Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (7 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
in mattinata prese 30000 kme r 0.651 circa di media


cedolone 0.1086 e il titolo risponde molto bene


ed inoltre...



MILANO (Finanza.com) - Nel 2006 il fatturato consolidato di Kme, società leader nella produzione e commercializzazone di semilavorati in rame, è stato di 3,557 miliardi di euro, in aumento del 63% rispetto ai 2,176 miliardi registrati nel 2005. L'utile operativo lordo è invece ammontato a 134,6 milioni, con una crescita di 41,8 milioni (+45%). I profitti netti dell'esercizio sono poi stati di ben 51,7 milioni che si confrontano con gli appena 4,3 milioni del 2005. Hanno contribuito al risultato sia i miglioramenti della redditività della gestione operativa sia la rivalutazione delle giacenze del magazzino delle materie prime, in seguito alla crescita dei prezzi di queste ultime, parzialmente compensata dagli accantonamenti per la ristrutturazione industriale. Infine, si segnala anche la nota positiva dell'indebitamento finanziario, che al 31 dicembre 2006 è stato pari a 534 milioni, in riduzione rispetto ai 559 milioni di fine 2005 e ai 724,6 milioni di fine settembre 2006.
 

axlpado

Forumer attivo
ciao rapi, come sei messo? sei ancora moolto liquido vero? pensi che debba ancora andare a toccare i 38800-39000 ?

:ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
axlpado ha scritto:
ciao rapi, come sei messo? sei ancora moolto liquido vero? pensi che debba ancora andare a toccare i 38800-39000 ?

:ciao:


circa 2/3 di liquidità (di cui quasi tutto su fastweb), per il momento ho ancora una view negativa
 

solospread

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Se stacca 0,10 lo scorpora dal prezzo ed in piu ci paghi le tasse sul dividendo. Prescindendo dalla bontà del titolo, la regola dice di non comprare mai un titolo per godersi un lauto dividendo. Con stima saluti
 

axlpado

Forumer attivo
quali sono i fattori che ti fanno vedere rosso ? anche tu temi il crack del mercato immobiliare americano? o è solo una questione tecnica che riguarda la chiusura del gap e del test dello statico a 3880 ?
 

Rapisarda

Forumer storico
solospread ha scritto:
Se stacca 0,10 lo scorpora dal prezzo ed in piu ci paghi le tasse sul dividendo. Prescindendo dalla bontà del titolo, la regola dice di non comprare mai un titolo per godersi un lauto dividendo. Con stima saluti


nulla dice che debba prendermi il dividendo potrei anche vendere qualche seduta prima o ancor prima se dovesse dare segni di debolezza e riprendere un pò dopo lo stacco quando, perso un pò l'appeal speculativo del dividendone il titolo potrebbe assestarsi su valori più consoni, del resto non mi sembra che sirti abbia fatto male in una simile situazone



Per axpaldo: continuo a ritenere il movimento ribassista di breve che stiamo vivevndo simile a quello di maggio e ottobre 2005 quindi dovrebbe avere come estensione temmporare tra 4 e 5 settimane e abbondanti 2200 di nasdaq e 38000 (sempre abbondanti) di mib30. Per il resto parto sempre da una sovraperformance pazzesca di gennaio quindi, al peggio (ma non credo) posso sempre allinearmi al rialzo. Più che crisi generale penso sia solo un normale corposo e benefico ritraccimento che tra l'altro non avrebbe alcun senso se non permettesse ai big almeno un periodo di riaccumulo
 

gastone

Forumer storico
solospread ha scritto:
Se stacca 0,10 lo scorpora dal prezzo ed in piu ci paghi le tasse sul dividendo. Prescindendo dalla bontà del titolo, la regola dice di non comprare mai un titolo per godersi un lauto dividendo. Con stima saluti

prima regola,
non ci sono regole
seconda regola
pensa alla prima regola :p :p :p
 

ottodenari

Forumer attivo
Ciao Rapi.
Quando sento parlare di Sirti mi viene un mal di pancia, ma che mal di...
Mi avevano fregato per benino. l titolo volava ed io non ho capito per tempo che in tanti non avrebbero beneficiato del dividendo, vendendo prima... Per fortuna poi in pochi mesi i valori sono tornati ai livelli ante-dividendo e quindi almeno non ci ho perso nulla. Però che cagone!

Invece, vedo che segui Sorin. Io ce l'ho in carico a 1,61€. Se ci tieni aggiornati sulla tua operatività su questo titolo ne sarei molto felice. Grazie. :up:
:ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
bell'inizio di seduta per kmer che supera di slancio i 0.7 attestandosi in questo momento a 0.705 +3.4%
speriamo mantenga :up:
 

Petizionatore6710

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
vai su iwbank nella sezione titoli e proprio a centro di pagina sopra il tuo portafoglio troverai la scritta interactive charts...

oppure sempre su iw nella stessa pagina a sinistra troverai Graphic Tool


Ti ringrazio per la cortese indicazione.

ma purtroppo non sono riuscito ad utilizzarla

ho disponibile un QUICK TRADE della IWBANK in dimostrazione

e sono alla ricerca dei dati storici (open, close, min,max) del S&P MIB degli ultimi 24 mesi

mi puoi aiutare ancora ?

Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto