Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (2 lettori)

gastone

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
personalmente non ho fatto esattamente i conti ma non mi sembra ci sia uno 0.05% al giorno che cmq rispetto ai soldi che si guadagnano o perdono è un inezia. Di certo come strumento di copertura o speculativo è tra gli più economici e semplici, specie se confrontato ai blasonati cw :rolleyes:


i cw sono difficilmente gestibili, almeno per le mie esigenze
 

secoli

Utente Senior
gastone ha scritto:
i cw sono difficilmente gestibili, almeno per le mie esigenze


I cw nn li compro quasi mai, ma in situazioni particolarmente esplosive come considero quella sul titolo telecom dove può veramente succedere di tutto, ho comprato una manciata di uc tit c2.3 gn07

saluti
 

Rapisarda

Forumer storico
secoli ha scritto:
gastone ha scritto:
i cw sono difficilmente gestibili, almeno per le mie esigenze


I cw nn li compro quasi mai, ma in situazioni particolarmente esplosive come considero quella sul titolo telecom dove può veramente succedere di tutto, ho comprato una manciata di uc tit c2.3 gn07

saluti

occhio che è otm, penso che un 2-3% al giorno sia il solo time decay + il rischio dato dallo spread danaro lettera... boh :help: io continuo a ripetere che è meglio non usarli... In passato mi è capitato anche di guadagnarci, ma è stata più fortuna che altro, ipoteticamente possono farci davvero quello che vogliono con le quotazioni e ci sono talmente tante variabili su cui calcolarci un prezzo che... è meglio lasciar perdere
 

Petizionatore6710

Forumer storico
secoli ha scritto:
gastone ha scritto:
i cw sono difficilmente gestibili, almeno per le mie esigenze


I cw nn li compro quasi mai, ma in situazioni particolarmente esplosive come considero quella sul titolo telecom dove può veramente succedere di tutto, ho comprato una manciata di uc tit c2.3 gn07

saluti


Puoi spiegare perché in situazioni particolarmente esplosive preferisci operare con i CW ?
 

secoli

Utente Senior
Semplicemente xke in questo caso se davvero, diciamo ke nel w.e., il tronchetti si accorda x la vendita di telecom, il titolo rimbalza sicuramente e con soli 300 euro credo di fare un discreto gain, altrimenti venederò o proprio al massimo perderò 300 euro.
Insomma mi pare che sia una situazione accettabile rischi-beneficio.

saluti
 

gastone

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
occhio che è otm, penso che un 2-3% al giorno sia il solo time decay + il rischio dato dallo spread danaro lettera... boh :help: io continuo a ripetere che è meglio non usarli... In passato mi è capitato anche di guadagnarci, ma è stata più fortuna che altro, ipoteticamente possono farci davvero quello che vogliono con le quotazioni e ci sono talmente tante variabili su cui calcolarci un prezzo che... è meglio lasciar perdere


concordo,
praticamente hanno un valore temporale sempre alto e praticamente il prezzo è di libero arbitrio del M.M.
 

Rapisarda

Forumer storico
chiudo con qualche minuto di anticipo. Lo SPMIB perde il 2.15%

Fastweb si mantiene poco sotto la parità -0.16%

Discorso a parte i tre short che guadagnano poco meno di 1000 punti l'uno.

Da inizio anno il portafoglio titoli (non conto quello derivati) è in gain di circa il 12% contro un indice che se ho calcolato bene perde oltre il 5%. Sono stato fortunato ad essere uscito quasi sui massimi assoluti adesso vediamo se riusciamo a beccare i anche i minimi :rolleyes:
 

waltersao

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:
.... uscito quasi sui massimi assoluti ....

Intanto un complimento a te e ...altri.. perchè il vostro gain è frutto di lavoro e intelligenza applicata, poi una curiosità: Mediamente, sei uscito prima o dopo i massimi ? TIA
 

Users who are viewing this thread

Alto