Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (3 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Alla fine se ti va, a titolo di lezione di sensibilità di mercato, fammi capire a quanto sei entrato sui miniFIB e a quanto sei uscito.
Grazie.


sono entrato male (inizialmente doveva servire come copertura di un portafoglio ma poi è diventata una manovra speculativa visto che ho venduto quasi tutto quel portafolgio) un paio di settimane fa se non 3 a 42695 diciamo che con la seduta odierna mi sono quasi riportato al mio prezzo di acquisto. E' stata un'operazione nata male, ma vabbè ormai che ci siamo... :rolleyes: Su queste cose è meglio che ti guardi il post di fernando con i livelli operativi ogni giorno
 

Petizionatore6710

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
sono entrato male (inizialmente doveva servire come copertura di un portafoglio ma poi è diventata una manovra speculativa visto che ho venduto quasi tutto quel portafolgio) un paio di settimane fa se non 3 a 42695 diciamo che con la seduta odierna mi sono quasi riportato al mio prezzo di acquisto. E' stata un'operazione nata male, ma vabbè ormai che ci siamo... :rolleyes: Su queste cose è meglio che ti guardi il post di fernando con i livelli operativi ogni giorno

Ti ringrazio per la cortese risposta.
Mi sono auto-imposto un training forzato sulla sensibilità.
Stamattina in simulazione ho chiuso il mio short alla luce dei fatti troppo presto.

Per questo sono interessato a sapere a che livello pensi di chiudere il tuo SHORT.

Grazie.
 

Rapisarda

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Ti ringrazio per la cortese risposta.
Mi sono auto-imposto un training forzato sulla sensibilità.
Stamattina in simulazione ho chiuso il mio short alla luce dei fatti troppo presto.

Per questo sono interessato a sapere a che livello pensi di chiudere il tuo SHORT.

Grazie.


Non mi dispiacerebbe arrivare fino al gap che se ben ricordo è in area 42200, ma personalmente ti sconsiglio di seguirmi in quest'operazione
 

Petizionatore6710

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
Non mi dispiacerebbe arrivare fino al gap che se ben ricordo è in area 42200, ma personalmente ti sconsiglio di seguirmi in quest'operazione

Non preoccuparti più di tanto
Siamo tutti adulti e vaccinati

Con l'occasione perché non dai uno sguardo all'IPO BIANCAMANO e ci dai le tue impressioni.

Cordialità.
 

Rapisarda

Forumer storico
oggi chiudo prima, tanto l'impostazione di fondo non dovrebbe cambiare, forse in chiusura potrebbe esserci qualche ricopertura ma non penso grandi recuperi.

Immsi mi perde il 4
poltrona frau sta sotto di un mezzo punto

va un pò meglio con i due contratti minifib short che recuperano al momento 483 punti portandomi da un loss che stava iniziando a diventare antipatico ad un gain di poco inferiore ai 200 euro. tengo aperta la posizione
 

Rapisarda

Forumer storico
La situazione come mostra il grafico, si è complicata un bel pò nonostante negli usa non è che stessero perdendo tantissimo, senza contare inoltre il bel close di ieri. Segno che forse la sopracitata tonnara della distribuzione si sta chiudendo. Dal punto di vista macro i dati usciti oggi sull'inflazione usa (rivista al rialzo) non sono dei migliori specie se si inizia a pensare in ottica di tassi di interesse che ben che vada resteranno costanti se non addirittura rialzati un pò. Il gap di cui parlavo tempo fa è stato chiuso e ci siamo pure finiti sotto... come del resto siamo finiti sotto anche la trendline rialzista. Il grafico non è aggiornato ma considerate che il close è a livello della linea orizzontale rosa. A mio parere ci sono ancora margini di discesa quindi senza troppi patimenti continuo a tenere aperti i miei 2 mini fib short in guadagno di circa 300 pt.
Per quanto riguarda i titoli in portafoglio oggi è stato un altro piccolo massacro -2.9 immsi e -1.3 poltrona frau. Fortunatamente in ottica generale rappresentano una minuscola parte di un portafoglio tutto sbilanciato in liquidità

1172079985mib30.png
 

malbo

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
La situazione come mostra il grafico, si è complicata un bel pò nonostante negli usa non è che stessero perdendo tantissimo, senza contare inoltre il bel close di ieri. Segno che forse la sopracitata tonnara della distribuzione si sta chiudendo. Dal punto di vista macro i dati usciti oggi sull'inflazione usa (rivista al rialzo) non sono dei migliori specie se si inizia a pensare in ottica di tassi di interesse che ben che vada resteranno costanti se non addirittura rialzati un pò. Il gap di cui parlavo tempo fa è stato chiuso e ci siamo pure finiti sotto... come del resto siamo finiti sotto anche la trendline rialzista. Il grafico non è aggiornato ma considerate che il close è a livello della linea orizzontale rosa. A mio parere ci sono ancora margini di discesa quindi senza troppi patimenti continuo a tenere aperti i miei 2 mini fib short in guadagno di circa 300 pt.
Per quanto riguarda i titoli in portafoglio oggi è stato un altro piccolo massacro -2.9 immsi e -1.3 poltrona frau. Fortunatamente in ottica generale rappresentano una minuscola parte di un portafoglio tutto sbilanciato in liquidità

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1172079985mib30.png


:ciao: i mini fib li usi x coprire il portafoglio oppure li usi come trader giornagliero o quasi. ?
non sono pericolosi in caso di sbalzi del mercato (+\-5%)
gefran e gasplus le segui?
e Benetton?
 

axlpado

Forumer attivo
benetton consiglio di starne alla larga se non per shortarla sul breve, in quanto ci sono + di una voce su un possibile crack...
 

Rapisarda

Forumer storico
malbo ha scritto:
:ciao: i mini fib li usi x coprire il portafoglio oppure li usi come trader giornagliero o quasi. ?
non sono pericolosi in caso di sbalzi del mercato (+\-5%)
gefran e gasplus le segui?
e Benetton?


inizialmente erano stati aperti per coprire parzialemnte un portafoglio, poi visto che il portafoglio è stato chiuso mentre loro sono rimasti aperti la sua natura è cambiata diventando maggiormente speculativa. E' un operazione multiday, ultimamente non si vedono sedute da +/-5 quindi ritengo un pò eccessiva come preoccupazione. A questo c'è da aggiungere che seguo spesso il mercato intraday e nella peggiore delle ipotesi potrei stoppare l'eventuale loss :tie:
Logicamente devono rappresentare una piccola parte del tuo portafoglio anche perchè come hai scritto tu non si sa mai che in un portafoglio di complessivi 10000 euro becchi contromano una seduta da +5 e vai a perdere un 4500 euro dimezzando in pratica il valore :eek: Per un operatività più "sana" potresti vedere quali sono i livelli operativi del post "attrattori sul fib" che ogni giorno apre fernando ed operare solo su quei liovelli.
Sui titoli per ora preferisco starne fuori tranne qualche tradata veloce che ancora non ho programmato
 

Users who are viewing this thread

Alto