Sal, no.
Leggi quello che avevo scritto all' epoca. Non solo io, naturalmente.
TUTTO QUELLO CHE SERVE E' SCRITTTO NEL PREZZO! E da questa analisi
si capisce l' orientamento del mercato.
Ciao.
PS. Osserva bene l' ultimo mio grafico, quello che parte dal maggio 2009, per esempio. Vedrai che il crollo dell' estate era stato ampiamente previsto.
Buonasera.
Non lo metto in dubbio.
Ed è per questo che seguo quotidianamente il tuo thread, dato che l'estate scorsa ho preso una scoppola memorabile con UBI.
Mentre oggi la scelta, oramai irreversibile, di puntare solo su titoli tedeschi o di quell'area ha ampiamente pagato, in quanto sia Arcelor, che Vallourek che Infineon hanno corso come matti, salvo poi rinculare nel finale.
E' restato leggermente al palo, invece, K+S.
Ma a quel punto, per fortuna, avevo già venduto il grosso.
Ho, in verità un unico titolo italiano in portafoglio, vale a dire GENERALI, che mi sembra un filino sottovalutata, anche se come le banche paga la debolezza dei TDS PIGS, nonchè, penso, la sicura contrazione del valore degli immobili.
Quindi è un titolo sul quale, a questo punto, penso di accumulare lentamente al ribasso, fino a raggiungere una soglia massima prestabilita.
Penso, infatti, che il titolo scenderà ancora, come la Borsa italiana, zavorrata da finanziari com'è.
Per ora il mio maggio, e qui mi tocco, è stato eccezionale in termini di performance borsistica, grazie al fatto che sono riuscito a vincere la mia riluttanza ad andare short.
Per il resto vedo che Arcelor sta rinculando fortemente sul NYSE, per cui da un lato domani penso di poter rientrare a prezzi più bassi, dall'altro mi mangio le mani per avere chiuso a 11,84 lo short aperto a 12,02.
Ps mio attuale PTF in ordine di peso:
K+S;
Vallourek;
Generali;
France Telecom.
France Telecom ne ho poche, penso di incrementare dopo lo stacco per evitare la doppia tassazione, a meno che non mi scenda a 9,5 nel frattempo.
PS a 0,6, ma forse anche prima, comincerò a fare un pensierino anche su Telecom Italia, anche se il titolo sembra in caduta libera.