i segnalati di rosanello e risegnalati.. (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexvox

Forumer attivo
azz... con questo discussione ho creato un bel vespaio..!!!

io il sospetto su marcone l'avevo avuto eccome!!!

lalla mi era sfuggita del tutto

cmq mitico quando rosanello si quota rispondendo a Nicola, Giuseppe, Andrea ecc. :D

ah... è chiaro che quello che risegnala sul fol è sempre lui

cmq la sua capacità di trovare titoli sottovalutati o occasioni sul book è ottima e sarebbe un peccato perderla... :up:

perciò fatti sta bella settimana di riposo e ci rivediamo con migliori propositi di gain per tutto IO!

:ciao:
 

Pink Panther

Homo mundus minor
Che delusione. :down:
Mi sembrava strano che un personaggio si desse tanto da fare per aiutare gli altri... :(

Questo pone un grosso dilemma etico. Se una persona aiuta le altre a guadagnare "spigolando" il mercato ma traendone un guadagno occulto, ciò è accettabile?
Purtroppo la risposta è NO, in quanto si crea un conflitto di interessi nel quale prevale ovviamente l'interesse personale in confronto alla bontà degli investimenti suggeriti.

Esiste solo una via di uscita onorevole per rosanello: tornare qui al termine del ban e riprendere ad aiutare il forum con le sue segnalazioni, ma d'ora in poi in modo DISINTERESSATO. Ogni altra sua scelta (offesa personale, contestazione, protesta, ecc.) che implichi o cerchi di giustificare la volontaria cessazione di questa sua partecipazione attiva al forum verrà vista (almeno da me) come una piena ammissione della propria dolosa colpevolezza, nella formula "cessata la fonte di guadagno (illecito), cessato l'interesse". Attenzione! :titanic:
 

reno

Guest
azz... con questo discussione ho creato un bel vespaio..!!!

Sarebbe successo comunque, era solo questione di tempo,qualche cosa non tornava, sono amareggiato anche perchè sono sempre stato dalla sua parte .A questo punto non credo che ritornerà .
 

Pink Panther

Homo mundus minor
A questo punto anche il "carloluni" che impazza sul fol è con ogni probabilità un clone di rosanello... :( In fondo più pubblico lui ha e più guadagna con il pompaggio dei suoi titoli. :wall:
E pensare che gliel'avevo anche chiesto in mp subito (visto l'intercalare sintattico identico), ma aveva negato ampiamente...
 

ilfolignate

Forumer storico
A questo punto anche il "carloluni" che impazza sul fol è con ogni probabilità un clone di rosanello... :( In fondo più pubblico lui ha e più guadagna con il pompaggio dei suoi titoli. :wall:
E pensare che gliel'avevo anche chiesto in mp subito (visto l'intercalare sintattico identico), ma aveva negato ampiamente...

Eh si, anche il famoso Carlo Luni è Rosanello!!! :-?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Che delusione. :down:
Mi sembrava strano che un personaggio si desse tanto da fare per aiutare gli altri... :(
Questo pone un grosso dilemma etico. Se una persona aiuta le altre a guadagnare "spigolando" il mercato ma traendone un guadagno occulto, ciò è accettabile?
Purtroppo la risposta è NO, in quanto si crea un conflitto di interessi nel quale prevale ovviamente l'interesse personale in confronto alla bontà degli investimenti suggeriti.

Per quel che mi riguarda, è pacifico e comprensibile che se una persona nota un disallineamento del mercato passi a "fare la spesa" prima di suonare le fanfare sul forum.

Fatta questa premessa, chi compra un titolo segnalato da altri deve aspettarsi che il segnalatore possa avere un qualche beneficio da questo. Beneficio, peraltro, ben minore a quello che hanno tutti i giorni certi promotori finanziari che tante volte abbiamo visto all'opera sui nostri sudati risparmi :rolleyes:

Per cui, personalmente non mi scandalizzo al pensiero che Rosanello guadagni qualcosa se i titoli che segnala fanno +3% in due giorni. Personalmente, se decidessi di seguire una sua segnalazione accetterei il suo guadagno come la giusta ricompensa per la segnalazione fatta.

