Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (10 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
Ecco l'altra Analisi che ho fatto di domenica visto che non avevo nulla da fare :-D


Non è molto facile trovare all'interno dell'S&P MIB dei titoli che, dopo il forte calo delle ultime settimane, si mantengono ancora in trend positivo. Tra di questi c'è da segnalare CAPITALIA.
Il suo trend di breve è ribassista, ma adesso si è avvicinata alla trend line rialzista di lungo che unisce i minimi di a partire da metà 2004.
Il livello di fondamentale importanza da monitorare in close è 6.8 sotto cui potrebbero verificarsi ulteriori affondi fino a 6.68 ove transita la trendline ribassista di breve ed eventualmente 6.65 sotto cui la situazione si complicherebbe.
La negatività degli ultimi mesi potrebbe invertirsi sensibilmente solo sopra i 7.1 mentre l'eventuale superamento di area 7.2-7.25 favorirebbe il raggiungimento dei massimi annuali di maggio-giugno.
Gli oscillatori in ipervenduto ma in lieve miglioramento lasciano immaginare che, dopo la brutta apertura che ci aspetterà lunedì in scia al calo di Wallstreet, in caso di rimbalzo Capitalia potrebbe sovraperformare l'indice della blue chips italiane.




1186322771capitalia05-08-07.png
 

Rapisarda

Forumer storico
Ieri sono stati presentati i dati relativi al primo semestre di Ducati, risultati in crescita soprattutto per quanto riguada il risultato netto che vede un utile di 16.3 milioni di euro in crescita del 622% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Ottime news anche sul fronte dell'indebitamento rivisto il 30 giugno 2007 in forte calo (4.7 milioni di euro contro 33.4) rispetto lo scorso anno.
La forte crescita dei ricavi, pari a 235.7 milioni di euro, in deciso aumento rispetto ai 168.4 milioni di euro dello scorso esercizio è attribuibile al buon andamento delle vendite dei nuovi modelli.
Il piano strategico 2008-2010 verrà svelato alla comunità finanziaria nel corso dell'autunno.
Graficamente il trend di fondo del titolo è molto positivo anche se ultimamente è risultato molto volatile. Tutto sommato nonostante i forti cali del mercato, il titolo non è molto lontano dai massimi di poche settimane fa specie se consideriamo che da inizio anno è tra i migliori del listino. Sostanzialmente il mercato sta premiando già da tempo i buoni risultati derivati dalla ristrutturazione aziendale. La primissima resistenza la troviamo a 2.10-2.12 mentre, superati in close i 2.20 non mi stupirei di assistere ad accelerazioni rialzista fino ad area 2.55 che al momento rappresenta il target del titolo. Al ribasso la situazione si deteriorerebbe sensibilmente solo sotto area 1.8

Davide Rapisarda



1186610239dmh09-08-2007.png
 

r.teox

Nuovo forumer
Ciao, da come scrivi sembri essere abbastanza fiducioso su Ducati. Io ammetto di non capirci più niente con tutto quello che sta succedendo in questi giorni, ma oggi ho un pò più paura di ieri su questo titolo...
Ero fortemente indeciso alla rottura dei 2 euro se vendere a beccarmi il loss o aspettare il da farsi, solo che non vorrei aspettare di arrivare a 1,8.
Tu cosa ne pensi? Arriverà a toccare gli 1,8 e poi da li si vedrà o il mercato italiano riuscirà a breve a tagliare la palla al piede che si chiama USA e riguafagnerà un pochino tirando dietro Ducati prima che questa tocchi il supportone a 1,8?

Saluti!
 

Rapisarda

Forumer storico
r.teox ha scritto:
Ciao, da come scrivi sembri essere abbastanza fiducioso su Ducati. Io ammetto di non capirci più niente con tutto quello che sta succedendo in questi giorni, ma oggi ho un pò più paura di ieri su questo titolo...
Ero fortemente indeciso alla rottura dei 2 euro se vendere a beccarmi il loss o aspettare il da farsi, solo che non vorrei aspettare di arrivare a 1,8.
Tu cosa ne pensi? Arriverà a toccare gli 1,8 e poi da li si vedrà o il mercato italiano riuscirà a breve a tagliare la palla al piede che si chiama USA e riguafagnerà un pochino tirando dietro Ducati prima che questa tocchi il supportone a 1,8?

Saluti!


sfortunatamente ci è già arrivata venerdi, speriamo bene :rolleyes:










La chiusura settimanale prossima al 1% a 38994 punti, mal rappresenta le sedute di vero e proprio panico che l'S&P MIB e in genere tutti i listini mondiali hanno vissuto tra giovedì e venerdì con ribassi intorno ai 3 punti percentuali.
Se poi ci soffermiamo non solo a livello di indice ma sui singoli titoli possiamo vedere che la situazione peggiora sensibilmente con Fiat che letteralmente crolla (-13% da inizio mese) senza mai trovare la forza per un convincente rimbalzo.
Anche i bancari non si sono comportati tanto meglio con Capitalia che cancella quanto di buono fatto ad inizio ottava chiudendo con un nuovo minimo che la riporta ai valori di marzo e soprattutto sotto la rialzista di lungo che era stata faticosamente mantenuta fino la scorsa ottava.
L'altissima volatilità che sta caratterizzano l'andamento dei mercati non sta permettendo un consolidamento che possa favorire una decisa inversione del brutto trend in cui ci troviamo.
La prima area di supporto è a 38800-38300 sotto cui l'indice potrebbe estendere i suoi ribassi fino a 37300.
Fino a quando assisteremo a sedute con escursioni così elevate (verso il basso o verso l'alto) la strategia migliore sarà quella di "restare alla finestra". Solo un consolidamento sopra area 41000 potrebbe far migliorare sensibilmente il quadro.

Davide Rapisarda



1186949487spmib13-08-2007.png
 

rezam73

Nuovo forumer
opzioni

SALVE A TUTTI ,
VORREI UN PICCOLO AIUTINO QUANCUNO MI DAREBBE UNA SPIEGAZIONE SEMPLICE DI COME FUNZIONANO I PUT ?

RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO. :ciao: :help:
 

Rapisarda

Forumer storico
[email protected] ha scritto:
ciao rapi,
cosa dici di igd c'e'una qualche spiegazione o la turbolenza subprime ci impedisce qualsiasi previsione?

ciao


momento topico per il titolo se in america ci danno una piccola mano dovrremmo arrivare a 3.04/3.05 circa. Macd e SAR danno segnali positivi, se oggi chiuderà su questi valori probabilmente anche il Momentum supererà la linea dello zero facendo scattare un altro zsegnale d'acquisto. Per il resto dobbiamo solo sperare :-o

1187099137igd.png
 

Users who are viewing this thread

Alto