Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (7 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
france telecom non sono riuscito a beccarla con downloadquotes ma dal vecchio grafico non mi sembrava tanto male.

Brioschi è una bella scommessa starà succedendo qualcosa di grosso a livello societario i volumi sono elevatissimi e il titolo è sui massimi pluriennali. La situazione appare abbastanza tirata. certamente non è da entrarci adesso ma "fortunato chi le aveva in portafoglio. In caso di ritracciamenti lo aspetterei sugli 0.5 mentre al rialzo 0.57 circa. Ma essendo in piena speculazione finchè i volumi saranno così consistenti nessuno può ben dire dove andrà

1169760798finarte.png


Uc sta praticamente sempre su nuovi max vediamo un pò che fa a breve a 7.3

Amplifon davvero carina... uscita dal trend ribassista che l'ha tenuta imbavagliata per qualche mese adesso sta su un livello topico di supporto a 6.5interessante

asc suppongo sia ascopiave .. downloadquotes non l'ha ancora caricata am non mi sembra stia brillando

cem non me lo trova

Sgr mi piace e la prederei pure io


Su brioschi e finarte è andata bene, ma entrare su questi titoli in piena fase speculativa rappresenta un rischio molto elevato anche perchè finita la speculazione non si sa dove vanno a finire. Ricordata le vitaminic a 40? :rolleyes:







Burani la volevo prendere pure io ma poi come hai visto ha aperto altaquindi ho desistito anche perchè il mio tp era un pò più basso rispetto a quello suo

su fiat (rnc)sono in cerca di un punto di re ingresso... magari l'accumulo piano piano

le immsi ne ho poche a 2.35... pesano pochissimo quindi è un loss "sopportabile"

volevo mettere i grafici di tutti ma ho fatto casini.. sarà per la prox volta

adesso scappo che sono un pò di fretta e mi stanno aspettando
ciaooooooooo
 

Rapisarda

Forumer storico
pochi, pochissimi, quasi nulli i segni meno. Oggi il rapi ha duramente castigato il mercato facendo segnare un +0.88% (escludendo la performance dei minifib short chiusi) a fronte di un mibs&p a -0.64 e un mibtel a -0.44%.

- ALITALIA +1.076% lunedì si dovrebbe sapere qualcosa sulle proposte di interessamento sembra che airone sarà supportata da sanpaolo ciò vuol dire che quasi certamente nella partita ci sarà anche airfrance. Dagli usa c'è pure la compagnia texana e quasi certaemnte debenedetti con la m&c non starà a guardare. E secondo me ci saranno anche altre sorprese. continuo a mantenere la mia posizione.

- ITALEASE: +1.02 (53.25): oggi ultimo giorno di borsa per i diritti +2.44% (1.47euro)

- CARRARO +1.97% continua la sua corsa con volumi buoni

- DUCATI -0.3% ripiega proprio sul finale dopo essere stata quasi sempre positiva

- COIN +0.59% continua il recupero del titolo dopo le mazzate prese ad inizio ottava. Volumi in calo

- IMMSI +3.7% grande rimonta per questo titolo che un paio di sedute fa davo quasi per spacciato. Chissà che in qualche modo non rientri nella vicenda alitalia... altrimenti non mi spiego il calo. Volumi consistenti

- FIAT RNC +0.76% in realtà chiude un tick sopra al mio prezzo di acquisto odierno. Ho preso la prima trance, se dovesse indebolirsi nelle prossime sedute credo che ne accumulerò ancora.

- POLTRONA FRAU -0.91% per l'ennesima volta pecora nera del portafoglio si allontana ulteriormente dal nostro prezzo d'acquisto a 3.079



PS: avrei voluto riprendere valentino in mattinata ma guardando il grafico mi sono accorto che ha rotto la rialzista. Quindi consiglio prudenza per chi lo avesse in portafoglio


Porto la performance da inizio anno al 9.92% contro un mib30 praticamente immobile

adesso 26% circa di liquidità
 

axlpado

Forumer attivo
mamma mia rapi...10% in un mese...sei una bestia...complimenti


io continuo a sbagliari i timing e ogni volta mi mangio 0.5% preziosi.. da inizio anno sono +1% ... :(
 

Rapisarda

Forumer storico
axlpado ha scritto:
mamma mia rapi...10% in un mese...sei una bestia...complimenti


io continuo a sbagliari i timing e ogni volta mi mangio 0.5% preziosi.. da inizio anno sono +1% ... :(


è una performance che vista così in effetti è elevatissima ma se la guardiamo in un'ottica un pò più lunga è il risultato di una sottoperformance (ho fatto pochi punti più dell'indice lo scorso anno) ottenuta lo scorso anno negli ultimi mesi. Coin e fiat sono/erano 2 titoli pesantissimi in portafoglio che non hanno fatto molto negli ultimi mesi dello scorso anno ma che sono volati a gennaio. Poi ho avuto la fortuna di beccare italease che è pure abbastanza pesante... di certo, anche se mi piacerebbe, escludo di fare un altro 10 il prossimo mese :rolleyes:
 

felixeco

Forumer storico
a spanne

rapisarda ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/io/graf...2=200&IND1=RSI&IND2=MACD&IND3=0&IND4=0&SIZE=L

Sono in università quindi non so bene costa stra facedo il titolo ma a giudicare dall'indice starà salendo un pò... a me sembra molto compressa se guardiamo gli oscillatori sembra si stia caricando per un bel rimbalzo. Logicamente il tutto avverrà se il mercato non ci tradisce. C'è una resistenza dinamica da tracciare che al momento non posso vedere ricordatemelo dopo quando sarò a casa.

Oggi ho fatto sottoscrivere l'adc di italease

Non ho preso immsi perchè nonostante l'inizio scoppiettante poi ha subito ritracciato segno che è ancora debole (non so che stia facendo adesso)

A dopo per il resoconto giornaliero

c'è 19,50-20-20,8 tich +o-
 

Rapisarda

Forumer storico
Felixeco, parlava dei livelli di saipem


Ci sarebbero questi titoli che vorrei iniziare a tenere d'occhio anche se non li ho in portafoglio.

TENARIS
ITALCEMENTI RNC
NEGRI BOSSI
KME RNC
RONCADIN
SAES GETTERS RNC
 

gastone

Forumer storico
coin:


Coin (5,08 eu) potrebbe beneficiare oggi dell'avvio di copertura di Ing, che ha fissato un giudizio buy e un target di 6,2 eu?
 

Users who are viewing this thread

Alto