Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Buon giorno Sal,

quello che non capisco. Ci è stato sempre assicurato che le ns. banche
erano tanto solide "che più non si può".
Allora questo declassamento generalizzato? 7 banche non sono poche!

Seconda domanda.
Il ns. governo giura e spergiura che nel 2013 avremo il pareggio di bilancio.
Io giuro e spergiuro che non sarà così.

Sbaglio?

Buon giorno Sal,

Seconda domanda.

Sbaglio?

beh iu non per difendere le banche, ma un declassamento non vuol dire che sono messe peggio delle altre (es. Mediobanca da A+ ad A è scesa come l'italia)

Buon giorno Sal,

Seconda domanda.

Sbaglio?

Buongiorno.

1) Le banche sono relativamente solide, nel senso che non hanno una leva accentuata e attivi esotici in corpo.

Pero' sono esposte all'Italia e se l'Italia non cresce la loro redditività sara' nulla, perché cresceranno le sofferenze e perché hanno difficoltà a tagliare i costi. Se a questo aggiungi le difficoltà di funding, il quadro non e' roseo.

2) Io penso che raggiungeremo il pareggio, ma che non servirà a nulla se l'economia non cresce. E l'economia non può crescere se non si abbatte drasticamente la spesa pubblica, con riforme strutturali, e conseguentemente la pressione fiscale.

Inoltre bisogna dare certezze fiscali alle imprese e a chi investe, questo terrorismo contro l'evasione e' quanto di più deleterio ci possa essere, perché impressiona chi e' in regola, non certo chi lavora in nero, che non ha nulla da perdere nella gran parte dei casi.

Buongiorno.

1) Le banche sono relativamente solide, nel senso che non hanno una leva accentuata e attivi esotici in corpo.

Pero' sono esposte all'Italia e se l'Italia non cresce la loro redditività sara' nulla, perché cresceranno le sofferenze e perché hanno difficoltà a tagliare i costi. Se a questo aggiungi le difficoltà di funding, il quadro non e' roseo.

2) Io penso che raggiungeremo il pareggio, ma che non servirà a nulla se l'economia non cresce. E l'economia non può crescere se non si abbatte drasticamente la spesa pubblica, con riforme strutturali, e conseguentemente la pressione fiscale.

Inoltre bisogna dare certezze fiscali alle imprese e a chi investe, questo terrorismo contro l'evasione e' quanto di più deleterio ci possa essere, perché impressiona chi e' in regola, non certo chi lavora in nero, che non ha nulla da perdere nella gran parte dei casi.

Beh, punire in anticipo non è uno sport tanto carino (x banche).

L' impoverimento della popolazione dovuto al decremento della produzione
ed all' incremento della pressione fiscale avrà come conseguenza l' aumento
dell' evasione. Fatti due conti, il pareggio di bilancio nel 2013 è un miraggio.

Beh, punire in anticipo non è uno sport tanto carino (x banche).

L' impoverimento della popolazione dovuto al decremento della produzione
ed all' incremento della pressione fiscale avrà come conseguenza l' aumento
dell' evasione. Fatti due conti, il pareggio di bilancio nel 2013 è un miraggio.

beh iu se quello è l'unico obiettivo che si prefiggono sperando che i problemi strutturali glieli risolva l'europa.. è invece facile raggiungerlo, al peggio vendono qualcosa

Ciao a Tutti..
Sal che ne pensi di FT a questi prezzi?..confermando 1.40 di dividendo sarebbe intorno al 12%...e ho visto che comunque ha messo tra le offerte più alte per il 4g..

Ciao a Tutti..
Sal che ne pensi di FT a questi prezzi?..confermando 1.40 di dividendo sarebbe intorno al 12%...e ho visto che comunque ha messo tra le offerte più alte per il 4g..

Buonasera.

In questo momento, come detto, sarebbe meglio stare liquidi.

E' vero che il dividendo è di 1,4 ma devi considerare la tassazione del 15% +12,5% (20% dall'anno prossimo).

Insomma puoi farci un pensierino, ma per piccole quantità, anche considerando tra gli elementi negativi l'entrata in Francia di un nuovo operatore mobile e fra gli elementi positivi la decisione di dismettere tutte le partecipazioni minoritarie, con possibilità di ulteriori dividendi straordinari.

Non penso che il titolo starà a lungo a questi livelli, in quanto ora comincerà a maturare il dividendo 2012.

Ma con questi mercati e, in particolare, con la situazione economica generale che rischia di deteriorarsi in maniera considerevole, non penso proprio che ora sia il caso di stare sulle in azioni.

Al più vanno fatte operazioni speculative di breve respiro, a mio modo di vedere.

intanto silver e gold sbragano... qlc vorrà dire?

Secondo me non vuol dire niente, in questo momento a causa dell'incertezza sembrano saltate tutte le correlazioni e le logiche di carattere fondamentale.

E la colpa è dell'euro.

Ripeto che chi ha pensato l'euro, e coloro che portano la responsabilità di averlo gestito in questi dieci anni, meriterebbero di essere chiusi in un manicomio criminale, per attentato all'umanità.

Se penso allo scenario di disgregazione dell'euro mi vengono i brividi.

Se penso allo scenario di andare verso una maggiore integrazione dei paesi, mi vengono i brividi ugualmente.

In realtà andrebbe, a questo punto, ripensato l'intero assetto monetario emerso da Bretton Woods.

Saranno lungimiranti da farlo?

L'alternativa è che lo si dovrà fare dopo una nuova GRANDE CRISI GLOBALE, che farebbe impallidire quella del 1929, talmente intricati sono attualmente gli intrecci finanziari e reali delle economie mondiali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto