Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (6 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
gastone ha scritto:
coin:


Coin (5,08 eu) potrebbe beneficiare oggi dell'avvio di copertura di Ing, che ha fissato un giudizio buy e un target di 6,2 eu?


seduta decisamente movimentata quella di coin la scorsa settimana. Devo dire di aver temuto il peggio quando per qualche ora è stata sotto i 4.9. Adesso non ho visto bene il grafico. Ma l'obiettivo che mi ero calcolato era proprio a 6.2. I volumi di venerdì sono stati molto bassi. Vediamo oggi se saranno più consistenti
 

Rapisarda

Forumer storico
MILANO (Finanza.com) - Acquistare. E' questa la raccomandazione degli analisti della Euromobiliare sul titolo Gruppo Coin. Secondo la sim milanese, il gruppo sta registrando ottime performance nonostante il clima inusuale: i dati di dicembre hanno evidenziato crescite a parità di superficie superiori al 10% sia per Oviesse che per Coin. Secondo gli analisti i risultati sono frutto dell'azione del management. Il rating sul titolo è "buy" con target price posto a quota 6,0 euro.
 

Rapisarda

Forumer storico
Anche oggi il rapi massacra il mercato facendo segnare un +1.33 a frontr di un indice salito "solo" dello 0.18 s&pmib e 0.09 il mibtel. Tre sono i titoli che hanno chiuso intorno il +2.8 carraro, coin e fiat rnc. Coin beneficia di un aumento del tp e sale con volumi molto elevati (807.000). fiat rnc non riesce a fare come preannunciato meglio dell'ord.
Di poco inferiore la performance di alitalia che torna finalmente e decisamente sopra il nostro prezzo medio di carico. Oggi saranno presentate le offerte di interessamento. Sembra che m&c sia in pole position ma secondo me sarà una gara abbastanza combattuta. ducati termina una seduta anonima a -0.3 un pò più pesante italease -0.9% mentre le classiche pecore nere immsi -1.14 dopo il rialzo delle ultime due sedute e poltrona frau -0.56%.


Performance da inizio anno: 11.02%
Liquidità in portafoglio: 25%


i due contratti minifib aperti a 42,435 chiudono in parità e vengono con me a letto questa sera.
 

Rapisarda

Forumer storico
il nasdaq chiude sui livelli del nostro close in caso di riavvicinamento in area 17.7/17.75 visto l'ipervenduto accumulato penso di prendere tenaris, in fondo è lo stesso livello dove l'ho presa la prima volta. l'ultima vendita se ben ricordo l'ho fatta a 18.12
 

axlpado

Forumer attivo
ma la prenderesti solo per sfruttare il probabile rimbalzo? perchè il quadro a me non sembra molto positivo, direi che potrebbe andare a testare la resistenza sui 18.8 -19 ma non di più...tu che dici?
 

Rapisarda

Forumer storico
di certo ha accumulato un gran bel ipervenduto secondo me tecnicamente troverebbe un supporto in grado di sostenerne i corsi favorendo un rimbalzo. Tenaris è un mio grande amore anche se il rapporto tra di noi è stato sempre conflittuale a causa del suo beta molto elevato. Poi guard ail mio grafico quello sul mib30. Se il mercato tiene non pensi che tenaris sia uno dei titoli che potrebbe essere più pompato?
La mia ipotesi sottointende al momento un mercato che non cambia trend di fondo anche perchè altrimenti il settore potrebbe essere tra gli più sfigati. Ad esempio saipem a mio modo di vedere sta facendo un testa spalle ribassista (anche se i volumi non confermano). In questi casi non si sa mai
 

axlpado

Forumer attivo
si sicuramente saipem è messo molto peggio...!!!

tenaris ha sicuramente un sopporto molto forte sui 17.8 , però quegli ultimi due minimi decrescenti non mi piaciono molto, di solito portano ad un triangolo di inversione... certo che molto dipende dal trend del mercato, secondo me nei prossimi giorni rimbalzerà ma non sono convinto che romperà il triangolo a rialzo. tenaris è un titolo che non ho mai capito + di tanto, è sempr capace di sorprendere... stasera ho preso snam, titolo decisamente + tranquillo, che dopo una bella lateralizzazione ha rotto una resistenza molto forte... che ne pensi?
 

Rapisarda

Forumer storico
vado a memoria ma i minimi non mi sembrano discendenti (grafico close). Forse ti riferisci ai massimi credo. tenaris è un titolo dal beta elevato cioè è uno di quelli che quando rimbalza rimbalza forte. Per questo motivo fa sempre parte della mia watchlist più di saipem ed eni. Adesso scappo fuori anche io per le mie 3 ore d'ario giornaliere :eek: :up:


PS: il computer sta aggiornando linux :V
 

Users who are viewing this thread

Alto