Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (2 lettori)

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Buon pomeriggio a tutti
Non ho letto nessuna notizia importante, questa mattina prima di uscire di casa ho messo due ordine di acquisto a 2,58 e 2,59, mi ritrovo gli eseguiti, sinceramente non me l'aspettavo :D
 

salcatal

Come i Panda
Buon pomeriggio a tutti
Non ho letto nessuna notizia importante, questa mattina prima di uscire di casa ho messo due ordine di acquisto a 2,58 e 2,59, mi ritrovo gli eseguiti, sinceramente non me l'aspettavo :D

La notizia, di seconda mano, è che Societè Generale ha chiesto a Intesa, UCG e Mediobanca di partecipare al finanziamento dell'OPA di Lactalis.

Tarallucci e vino a volontà per Totti.:D:D
 

salcatal

Come i Panda
Facce come il culo

(*) PARMALAT (PLT.MI) - La Commissione Ue ha ricevuto ieri notifica da parte della francese Lactalis dell'Opa sul gruppo di Collecchio e si pronuncerà in merito all'operazione e all'impatto sulla concorrenza del mercato entro il 14 giugno. Nel caso fossero riscontrati problemi di antitrust i termini verrebbero prorogati. (news)
Corrado Passera, AD di Intesa SP azionista di Parmalat, ha detto che l'offerta dei francesi è un'operazione industriale e di mercato importante e migliore delle aspettative iniziali. (news)
Al presidente di Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, non risulta vi sia sul tavolo l'ipotesi che la Cdp acquisti una quota di minoranza per salvaguardare gli interessi italiani in Parmalat. (news)

Secondo Il Messaggero, SocGen, uno degli advisor di Lactalis, sta per inviare una lettera di invito a INTESA SP (ISP.MI), UNICREDIT (UCG.MI) e MEDIOBANCA (MB.MI) per coinvolgerle nel finanziamento da 3,4 miliardi a sostegno della propria offerta su Parmalat. Gli istituti avrebbero "atteggiamenti differenziati".
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
La notizia, di seconda mano, è che Societè Generale ha chiesto a Intesa, UCG e Mediobanca di partecipare al finanziamento dell'OPA di Lactalis.

Tarallucci e vino a volontà per Totti.:D:D
Si si bene bene:D:D voglio vedermela tutta questa partecipazione.
Non credo che Lactalis abbia bisogno degli idioti per il finanziamento, mi auguro che vadano avanti cosi, 2,58 -2,60 per altri 15 giorni cosi faccio un trading con buon profitto
 

dariomilano

novellino
Aggiornamento della mia strategia su Ubi.

Ne ho prese 1,5 a 5,7 circa.

Ora sto fermo fino alla trimestrale, salvo eventi particolari, tipo un corposo rialzo.

Sto fermo perché troppe sono le incertezze intorno alla effettiva situazione del Leasing immobiliare, che ha un peso rilevante (10%) sugli asset del gruppo.

Ne' di conforto sono le parole pronunciate in sede assembleare circa il sostanzioso miglioramento dei risultati del q 2011 su q2010.

Perché:

a) sostanzioso non significa niente;

b) il 1 q 2010 era sostanzialmente in perdita e quindi non vorrei che avessero incrementato le perdite in maniera sostanziosa.

Inutile che chieda a qualcuno di Voi, che state meno a sud, se ha notizie su Ubi Leasing, in quanto temo che notizie precise non le abbia nemmeno Ubi.

In quanto servirebbe una perizia aggiornata su tutti gli immobili.

Postilla generale:

Per queste cose io mi scompongo quando qualcuno mi viene a parlare di At, che sarebbe da privilegiare rispetto all'Af.

Come se le azioni non fossero strumenti finanziari, come lo sono le obbligazioni.

E sfiderei chiunque a comprare un Bond greco cedola 3% se questo, per ipotesi assurda, quotasse quanto un analogo Bond tedesco cedola 3%.


Solo perché e' meglio impostato tecnicamente, ma mi faccia il piacere.:D

Direbbe Totò.:)

Quindi per Ubi aspettiamo la trimestrale nella speranza che si diradino le nebbie sugli immobili della Padania.

Così ogni decisione sara' più consapevole e, conseguentemente, meno rischiosa.

Dario salutami Orso e digli che e' venuto dalle mie parti senza avvisare.

Gli avrei organizzato qualcosa per rendere emozionante la vacanza.

Tipo uno scippo.:D:D

Meglio uno scippo da un povero Cristo che uno scippo in Borsa.:D:D

E sono sicuro che anche lui, data la sua Weltanschauung comunista, condivida.

urka come sei colto! io cmq preferisco non essere scippato :D:D

tra l'altro mio zio (di milano) era andato a napoli da parenti in auto.. parcheggia sotto casa, tempo 1ora la macchina è sparita (hanno visto la targa che non si intonava con il paesaggio) allora mio zio chiede alla padrona di casa se poteva fare qlc.. questa fa ci penso io: la sera la macchina era di nuovo sotto casa :eek::eek:
 

pecora rosa

Forumer attivo
urka come sei colto! io cmq preferisco non essere scippato :D:D

tra l'altro mio zio (di milano) era andato a napoli da parenti in auto.. parcheggia sotto casa, tempo 1ora la macchina è sparita (hanno visto la targa che non si intonava con il paesaggio) allora mio zio chiede alla padrona di casa se poteva fare qlc.. questa fa ci penso io: la sera la macchina era di nuovo sotto casa :eek::eek:

Oh beh, questa cosa è capitata anche a me ma in brianza...
;)
Per ubi non so nulla di particolare, salvo che la brianza se la sta passando male. Di più non so.
:(
 

salcatal

Come i Panda
urka come sei colto! io cmq preferisco non essere scippato :D:D

tra l'altro mio zio (di milano) era andato a napoli da parenti in auto.. parcheggia sotto casa, tempo 1ora la macchina è sparita (hanno visto la targa che non si intonava con il paesaggio) allora mio zio chiede alla padrona di casa se poteva fare qlc.. questa fa ci penso io: la sera la macchina era di nuovo sotto casa :eek::eek:

Dario, per favore se puoi dire di la' che io li leggo sempre con piacere e che, a parte gli screzi passati, dovuti a divergenze di opinioni e anche al mio atteggiamento saccente (per questo non mi e' simpatico Tremonti:D) ho una grande stima per tutti i partecipanti a quel thread, quelli storici.

Ma sono una persona seria e di principio (altro grave difetto, lo so) e proprio per questo io non ho secondi nick, e non scriverò mai piu' un rigo in quel
forum.

Fra l'altro il modo di porsi di quello che sarei io, sotto altra veste, e' quanto di più lontano dalla mia mentalità.

Nessuna doppia personalità, quindi, ma una sola e anche poco flessibile, per giunta, e mio malgrado.

Perché alla fine ne pago il prezzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto