Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (13 lettori)

salcatal

Come i Panda
Buongiorno e buona domenica.

Solo per segnalare l'ennesimo magistrale articolo di Panebianco, editoriale del Corsera di oggi.

L'avrei potuto scrivere io, tanto il pensiero di sovrappone al mio.

Non credo allo Stato demiurgo, non ci credo in generale e a maggior ragione in Italia in cui non esistono valori condivisi da gran parte della popolazione.

Sapete, quindi, da che parte sto se leggete l'articolo.;)
 

nerocicuta

Nuovo forumer
Ciao come stai?

Cosa pensi di Maire?

Secondo te c'è qualcuno in buona fede sul quel thread?

Secondo me pochi o nessuno.

Ma io ci ho provato lo stesso, tanto lo so che non serve a nulla.


Ciao tutto ok sto cercando di capire se abbiamo toccato il fondo :specchio:
Sal sul 3d della maria.. è inutile che ci vai, li ci sono solo tifosi incastrati di ogni tipo, l'unico con cui puoi discutere bene argomentando è Dot.com persona che, diciamo conosco virtualmente, ma a mio avviso molto valida e come dici tu in buona fede ;)
il resto puro fol da stadio
 

salcatal

Come i Panda
a proposito ho messo sotto osservazione fiat industrial
what do you think? :)

Ciao.

Per me è un gran bel gruppo, fatto di società interessanti ed è il vero nocciolo buono del gruppo FIAT.

Ne abbiamo già parlato.

Però, in tutta onestà, non saprei dirti se è appetibile rispetto alle quotazioni attuali.

Ha uno scarso storico, in quanto esce dalla recente scissione, e non ne ho seguito le quotazioni.

Anche perchè vedo che i dati Reuters sono completamente sbagliati.

Tu cosa ne pensi, a questi prezzi è interessante?
 

nerocicuta

Nuovo forumer
Ciao.

Per me è un gran bel gruppo, fatto di società interessanti ed è il vero nocciolo buono del gruppo FIAT.

Ne abbiamo già parlato.

Però, in tutta onestà, non saprei dirti se è appetibile rispetto alle quotazioni attuali.

Ha uno scarso storico, in quanto esce dalla recente scissione, e non ne ho seguito le quotazioni.

Anche perchè vedo che i dati Reuters sono completamente sbagliati.

Tu cosa ne pensi, a questi prezzi è interessante?

stamattina l'ho tradata ma ne sono uscito perchè l'indice non mi piace, se si scivola il titolo gli va dietro, pero' secondo me è un buon prezzo, è a ridosso dei minimi e come industriale puo' fare la differenza... è entrata in watch list :)
 

iulius

Forumer storico
Come si fa?
Come si sono fatte sempre le cose che sono riuscite bene.
Ovviamente tenendo sempre presente che e' facile a dirsi quanto difficile a farsi.
Il metodo e' sempre lo stesso, darsi degli obiettivi ragionevoli e perseguirli con determinazione.
Partendo dalla situazione data abbiamo due obiettivi da darci:

A) Nell'immediato fare tutto il possibile perché i paesi Pigs escano dalla recessione, con politiche fiscali espansive e monetizzazione del debito; monetizzazione che ora si impone proprio perche' si e' intervenuti con colpevole ritardo, lasciando che i tasso schizzassero a cifre incredibili;

ora, nello stato in cui si e' giunti, non si possono chiedere sacrifici senza dare prospettive, quello lo fanno gli usurai e alla fine o l'usurato si impicca o uccide l'usuraio;

B) Nel medio termine imporre una convergenza dei paesi su alcune variabili chiave del sistema economico, quali il legame fra salari e produttività, mercato del lavoro, sistemi scolastici e poi pensionistici, fiscali ecc., in quanto non può esistere un mercato comune che non sia anche un mercato del lavoro comune con conseguente mobilita' dei lavoratori.

Se vi sembrano cose impossibili allora dovrete convenire con me e con la dottrina monetaria che l'euro e' una costruzione folle.


Vi

Certamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto