Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (11 lettori)

salcatal

Come i Panda
mancava eems, il meglio

Uomo tu mi sfruculei.

E io mi faccio sfruculiare.

Qui la pena e' grande.

Perché abbiamo Intermonte che ce l'ha messa veramente tutta per cercare di portare il titolo almeno a 2,00 con report che gridano vendetta e strong buy che andrebbero valutati da organi più competenti di me.

Anche perché mi venivano puntualmente anticipati con mp.

Prendete le cifre dei Tp, con beneficio di inventario in quanto, ovviamente vado a memoria.

A dire il vero mi dissero avrebbero portato il tp a 3,00 dal precedente 0,9.

Poi il percorso effettivo fu diverso prima a 1,8 e poi a 2,9.

Ecco il motivo del mio interesse per Eems, deriva dal fastidio enorme per certi modi di fare.

E poiché su quel titolo sono stati recidivi, prima Torbole, poi Terranovese ecco allora che io che sono spuntuto, ho cioè un brutto carattere, mi sono accanito in modo sicuramente eccessivo, cosa che andrebbe sempre evitata, questo per onesta' va detto.
 
Ultima modifica:

i.p.i.s

Nuovo forumer
Veramente la mia summa la considero Kerself, per la quale in largo anticipo dissi le cose che non andavano nel bilancio, a partire dalla PFN, con indicazione precisa delle voci.

Solo dopo intervenne la CONSOB.:D:D


Per quanto riguarda i BTP, gli stessi sono sostenuti in maniera artificiosa, perciò nessuno ci prova più di tanto a shortarli, anche perchè i grossi shorter hanno avuto finora buon gioco su altre sponde.

Ma chi è che sostiene i BTP, indovinate un pò ?

Ovviamente sempre lei, la CDP, che avendo una enorme liquidità inutilizzata, dà i soldi alle banche, che comprano i BTP.

Quindi la speculazione, che queste cose le sa, sa anche che sferrare un attacco all'Italia significa doverlo fare in grande stile, cioè impiegando capitali enormi e puntando a grandi guadagni.


PS anche se forse la migliore assicurazione per l'Italia sarà Draghi alla BCE.

O forse no.

Draghi ha un buon rapporto con la "speculazione"

E, ovviamente, l'attacco avverrà, se avverrà, in un momento di forte debolezza politica, in cui la capacità di reazione è minore.


Ecco perchè io spero che dopo le elezioni amministrative anche la Lega si convinca che Tremonti ha fatto il suo tempo e lo si sostituisca con uno che capisce di Economia e ha dato prova di sè quando ha fatto il Commissario Europeo, il prof. Monti.

Una risorsa enorme che solo un paese come l'Italia può pensare di permettersi di tenerla lì, sprecata.

considerato il livello del debito con cui siamo entrati nella crisi, lo spread dei nostri TDS ha quasi del miracoloso. non credo che Monti possa fare di meglio, perché qui meglio di così è impossibile. Draghi bah, quando parla dice solo banalità, ma evidentemente un uomo con i suoi ruoli non si giudica da quello che dice.
 

salcatal

Come i Panda
considerato il livello del debito con cui siamo entrati nella crisi, lo spread dei nostri TDS ha quasi del miracoloso. non credo che Monti possa fare di meglio, perché qui meglio di così è impossibile. Draghi bah, quando parla dice solo banalità, ma evidentemente un uomo con i suoi ruoli non si giudica da quello che dice.

Sono d'accordo a meta' ed e' un discorso gia' più volte affrontato e che dimostra la ciucciaggine di Tremonti, e qui riporto un pensiero del Prof. Martino, non mio, anche se sapete come la penso.

E mi spiego.

Il debito pubblico, come tutte le voci di stock, singolarmente prese hanno un significato relativo, come il debito di un'impresa.

Se vogliamo allora fare un passo in avanti, per giudicarne la sostenibilita' prospettica, dobbiamo ampliare lo sguardo.

Ma non certo portando avanti la tesi assurda di Tremonti che bisogna sommare il debito pubblico al debito privato per fare un discorso di sistema Italia.

E' necessario, invece, fare uno Stato Patrimoniale del sistema Italia, cioè sommando la ricchezza privata e pubblica e sommando il debito pubblico e privato, ma previa elisione dei crediti/debiti fra pubblico e privato.

Fatta questa operazione abbiamo il debito consolidato con il Resto del Mondo.

E ora possiamo valutarne la sostenibilità guardando ai seguenti fattori chiave:

a) deficit pubblico e livello di tassazione;

b) saldo delle partite correnti e della bilancia dei pagamenti;

c) Reddito nazionale (Pil);

d) Attivo cioè stock di ricchezza accumulata.

I nostri punti deboli sono a), b) e c) in questo momento, per il resto stiamo
messi bene.

Ma e' chiaro che tutto e' relativo, in quanto e' inevitabile che la scarsa crescita prima o poi determinerà un deterioramento a livello patrimoniale con le conseguenze che e' facile immaginare.
 

salcatal

Come i Panda
Mi ero distratto.

Che C.R. Trading, 30% del Ptf in bancari.

Ora temo non più, conoscendo la REGOLA.:D

Quello non sgarra, non sa cosa sigifichi far correre i guadagni.:wall:
 
Ultima modifica:

i.p.i.s

Nuovo forumer
Mi ero distratto.

Che C.R. Trading, 30% del Ptf in bancari.

Ora temo non più, conoscendo la REGOLA.:D

Quello non sgarra, non sa cosa sigifichi far correre i guadagni.:wall:

qualcuno aveva ipotizzato che gli ADC delle banche avrebbero posto grossi problemi di liquidità alle fondazioni, con necessità di vendere azioni e/o diritti.e' ipotesi che ha senso nel caso specifico dell'attuale ADC di Intesa?
 

salcatal

Come i Panda
qualcuno aveva ipotizzato che gli ADC delle banche avrebbero posto grossi problemi di liquidità alle fondazioni, con necessità di vendere azioni e/o diritti.e' ipotesi che ha senso nel caso specifico dell'attuale ADC di Intesa?

:wall::wall::wall:

Io leggo, mi informo, scrivo, penso, valuto, ho tanti dubbi e una sola certezza.

Che nessuno mi legge.:wall::wall::wall:

:D:D:D

La mia ipotesi, sopra enunciate spiega il mio ingresso su un settore che avevo abbandonato dall'estate 2009.

Quando avevo avuto certezza di una distribuzione enorme in corso, leggendo i report "adulterati" sulle banche dei vari analisti (chi mi ha seguito nei ragionamenti ne ha traccia, quando nel valutare le banche a quelli che mi chiedevano un TP, partivo dai report di Citi, JP, Goldman, ecc. e correggevo le assunzioni, chiaramente irragionevoli, fatte sulle cifre chiave, vale a dire il margine di interesse e il costo del credito.

Qual è la mia ipotesi.

Semplice.

Che per garantirne il successo, degli ADC, in qualche modo si è dovuto assicurare agli INVESTITORI ISTITUZIONALI, che gli stessi vengano effettuati in maniera che siano un VERO AFFARE, cioè che chi li fa si trovi tra le mani dei titoli che valgono almeno il 20-30% in più.

INTELLIGENTI PAUCA, o no?:D:D:D

Ecco adesso l'ho scritto chiaramente, ma resti tra di noi, eh.:):)

PS Precisazione a scanso di ogni equivoco.

Non è un invito a compare titoli bancari, è semplicemente quello che penso io, cioè un nick anonimo.:-o:-o
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Registro anche, con soddisfazione e non me ne vogliano quelli che ci hanno investito, che prende sempre di più corpo la mia ipotesi esternata a Walt Disney, e per questo ovviamente sbeffeggiato:(:(, di là circa Danieli.

Dario c'è qualche novità che spiega questo calo, dato che tu mi sembra segui il titolo.
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Registro anche, con soddisfazione e non me ne vogliano quelli che ci hanno investito, che prende sempre di più corpo la mia ipotesi esternata a Walt Disney, e per questo ovviamente sbeffeggiato:(:(, di là circa Danieli.

Dario c'è qualche novità che spiega questo calo, dato che tu mi sembra segui il titolo.

il bello di questo titolo è che scende senza notizie :D

cmq graficamente nei giorni scorsi ha rotto tutto (rialzista di lungo, supporti) quindi è normale che scenda anche senza notizie.. penso
 

Users who are viewing this thread

Alto