L'importante però è che la cosa sia fatta in modo corretto e trasparente. Quindi, che le informazioni date siano veritiere (per esempio che il rendimento postato sia corretto) e che non si cerchi di istigare altre persone all'acquisto mediante nick falsi o mezzucci simili.

Pertanto porte aperte anche da parte mia se Rosanello vorrà tornare tra una settimana, ma completo appoggio e sostegno alla linea dura del gruppo di moderazione riguardo ad episodi del genere.

Parlando poi di torte in faccia... :rolleyes:

Concordo, Mark :up:
Personalmente leggo con piacere i thread di Rosanello (anche se non ho mai acquistato i bond che segnala :D), il suo modo di postare a volte è un po' esuberante ma ben lontano da quello di tanti pompatori di professione.
Per il resto, pensare sempre con la propria testa prima di comprare qualsiasi cosa... e leggersi il thread educational in cima alla home page del forum ;)
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Bisogna anche daro atto a ZYGMUNT, ovviamente con il senno di poi, di avere bene inquadrato il pericolo. :bow:

Parafrasando Brecht si potrebbe dire "felice il forum che non ha bisogno di eroi". :( :rolleyes:

Io, sinceramente, mi ero pressochè convinto della buona fede del soggetto anche se all'inizio delle mie "contestazioni" avevo ricevuto dallo stesso un MP un pò irritato e VAGAMENTE intimidatorio, come di uno a cui stavo rompendo le uova nel paniere.

Vorrei aggiungere che quando ho scritto il post da te richiamato, (scritto con molta circospezione peraltro), mi sono ricordato di una notizia letta (mi pare l'estate scorsa) che parlava di un gruppo di persone che "operando" ad arte su titoli "sottili" quotati alla Borsa di Milano traevano illeciti guadagni (mi pare si chiami aggiotaggio).

Io non ho alcun elemento per affermare alcunchè in merito nè fare analogie di alcun genere, però al posto del soggetto, me ne starei alla larga del forum.
Metti caso che qui o "di là" ci sia qualcuno , parente (o amico ) di un magistrato , che sia rimasto col cerino in mano con un titolo segnalato e poi caduto ingloriosamente nell'oblio da cui veniva.
Che potrebbe succedere?
Attenzione che viviamo in una Repubblica strana dove i Tanzi ecc ecc stanno a piede libero ma chi viene magari beccato a rubacchiare una mela va al "gabbio".
Io direi ...stendiamo un velo pietoso..ma questi nick, se fosse dimostrato che hanno operato in "palleggio" , è meglio che qui non ci ritornino.
e che vengano banditi tutti totalmente.
Una prece.

PS ..e comunque a me i titoli segnalati non piacevano molto e nè mi parevano adatti a piccoli risparmiatori con avversione al rischio.
Ne ho preso ieri (o l'altro ieri) solo 5k del titolo ABN AMBRO 2011 e mi è bastato.
Ma queste sono opinioni personalissime.
Buona notte a tutti.
 
Ultima modifica:

Jho

Nuovo forumer
.

Sinceramente mi sembra una caccia alle streghe senza senso
Rosanello segnala un titolo e qualcuno lo compra ?... affari suoi
Si autopompa ? Riaffaracci suoi
Ha 100 nick ?? E chissenefrega
Personalmente ho sempre guardato con interesse le segnalazioni di Rosanello e alcune le ho trovate interessanti ed altre assolutamente no.. pero' mi ha permesso di mettere sotto osservazione alcuni titoli obbligazionari che a volte consentivano dei buoni ingressi

Se qualcuno compra i titoli segnalati da Rosanello a "prescindere" direi che il problema e' un altro ma non lui

Questo qualcuno andrebbe eventualmente tutelato segnalando che quel tal Nick si autocelebra entrando con piu' nick..ma da qui a bannarlo mi sembra esagerato (poi fate vobis)

Sono un informatico e posso tranquillamente entrare qui' con 10 Nick diversi e 10 Ip diversi.. come sotto un router aziendale se entrano 100 nick avranno tutti lo stesso Ip

Sinceramente mi sembra strano che uno che voglia davvero mettere su una pompatura valida su un titolo lo faccia su obbligazioni x lo piu' decisamente poco liquide.. ed inoltre con poca furbizia non appoggiandosi su nessun proxy per un cambio Ip..poi tutto puo' essere


Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto