Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (2 lettori)

gastone

Forumer storico
fiat...



FIAT Cnh meglio delle attese, domani i conti del gruppo

Websim - 24/01/2007 18:10:12



Fiat (F.MI) dopo cinque anni torna sopra i 16 euro. Oggi i risultati della controllata Cnh hanno battuto le stime, domani saranno annunciati i conti dell'intero gruppo. Cnh è la società americana fra i leader al mondo nei trattori e nelle macchine agricole e nelle macchine movimento terra. Per il gruppo Usa il 2006 si è chiuso con un utile per azione (al netto delle voci straordinarie) pari a 0,39 dollari, contro gli 0,28 attesi. L'intero utile 2006 è cresciuto del 79% rispetto al 2005. Quest'anno i conti dovrebbero andare ancora meglio perché i costi di ristrutturazioni sono attesi a circa la metà di quelli del 2006.

Per quanto riguarda i conti dell'intero gruppo Fiat (F.MI), il mercato ha già iniziato a scommettere sul titolo, che infatti nell'ultima settimana ha guadagnato il 7,5%. Secondo un sondaggio fra gli analisti organizzato da Bloomberg, il gruppo dovrebbe chiudere il 2006 con 5,22 miliardi di euro di fatturato, un Ebitda pari a 4,58 miliardi e un utile di 840 milioni euro. Numeri che secondo il consensus elaborato dalla stessa società sarebbero già superati. Secondo Fiat (F.MI) gli analisti sarebbero già corsi a rialzare le stime per arrivare a un utile netto di 980 milioni.

Ma per quest'anno le scommesse non si fermano solo sul titolo ordinario. Secondo l'articolo 20 dello statuto di Fiat,in caso di distribuzione di dividendo alle azioni ordinarie spettano minimo 0,155 euro, alle privilegiate e alle risparmio 0,31 euro. Per le risparmio inoltre è previsto un aumento del dividendo nel caso in cui negli anni precedenti abbiano ricevuto una cedola inferiore a 0,31 euro. A nostro parere per le azioni risparmio del Lingotto potrebbe spingersi a distribuire una cedola ben superiore agli 0,6 euro. Su queste scommesse le azioni privilegiate nell'ultima settimana hanno guadagnato il 7,8% e le privilegiate l'8%. Rialzi simili anche per le holding di controllo Ifil e Ifi.

Ma l'attenzione degli analisti non sarà solo sui numeri. A fine mese Fiat lancerà in grande stile la nuova Bravo con l'obiettivo di vendere 120.000 vetture l'anno. Secondo gli analisti il nuovo modello diventerà profittevole una volta che saranno vendute 75.000 vetture.

L'altra novità arriverà dalle alleanze. Stamattina Tata, l'alleato indiano di Fiat (F.MI), ha annunciato che i due gruppi svilupperanno insieme nuovi modelli per il mercato indiano, in particolare un'auto low cost da 2.200 dollari che verrebbe commercializzata dal2008. L'ambizione è quella di convincere parte dei 45 milioni di motociclisti indiani a passare a una quattro ruote.

Infine domani l'interesse della comunità finanziaria sarà rivolto su un eventuale progetto di scorporo di Fiat Auto dal resto del gruppo. "Difficilmente Marchionne annuncerà novità in questo senso anche se nel giro di uno o due anni l'ipotesi sarà seriamente considerata dal management del gruppo", spiega un analista.
www.websim.it
 

Rapisarda

Forumer storico
ed ecco saipem

1169669873saipem.png



Fiat presenta un rsi di 78. Non mi farei troppi scrupoli nel venderla se domani presa d'entusiasmo arrivasse in area 16.6


Un uccellino mi ha suggerito mariella burani che oggi si è fatto una bella rottura... non ho mai seguito il titolo vedete un pò voi


[/img]
 

Rapisarda

Forumer storico
16.10 vendute fiat va bene così...


in realtà non so se è quello il prezzo ma è probabile che sia quello. Non mi ha ancora dato l'eseguito... oggi è un dramma con questi eseguiti prima ho cannato e mi sono passati due minifib short invece di uno... speriamo bene :rolleyes:

[aggiornamento]
Eseguiti a 16.08 (minimo della seduta :down: ) considerando il prezzo di carico a 14.12 il gain è del 13.88%

Aspetto alla finestra ulteriori sviluppo con circa il 30% di liquidità in portafoglio
[/aggiornamento]
 

Rapisarda

Forumer storico
tolto i miei 4000 W bpi che avevo in carico a 2.517 a 2.605 in gain del 3.48%

passo al 33% di liquidità

restano aperti i 2 minifib short ma data la rischiosità del prodotto sconsiglio a tutti di operare similmente
 

Rapisarda

Forumer storico
oggi il rapi ha nuovamente spezzato le reni al mercato questa volta in modo più plateale chiudendo la seduta a +1.03% (più i due minifib short presi 140 punti fa e portati overnight) contro un mercato che ha perso tra il -0.18 mibtel e il -0.26 s/p mib .

Titolo del giorno sicuramente fiat che ha presentato dei dati molto buoni ma in linea con le attese. Dopo la lunga corsa è giusto riposarsi un attimo. Sono uscito
Alitalia il titolo nicchia e si riavvicina quasi al nostro prezzo di carico (1.077) chiudendo la seduta a +0.47
Seduta molto volatile per Italease e axa che dopo aver intraday toccato i 54 euro ritraccia terminando la seduta poco mossa (-0.27)
Gran festa per Carraro +6.28%, non mi pare di aver visto notizie particolari, il titolo era stato accumulato per un sacco di tempo tra 4 4 4.2 adesso sembra essere partito.
Ducati -0.62% al momento nulla da dire.
Montagne russe in queste ultime sedute per Coin dopo la paura di ieri oggi fa segnare un +1.94 a 5.05 con volumi in realtà non elevatissimi.
immsi si risveglia e giunge al primo target in area 2.05 segnalato l'altro giorno sul grafico. Volumi molto elevati. speriamo bene :-o
poltrona frau maledetto il giorno che l'ho comprata... -0.87
infine da segnalare l'uscita dal W bpi

liquidità in portafoglio: 33% circa


Ps: mariella burani +2.15%... peccato :(
 

comitangelo

Nuovo forumer
Ciao Rapi, vedo che hai monetizzato, io con FIAT RISP. sono rimasto fermo, ho sentito che danno un dividendo di 93 cent pertanto lo metto in cassetto. Ieri sera ho immesso un'ordine in apertura sulle IMMSI, eseguito a 1,969 ho notato che scendeva da diverso tempo ed aveva dei buoni numeri x far bene (rsi, macd, stocastico) e così è stato. :up:
Ho messo sempre ieri un ordine in apertura su MARIELLA BURANI eseguito a 21,24 come consigliato dal nostro uccellino, peccato che abbia aperto in gran rialzo.
Ottima performance sulle SNIA sono ritornato in positivo, la mia idea di non vendere mai in perdita gioca a mio favore, forse perderò delle altre occasioni non smobilizzando i titoli fermi, è una mia teoria e voglio portarla avanti come strategia del mio portafoglio.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto