Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (5 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
finance_chart.php


Fino a quando sta sotto i 2 euro, minimo di maggio sta messa abbastanza male
 

Rapisarda

Forumer storico
i volumi si sono assottigliati tantissimo e il titolo lo mandano dove vogliono con pochi pezzi. Allo stato attuale, vista la rottura verso il basso del range molto compresso in cui ha oscillato praticamente negli ultimi 4 mesi, sembra si sia trattato di distribuzione. Il primo target ribassista è stato raggiunto con la chiusura dell'ultimo gap lasciato aperto nella prima parte di marzo. Al ribasso non ci sono molti supporti perchè il rialzo di marzo è stato molto "impulsivo" e non ha creato alcun "appiglio" e non posso trovarmi i ritracciamenti di fibonacci che potrebbero fungere da supporto perchè il signor argema non me lo permette nei sui grafici :-D. A vederla così, non mi stupirei di vederla scendere ulteriormente. Cmq c'è anche da dire che questi ex-numtel sono titoli un pò pazzi quindi magari da domani si sveglia di buon umore e tra 2 mesi la troviamo a 100 come acotel :-? Cmq personalmente non la prenderei.


Adesso la prego di girarsi di spalle che ho portato con me un amico in grado di soddisfare le sue voglie più nascoste :lol:

tyson.jpg
 

Rapisarda

Forumer storico
[email protected] ha scritto:
ciao rapi,
il titolo (IGD) non sembra spiccare anche se ormia dovrebbe avere esaurito ?!?il trend ribassista che ne pensi?!

1185880097igd.png


Rimbalzo, parzialmente prevedibile quello odierno... sfortunatamente non basta a definire esaurito il trend ribassista in quanto il titolo ha recentemente fatto segnare un nuovo minimo discendente. Il primo target adesso dvrebbe essere 3.05. Il titolo continua a restare nel mio portafoglio.


volevo chiedere al rapi cosa ne pensava del warrant bp 2010
grazie

Aspettiamo che vi sia una reale inversione tra i bancari. Sul sito di borsa italiana mi è sembrato di non trovare il regolamento del nuovo warrant
:rolleyes:
 

Rapisarda

Forumer storico
tolte 450 inet in loss del 4.62% -1119 euro circa
prese 1400 danieli rnc a 17.7362 di media. secondo me performeranno meglio ... vedrem

1185883483danr.png
 

Joda

Nuovo forumer
Ehm, il regolamento del warrant BP 2010 lo dovremmo trovare: Milano Finanza alla fine della passata ottava gli attribuisce uno sconto, in termini di parità teorica, intorno al 68% :eek: .
O si sono fumati di tutto loro, o vuol dire che ci siamo fumati di tutto noi a non farci neanche una puntata, considerando le quotazioni dell'azione.
Qualcuno una pessima figura ce la fa comunque :-o .
 

Rapisarda

Forumer storico
Dopo il forte ribasso che ha caratterizzato l'ultima ottava di luglio, non si può dire che la prima settimana di agosto, sia andata decisamente meglio... L'S&P MIB, infatti, rispetto al venerdì precedente lascia sul campo oltre mezzo punto percentuale facendo segnare come ultimo valore 39375 punti.
Molto peggio è andata in America, dove in base settimanale il Nasdaq Composite perde quasi il 2% mentre l'S&P500 non riesce a fare molto meglio perdendo l'1.77% a 1433 punti. Da sottolineare, che il ribasso settimanale dei listini americani, è stato accumulato quasi tutto nelle ultimissime ore di venerdì quando i mercati europei erano già chiusi, questo ci lascia supporre che la nostra apertura lunedì sarà in territorio decisamente negativo.
L'S&P MIB un pò come tutti gli indici mondiali è stato caratterizzato da un'altissima volatilità che ha portato inizialmente l'indice a risuperare brevemente la rialzista di lungo periodo, salvo poi, concluso il movimento di ritorno, tornare ad avvicinarsi al minimo di fine febbraio a 39290 punti che rappresenta il primo supporto a disposizione in close per il brevissimo.
A contenere gli eventuali impulsi ribassisti, come altri supporti troveremo 38750 e 37550 punti. La rottura al ribasso di questi valori comprometterebbe definitivamente un andamento già complesso.
La situazione non è decisamente buona, ma il fortissimo ipervenduto accumulato dovrebbe iniziare a favorire almeno qualche rimbalzo tecnico che potrebbe avere come primo target area 40000-40100 dove transita la rialzista di lungo perforata al ribasso la scorsa settimana.
La vera inversione si avrebbe però, solo al superamento della resistenza dinamica (linea verde) che unisce i massimi da maggio con quelli di luglio e che transiterà lunedì in area 41600 zona in cui troviamo anche la media mobile semplice a 200 periodi.
Operativamente, fino a quando la volatilità resterà così elevata è consigliabile restare fuori dal mercato aspettando una nuova stabilizzazione prima di proseguire con un nuovo riaccumulo di azioni.

1186239642spmib04-08-2007.png
 

Users who are viewing this thread

Alto