Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (1 Viewer)

feliceanima

Forumer attivo
Giorno Rapi voelvo chiederti in riferimento al tuo ultimo posto come mai preferisci le KMER al posto delle ordinarie.
E cosa pensi possa succedere nel prossimo futuro .
Se ti posso invitare a farti un giro sul FOL in riferimento alla Kme c'e un thread composto da persone molto competenti .
Vedi di buon occhio la creazione della KME green la cosa che mi fa un po' paura della R e la sua liquidita' in certi giorni se deve uscire uno grosso son problemi come e' successo l'altro giorno e entrato una persona con 100 mila sulla lettera ed e' schizzata del 2% verso l'alto .
Sarei grato di una tua risposta grazie :ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
feliceanima ha scritto:
Giorno Rapi voelvo chiederti in riferimento al tuo ultimo posto come mai preferisci le KMER al posto delle ordinarie.
E cosa pensi possa succedere nel prossimo futuro .
Se ti posso invitare a farti un giro sul FOL in riferimento alla Kme c'e un thread composto da persone molto competenti .
Vedi di buon occhio la creazione della KME green la cosa che mi fa un po' paura della R e la sua liquidita' in certi giorni se deve uscire uno grosso son problemi come e' successo l'altro giorno e entrato una persona con 100 mila sulla lettera ed e' schizzata del 2% verso l'alto .
Sarei grato di una tua risposta grazie :ciao:



Kmer sono entrate (la seconda volta) nel mio portafoglio prima dello stacco del maxi dividendo in attesa di una sovraperformance 8sull'ordinaria e sul mercato) che in realtà però non c'è stata. il trend di lungo positivo mi ha convinto a tenerle anche se nel breve eravamo in un momento meno favorevole.... e infatti piano piano si stanno risollevando.
i problemi di liquidità sono relativi e cmq non marcatissimi ( gli eccessi in genere tendono a neutralizzarsi ) come in altre small cap di capitalizzazione e flottante minore. inoltre l'adc dovrebbe migliorare anche questo piccolo neo.
Più che di kme o kmer mi preoccuperei dell'andamento dell'indice in generale in quanto non so fino a che punto le prossime settimane possano essere positive o possano darci chiari segnali rialzisti.
La creazione di Kme green la vedo di buon occhio, in genere queste operazioni creano valore e soprattutto la nuova società opera in un settore che ultimamente è molto premiato dal mercato (vedi kerself).

finance_chart.php
 

feliceanima

Forumer attivo
Grazie della risposta celere ti volevo rinnovare l'invito a farti un giro sul FOL per poter partecipare al thread .
Sei a conoscenza che ci sara il raggrupamento fra qualche mese e della assegnazione di azioni gratuite quando si sara pronti con la KME green .
Mi spieghi il motivo di entrare prima del dividendo e sopratutto quanto prima sei entrato ?
Visto che in quel caso ci siamo trovati di fronte ad un super dividendo 0,1086 di fronte ad una azione che quotava 0,80 grazie di nuovo
 

Rapisarda

Forumer storico
feliceanima ha scritto:
Grazie della risposta celere ti volevo rinnovare l'invito a farti un giro sul FOL per poter partecipare al thread .
Sei a conoscenza che ci sara il raggrupamento fra qualche mese e della assegnazione di azioni gratuite quando si sara pronti con la KME green .
Mi spieghi il motivo di entrare prima del dividendo e sopratutto quanto prima sei entrato ?
Visto che in quel caso ci siamo trovati di fronte ad un super dividendo 0,1086 di fronte ad una azione che quotava 0,80 grazie di nuovo


oltre a quello ci sarà anche un adc che se ben ricordo è di 50 milioni di euro.
Sono ri-entrato un paio di settimane prima dello stacco del dividendo ma sfortunatamente il mercato in generale ha remato contrario e kmer non ha fatto di meglio.
In genere poco prima dello stacco dei dividendi, specie se grossi i titoli tendono a fare un pò meglio del mercato. Poichè la situazione non era male (eravamo ancora sui massimi di periodo) entrare sul vecchio-amore kmer mi è sembrata una cosa quasi logica.
il super dividendo ci è stato dovuto perchè per alcuni esercizi non è stato staccato alcun dividendo e quindi come da regolamento, al primo stacco di dividendo ci toccavano anche quelli che non ci erano stati corrisposti.
 

Rapisarda

Forumer storico
uno standing ovation per maffei che con il suo peso (sarà un 25% abbondante di portafoglio) e le sue performance ha graziato il rapisarda's fund durante queste sedute :-o

alla ricerca di liquidità alleggerite in loss 1000 unicredito a 6.67 prese 74000 roncadin... vediamo un pò se rimbalza

1182859699ronca.png
 

Rapisarda

Forumer storico
Periodo davvero molto confuso pieno di falsi segnali e sicuramente poche certezze, su cui, se non fossi investito, non avrei msso un euro... il Rapisarda's fund in manoera davvero MOLTO fortunosa è riuscito a chiudere le ultime 5 sedute positivamente portandosi al netto del capital gain a circa il +16% da inizio anno. Grossa parte della performance è dovuta all'attuale sovraesposizione (davvero tante) su maffei ma anche a titoli come coin, fiat e ducati che non si stanno comportando male.
Salvo che il mercato non remi contro Coin, kme r, ducati sono titoli su cui riverso enormi speranze e che non escludo raddoppiare eventualmente in portafoglio. Altro titolo su cui conto di incrementare la mia partecipazione è m&c, mentre sorvegliati speciali su cui non sono salito restano deacapital e creval. Se come credo quello attuale sia solo uno storno avremo ancora qualche mese DECISAMENTE positivo, poi non so. L'idea di avere dei tassi di interesse così profittevoli, visto che anche io ho intenzione di prendere qualcosa di fisso, non mi lascia certo molto tranquillo. ma tutto verrà con calma :)

1182991231naz.png
 

Users who are viewing this thread

Alto