i segnalati di rosanello e risegnalati.. (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NewMoney

Forumer attivo
Ho difatti detto che avrai cosi' operato proprio perche' sostenuto da valide e inequivocabili ragioni e confermo, in questo caso, che hai fatto bene a farlo. :up:
Sono certo che altrimenti avresti adottato un sistema diverso.

Vedrei comunque bene anche solleciti interventi moderatori in presenza di atteggiamenti altezzosi/offensivi nei confronti degli altri forumer.

Riporto in proposito questa tua ottima frase:
L'interesse da salvaguardare sta nella correttezza e nel rispetto che ciascuno deve mostrare nei confronti di tutti, inclusi i tanti che leggono senza scrivere e senza essere nemmeno iscritti.
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Cordiale Zygmunt

quello che gli esseri umani chiamano "un giorno".. per le farfalle è "una vita".. è sempre una questione di punti di vista e in questo caso specifico di disponibilta'..

Mi auguro comunque che Lei sia decisamente molto migliore di me sul "mercato"

Con simpatia

Saluti
Ti ringrazio per il garbo della tua risposta e mi scuso invece del mio sgraziato post.
.. di mercato, essendo un aziendalista, dovrei saperne di più di un informatico ( almeno, sarebbe sperabile).
Comunque in caso di necessità (informatiche et similia ma anche in finanza, perchè no), sono certo che potresti aiutarmi.

"A gratis", naturalmente:)
Con altrettanta simpatia
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
............

I forumisti devono poter confidare che quando qualcuno scrive messaggi del tipo: "Caro Rosanello, seguo sempre le tue preziose segnalazioni, mille grazie per gli ottimi gain realizzati in passato, cosa ne pensi del titolo XXX preso al prezzo YYY ?" quella persona non è lo stesso Rosanello, che poi si risponde da solo scrivendo che quel titolo ha un rendimento ottimo e abbondante.

Può anche darsi che sia così, ma tutto il "siparietto pubblicitario", con annessa presa in giro degli altri forumisti, qui dentro non torna gradito.

.

A più di uno di noi sarà capitato di assistere al gioco delle 3 carte...i soci intorno vincono (per finta), fino a che il pollo non casca nella rete.

Quando vengono presi in castagna, cominciano a gridare "polizia, polizia" e si dileguano in un attimo.

Io voglio credere che nel caso di cui trattiamo non sia successo nulla di paragonabile neanche alla lontana e che se putacaso ci avesse fatto qualche gain, lo abbia fatto per necessità e non per avidità.
Si sa, sono tempi duri ...
Però oramai la credibilità se l'è giocata, al di là della eventuale capacità di "spigolatore" , giusto per richiamare il termine "spigolare" richiamato da Negus.
Lo stesso Negus giustamente ha anche detto che qui però si tratta di "pilla" (denaro) e non di bigliettini del monopoli.. e quindi la mia opinione e che bisognerebbe andarci con i piedi di piombo.
 

brianza83

Nuovo forumer
Nessuno tocchi caino!

No, non ci sto. E' stato qui attaccato, processato e condannato un forumer, senza mostrare prove. Qui non si assiste a una discussione democratica, ma pare una barbarica lapidazione pubblica.

La domanda è semplice: puoi oltre ogni ragionevole dubbio sostenere la colpevolezza di Rosanello?

Da quello che vedo qui, io non me la sento di rispondere sì.

Ora, la mia critica è sul metodo. Vorrei essere sicuro della sua colpevolezza, vorrei evitare zone grigie. Non vorrei divenisse "martire di IO" per transumare verso altri lidi e cercare nuovi aggiri. Nel caso opposto, tacciare di frode un innocente.

In tutto ciò, tutta la mia amarezza per la situazione che è venuta a crearsi.
Rosanello è uno dei pilastri del forum. Lo scossone si sente.

PS: comunque vada devo più di un grazie a Rosanello.
 

marcobi

Nuovo forumer
A me sembra chiaro lo scopo.
"Di là" c'è ulteriore audience, al fine di pompare i titoli segnalati.
tra quelli che si incazzano, forse ci sono anche quelli che ci marciano insieme... forse

Ps : sarebbe interessante sapere cosa ne pensa un esperto in materia di codici finanziari...senza malizia, si intende, solo così, per pura curiosità.
La mia opinione è che sia una attività lecita (salvo che non ci sia un accordo tra più persone mirante ad alterare ad arte il corso dei titoli), ma siamo proprio ai limiti, limiti.

Per quel che mi riguarda, è pacifico e comprensibile che se una persona nota un disallineamento del mercato passi a "fare la spesa" prima di suonare le fanfare sul forum.

Fatta questa premessa, chi compra un titolo segnalato da altri deve aspettarsi che il segnalatore possa avere un qualche beneficio da questo. Beneficio, peraltro, ben minore a quello che hanno tutti i giorni certi promotori finanziari che tante volte abbiamo visto all'opera sui nostri sudati risparmi :rolleyes:

Per cui, personalmente non mi scandalizzo al pensiero che Rosanello guadagni qualcosa se i titoli che segnala fanno +3% in due giorni. Personalmente, se decidessi di seguire una sua segnalazione accetterei il suo guadagno come la giusta ricompensa per la segnalazione fatta.

L'importante però è che la cosa sia fatta in modo corretto e trasparente. Quindi, che le informazioni date siano veritiere (per esempio che il rendimento postato sia corretto) e che non si cerchi di istigare altre persone all'acquisto mediante nick falsi o mezzucci simili.

Pertanto porte aperte anche da parte mia se Rosanello vorrà tornare tra una settimana, ma completo appoggio e sostegno alla linea dura del gruppo di moderazione riguardo ad episodi del genere.

Parlando poi di torte in faccia... :rolleyes:

sono uno di quelli che ha difeso pubblicamente rosanello qualche giorno fa, mi sono preso la mia bella torta e non posso che dare atto a Zygmunt di aver inquadrato il problema... :rolleyes:

poi sono d'accordo con yunus che se uno segnala qualcosa d'interessante il fatto che guadagni anche lui non mi tocca, però personalmente non tollero pompature o giri strani...
 

negusneg

New Member
No, non ci sto. E' stato qui attaccato, processato e condannato un forumer, senza mostrare prove. Qui non si assiste a una discussione democratica, ma pare una barbarica lapidazione pubblica.

La domanda è semplice: puoi oltre ogni ragionevole dubbio sostenere la colpevolezza di Rosanello?

Da quello che vedo qui, io non me la sento di rispondere sì.

Ora, la mia critica è sul metodo. Vorrei essere sicuro della sua colpevolezza, vorrei evitare zone grigie. Non vorrei divenisse "martire di IO" per transumare verso altri lidi e cercare nuovi aggiri. Nel caso opposto, tacciare di frode un innocente.

In tutto ciò, tutta la mia amarezza per la situazione che è venuta a crearsi.
Rosanello è uno dei pilastri del forum. Lo scossone si sente.

PS: comunque vada devo più di un grazie a Rosanello.

1) non c'è stata nessuna lapidazione pubblica, di fronte ad un fatto molto grave rosanello è stato bannato per una settimana. Se lo ritiene dopo sarà libero di intervenire di nuovo, anche se personalmente credo che prima farebbe bene a chiedere scusa pubblicamente;

2) le prove che ci sono state comunicate dall'admin sono inoppugnabili, ma non possono essere divulgate per non ledere la privacy di nessuno. A differenza di rosanello, che per difendersi non ha esitato un attimo a pubblicare la lista di tutti coloro che gli hanno scritto in MP, cerchiamo di rispettare i diritti degli altri, anche quando sbagliano. Ma se un IP ricorre più volte in comune fra diversi utenti, o addirittura l'utente X si è iscritto con una e-mail che ha lo stesso nome dell'utente Y, è evidente che le prove sono indiscutibili;

3) la discussione democratica c'è stata fra i sette moderatori che sono stati eletti dagli utenti del forum. La decisione è stata presa all'unanimità;

4) lo scossone si sente perchè abusare della fiducia degli altri è cosa molto grave, ma credo che proprio questa spiacevole esperienza possa dimostrare senza ombra di dubbio che se c'è un posto dove la preoccupazione sulla qualità degli interventi, sulla veridicità dei contenuti e sulla correttezza dei partecipanti è sentita fortemente è proprio questo forum, a tutela e garanzia di chi vi partecipa.

5) "felice il forum che non ha bisogno di eroi", scrivevo qualche post fa. Al tuo commento posso aggiungere che "di pilastri e martiri son piene le fosse", volendo significare che nessuno qui è indispensabile. La garanzia di successo di questo forum sta proprio nel mettere insieme una comunità di persone che si riconoscono in un insieme di valori condivisi: competenza, onestà intellettuale, rispetto reciproco. Guru e fenomeni li lasciamo volentieri fuori...
 

Imark

Forumer storico
No, non ci sto. E' stato qui attaccato, processato e condannato un forumer, senza mostrare prove. Qui non si assiste a una discussione democratica, ma pare una barbarica lapidazione pubblica.

La domanda è semplice: puoi oltre ogni ragionevole dubbio sostenere la colpevolezza di Rosanello?

Da quello che vedo qui, io non me la sento di rispondere sì.

Ora, la mia critica è sul metodo. Vorrei essere sicuro della sua colpevolezza, vorrei evitare zone grigie. Non vorrei divenisse "martire di IO" per transumare verso altri lidi e cercare nuovi aggiri. Nel caso opposto, tacciare di frode un innocente.

In tutto ciò, tutta la mia amarezza per la situazione che è venuta a crearsi.
Rosanello è uno dei pilastri del forum. Lo scossone si sente.

PS: comunque vada devo più di un grazie a Rosanello.

Ti dirò, a me non dispiace neanche Abele, senza nulla togliere a Caino, ovviamente... :lol:

Le prove sono valutate fra i moderatori ...

Poi occhio, perchè questo è un forum, non Forum, la trasmissione con Santi Licheri... ;)
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
No, non ci sto. E' stato qui attaccato, processato e condannato un forumer, senza mostrare prove. Qui non si assiste a una discussione democratica, ma pare una barbarica lapidazione pubblica.

La domanda è semplice: puoi oltre ogni ragionevole dubbio sostenere la colpevolezza di Rosanello?

Da quello che vedo qui, io non me la sento di rispondere sì.

Ora, la mia critica è sul metodo. Vorrei essere sicuro della sua colpevolezza, vorrei evitare zone grigie. Non vorrei divenisse "martire di IO" per transumare verso altri lidi e cercare nuovi aggiri. Nel caso opposto, tacciare di frode un innocente.

In tutto ciò, tutta la mia amarezza per la situazione che è venuta a crearsi.
Rosanello è uno dei pilastri del forum. Lo scossone si sente.

PS: comunque vada devo più di un grazie a Rosanello.

In linea di principio è un discorso che ci può stare...però se Rosanello è un pilastro del forum, mi viene da dire...minchia!!!

PS : la menzogna avvelena i rapporti PER SEMPRE....
come evitare di sospettare ad esempio che , (sempre ammmeso e non concesso che Rosanello sia un o non sia ... bla bla ecc ecc...), che il tuo non sia un commento interessato?
Questo dubbio purtroppo varrà per chiunque intervenisse... e resterà un dilemma insolubile.
Questi sono i guasti permanenti della menzogna e dei comportamenti ambigui.

PS ....spero che a nessuno venga in mente di prendere esempio dall'ALTO..... vorrei anticipare cioè chiunque avesse in mente di parlare di complotti,...risparmiateci almeno questo, per carità di patria
 

giottto

Nuovo forumer
non colpevolizzo nessuno.ma stranamente nell'altro forum il carloruni non e' piu' apparso ed ha smesso di scrivere... strano..!!!
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
poi sono d'accordo con yunus che se uno segnala qualcosa d'interessante il fatto che guadagni anche lui non mi tocca, però personalmente non tollero pompature o giri strani...


Una precisazione : la finanza è un "gioco" a somma zero..per uno che guadagna c'è uno che perde...può sembrare che tutti guadagnino in certe situazioni, ma è pura illusione perchè in natura nulla si crea dal nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto