Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (2 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
Re: opzioni

rezam73 ha scritto:
SALVE A TUTTI ,
VORREI UN PICCOLO AIUTINO QUANCUNO MI DAREBBE UNA SPIEGAZIONE SEMPLICE DI COME FUNZIONANO I PUT ?

RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO. :ciao: :help:


c'è un post giornaliero (generalmente aperto da fernando's) in cui vengono descritte anche operatività ribassiste su derivati
 

Rapisarda

Forumer storico
nelle ultime sedute sono uscito a prezzi da fame da

fiat 18.83
danr 13.85
mf 0.560
igd 2.845
kmer1.81
gcn 5.84
dmh 1.808

azzerando di fatto la bella performance che avevo ottenuto fin qui.peccato sarebbe bastato un solo contratto fib a copertura del portafoglio quando l'indice lateralizzava e i miei titoli stavano sui massimi e il danno sarebbe stato sensibilmente inferiore.
Aspettiamo una decisa riduzione della volatilità per rientrare e magari vediamo un pò di pompare il portafoglio conqualche derivato. Per ora preferisco restare a guardare
 

moralb78

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:
nelle ultime sedute sono uscito a prezzi da fame da

fiat 18.83
danr 13.85
mf 0.560
igd 2.845
kmer1.81
gcn 5.84
dmh 1.808

azzerando di fatto la bella performance che avevo ottenuto fin qui.peccato sarebbe bastato un solo contratto fib a copertura del portafoglio quando l'indice lateralizzava e i miei titoli stavano sui massimi e il danno sarebbe stato sensibilmente inferiore.
Aspettiamo una decisa riduzione della volatilità per rientrare e magari vediamo un pò di pompare il portafoglio conqualche derivato. Per ora preferisco restare a guardare

Le hai ancora le Management in portafoglio?
 

Rapisarda

Forumer storico
si le ho... anche perchè ne ho pochine e pensavo in futuro di incrementare ulteriormente.

Sedute buone per scalping :eek:
 

moralb78

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:
si le ho... anche perchè ne ho pochine e pensavo in futuro di incrementare ulteriormente.

Sedute buone per scalping :eek:

Grazie per la risposta. Probabilmente a questi prezzi incrementerò anche io di qualcosina abbassando ulteriormente il prezzo di carico (0.885) :up:
Ciao
 

Rapisarda

Forumer storico
[email protected] ha scritto:
no sei uscito da igd perchè llo hai fatto?!
eri il mio IGD-mentore!!!! :-?

ciao

Nulla mi vieta di rientrare su igd e in genere sugli altri apppena la situazione si fa un pò più chiara, ma personalmente preferisco che si abbassi la volatilità facendo intraday solo qualche operazione di tradng veloce. Questa l'analisi settimanale
Maffei le tengo ancora anche perchè si scende con pochchisimi pezzi e riportarla su non dovrebbe essere difficilissimo


La riduzione del tasso di sconto potrebbe favorire una ripresa di breve

I mercati mondiali hanno vissuto un’altra settimana all’insegna dell’altissima volatilità ed, escludendo la seduta di venerdì, anche all’insegna del panico.
A parte il Nikkei (-8.89% in base settimanale) gli altri listini sono riusciti a contenere almeno parzialmente le perdite grazie al forte rialzo che c’è stato venerdì dopo che è stato abbassato negli Usa il tasso di sconto di 50 punti base portandolo dal 6,25 al 5,75%.
L’S&P MIB chiude l’ottava a 38712 in ribasso dello 0.72% dopo che venerdì mattina era stato toccato un minimo profondo a 37568 punti.
In Usa, le continue iniezioni di liquidità culminati con la riduzione a sorpresa del tasso di sconto indica il livello di gravità che ha raggiunto la questione dei prestiti subprime.
Operativamente questi ultimi interventi di politica monetaria hanno portato gli operatori a chiudere velocemente le posizioni ribassiste e probabilmente il movimento di ricopertura non si è concluso e potrebbe favorire una continuazione del rialzo iniziato venerdì.
In virtù di ciò, si potrebbe timidamente iniziare a riaccumulare azioni con la certezza che una reale inversione del trend ribassista non avverrebbe prima del superamento della resistenza dinamica (linea rossa) che lunedì transiterà in area 41200.
Le prime resistenze sono poste in area 38300 - 38800 mentre al ribasso i 37300 dovrebbero contenere gli eventuali impulsi ribassisti.
La chiusura di Wallstreet lascia prevedere un’apertura dei mercati europei in territorio positivo.

Davide Rapisarda


1187594243spmib-20-08-07.png
 

[email protected]

Nuovo forumer
Voleva essere solo una battuta :p , non volevo giudicare minimamente la tua operatività.
Anzi grazie per le numerose spiegazioni che mi hai fornito.

ciao ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto