Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
una fiches gli e la metto

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l'altro giorno ho preso un paio di fiat :-o

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ed ecco igd

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Rapisarda

Forumer storico
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Le manovre di politica monetaria messe in atto dalla FED al fine di ridurre gli effetti negativi che i crediti subprime stavano avendo sui mercati di tutto il mondo, hanno fatto riacquistare fiducia agli operatori ed hanno portato i mercati ad invertire l’andamento delle ultime ottave rimbalzando prontamente.
In linea con l’andamento mondiale, anche l’S&P MIB chiude positivamente a 39954 punti un’ottava incentrata sul recupero portando il rialzo al +3.21% rispetto al venerdì precedente.
In effetti la situazione era diventata particolarmente pesante con un fortissimo ipervenduto quindi le possibilità di assistere ad un movimento di ritorno verso la trendline rialzista (linea verde) perforata a metà luglio e che transita in area 40300 iniziavano ad aumentare sensibilmente.
Solo il superamento della trendline ribassista (linea rossa) che unisce i minimi a partire da maggio e che lunedì transiterà in area 40900, determinerà il primo segnale di inversione.
Successivamente, solo superati i 41700-41800 ove transitano contemporaneamente la mm200 e una discreta resistenza, la possibilità step by step di tornare verso i massimi non sarebbe un’utopia.
Al ribasso, da monitorare restano i supporti posti in area 38300 - 38800 mentre i 37300 dovrebbero contenere anche i ribassi più pesanti.
Gli oscillatori hanno perso parte della loro negatività ed è possibile notare che il momentum si è riportato sopra la linea dello 0. Anche parab. sar da 2 sedute sta dando segnali incoraggianti lasciando intendere che probabilmente il peggio è alle spalle.
L’ottima chiusura di Wallstreet (NASDAQ +1.38%, DJIA +1.08%, S&P 500 +1.15%) favorirà un’apertura dell’S&P MIB in deciso rialzo.
Interessante la situazione grafica di Ducati e Fiat che se dovessero superare rispettivamente i 2 e i 20 euro farebbero scattare, a mio parere, due interessanti segnali d’acquisto dai target molto ambiziosi.

Davide Rapisarda
 

felixeco

Forumer storico
faccio lesa maestà

ma visto che lo seguo.
Sta bello ingabbiato in un t.range e sino a che non esce...... :-o
Come azienda stà benissimo e pare avrà crescita di utili notevolissima
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felixeco

Forumer storico
dalle lezioni del prof.VAININI

COME OPERARE NELLE CONGESTIONI

BREAKOUT DI UN RH IN USCITA DA UNA CONGESTIONE (SIA ESSA UN LEDGE O UN TRADING RANGE):

Setup:
Deve esserci una fase di congestione e poi la formazione di un RH in uscita da essa
Ingresso:
Long (o short) su rottura del RH in uscita dalla congestione
Note:
Attenzione: nuovi massimi (o minimi) frutto di breakouts della congestione non costituiscono nuovi RH se apertura e chiusura della barra (o candela) rimangono all’interno della congestione cioè se il break è stato fatto solo con la shadow di una candela (il break deve essere confermato in chiusura di barra!)
Occorre ricordare che ogni RH in caso di un trend al rialzo costituisce anche il punto 1 di un potenziale 1-2-3 high (cioè potrebbe costituire il punto massimo oltre il quale il mercato non riesce andare determinando di conseguenza una inversione del trend o l’ingresso in una cornice o in una congestione). Mentre in un trend ribassista ogni RH costituisce il punto 1 di un potenziale 1-2-3 low
Se durante una fase di congestione si forma un 1-2-3 questo prevale sulla congestione. Cioè operiamo con il breakout del punto 2 anche se avviene all’interno della congestione. Al limite aspettiamo un RH ed operiamo con il trader’s trick su questo RH. In questo caso (uscita da una congestione) entrare con il Trader’s trick direttamente sull’1-2-3 low or high può essere molto rischioso ed è consigliabile non farlo. In questi casi meglio aspettare la violazione del punto 2, o magari che si formi il RH ed eventualmente entrare con il Trader’s trick su di questo
Immagine Allegata
 

felixeco

Forumer storico
scusa

[email protected] ha scritto:
grazie,
non ho capito quasi nulla :eek:
se non che t.range sta per trading range e questo mi ha aiutato a capire!!!

non ha incollato l'immagine.Mò ci riprovo:
comunque in due parole :è una serie di candele che stanno tutte all'interno(o in parte) rispetto a una detta "Measuring Bar".Quand'anche si uscisse con una di esse completamente nulla ci assicura che si sia usciti dal canale;occorre sempre una conferma e sempre fuori del tutto.Se noti il grafo messo ieri di amplifon vedi che stiamo sempre dentro le linee blu.
 

Rapisarda

Forumer storico
Ducati supera i 2... speriamo li mantenga in close.

Ho anticipato qualche giorno fa il segnale speriamo bene...
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ora le attese restano tutte puntate per fiat che sta faticando a superare i 20.

Igd sembra esseresi svegliata :up: [/img]
 

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