Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

grazie
però se scattano i cds dei titoli "inglesi" non scattano anche gli altri? cioè sono divisi per giurisdizione anch'essi?

può essere :up:

No. I CDS scattano se l'emittente va in default, in quanto non sono legati a una singola emissione.

Tanto e' vero che io posso comprare un CDS anche senza possedere il sottostante da assicurare.

No. I CDS scattano se l'emittente va in default, in quanto non sono legati a una singola emissione.

Tanto e' vero che io posso comprare un CDS anche senza possedere il sottostante da assicurare.

perfetto quindi se gli inglesi riescono a ottenere un default selettivo, i cds scattano tutti!

che a mio avviso sarebbe anche un controsenso perchè allora non avrebbe senso fare l'haircut :help:

Ultima modifica:
Visto Enel?

Come detto qualche post fa, alla fine i fondamentali, negativi in questo caso, emergono sempre.

Io la eviterei almeno fino a 2,5/2,6.

Io stavo facendo un pensierino proprio adesso, letta la notizia che il dividendo dovrebbe essere di 0,26 euro e in questo momento potrei acquistarle a 2,816.
Controlliamo se la notizia del dividendo è valida.

andgui.

Io stavo facendo un pensierino proprio adesso, letta la notizia che il dividendo dovrebbe essere di 0,26 euro e in questo momento potrei acquistarle a 2,816.

andgui.

Ecco, non avevo visto che 10 centesimi sono già stati pagati in acconto.
Comprando adesso si avrebbe un 4,5% di dividendo.

Dividendo Enel 2012 0,26 euro, utili 2011 a -7%‎
Investire Oggi - 1 giorno fa
Il dividendo 2012 di Enel sarà pari a 0,26 euro per azione, di cui 0,10 euro già corrisposti a novembre 2011 a titolo di acconto sui dividendi Enel.

andgui.

P.S. sto tradando bene con Popolare Milano che fa forti movimenti da un giorno all'altro.

andgui.

Il problema vero è che il dividendo diminuirà notevolmente nei prossimi anni, sia perchè diminuirà l'utile, sia perchè diminuirà il pay out.

Comunque ha riportato un EPS di oltre 44 centesimi, per cui a questi prezzi un acquisto ci starebbe pure.

La diminuzione dell'utile è dovuta al maggior peso fiscale.

Insomma penso che esaurita questa forte spinta ribassista, fermo restando le altre considerazioni sulla società, il titolo dovrebbe risalire quanto meno in area 3,2.

Notavo il trappolone preparato su Diasorin.

Prima +4%, sulla scia dei risultati, poi -9% sulla scia dell'outlook.

Il titolo mi sembra che quoti correttamente in area 20, tenendo conto delle incertezze sul prodotto di punta.

Intanto sono usciti i numeri di Parmalat.

Sostanzialmente in linea con quanto previsto e nel complesso buoni.

La cedola di 10 cent, piu' alta del previsto per effetto della distribuzione di una riserva liberatasi, purtroppo penalizzerà il warrant.

Intanto sono usciti i numeri di Parmalat.

Sostanzialmente in linea con quanto previsto e nel complesso buoni.

La cedola di 10 cent, piu' alta del previsto per effetto della distribuzione di una riserva liberatasi, purtroppo penalizzerà il warrant.

io aggiungerei :wall:
ma non basta vendere la sera e ricomprare il mattino o dici che troppi fanno questo ragionamento e i giorni prima dello stacco il warrant già sarà scontato?
perchè 10 cent su 1,7 non sono pochi come arbitraggio.. intanto segnamoci la data..

io aggiungerei :wall:
ma non basta vendere la sera e ricomprare il mattino o dici che troppi fanno questo ragionamento e i giorni prima dello stacco il warrant già sarà scontato?
perchè 10 cent su 1,7 non sono pochi come arbitraggio.. intanto segnamoci la data..

Penso che già da domani il warrant quoterà 8/ 10 cent meno dell'azione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto