Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (5 lettori)

axlpado

Forumer attivo
grazie rapi... purtroppo ho visto solo ora la tua analisi con cui concordo...però mi sono letteralmente cagato addosso è ho venduto... ne avevo molte in marginazione,quindi è un attimo andare sotto di brutto... :( :(
 

Rapisarda

Forumer storico
prima o poi doveva succedere ed ecco che è avvenuto... Per la prima volta da inizio anno ho sottoperformato il mercato chiudendo a -0.6% contro un listino che ha perso mediamento lo 0.05%. La perdita odierna è da attribuire al peso che coin riveste all'interno del mio portafoglio. Il titolo dopo aver sfiorato i 5.3 è stato colpito dalle vendite ed ha chiuso la seduta a 5.12 in ribasso del 2.42%. A nulla sono valsi i segni più riportati da carraro +1.16, fiat +0.19 e poltrone frau +1.09%. In questo momento anche in usa non è che siano molto tonici. Il nasdaq perde un punto percentuale a 2453 più o meno in linea con la performance che faceva registrare durante il nostro close. Da segnalare l'ennesimo tracollo del petrolio che in questo momento perde quasi il 5% a 51.64dollari. inutile dire che la giornata iniziata benissimo per i petroliferi in seguito alla notizia delle scorte petrolio usa in forte salita li ha visti terminare in modo molto meno tonico. Da segnalare anche l'indice di filadelphia uscito molto più altro delle aspettative (8.3 contro 2)

speriamo vada meglio domani :rolleyes:
 

comitangelo

Nuovo forumer
Ciao Rapi, sicuramente succederà ancora di non performare il mercato, ma tu sai meglio di me che con i titoli aggressivi si corre questo rischio.

Oggi ho liquidato FINARTE al prezzo massimo di giornata 0.71 se storna rientro ancora con TP 0.75

RONCADIN + 1,06 (dimenticato di postarlo ieri)
UNICREDITO + 0,23
SNIA + 0,2
FINARTE + 2,32
AEM -0,53
SNAM RG +0,54
AMPLIFON -0,14
BRIOSCHI + 2,41
TISCALI + 0,19
ASCOPIAVE + 0,1
FRANCE TEL. -0,82
CEMENTIR + 1,84
APPULA + 1,16 (dimenticata di postarla ieri)
POLTRONEFRAU + 1,09
W IFIS + 0,43
 

comitangelo

Nuovo forumer
Ciao Rapi, sicuramente succederà ancora di non performare il mercato, ma tu sai meglio di me che con i titoli aggressivi si corre questo rischio.
Oggi ho liquidato FINARTE al prezzo massimo di giornata 0.71 se storna rientro ancora con TP 0.75

RONCADIN + 1,06 (dimenticato di postarlo ieri)
UNICREDITO + 0,23
SNIA + 0,2
FINARTE + 2,32 vendute
AEM -0,53 (dimenticato di postarlo ieri)
SNAM RG +0,54
AMPLIFON -0,14
BRIOSCHI + 2,41
TISCALI + 0,19
ASCOPIAVE + 0,1
FRANCE TEL. -0,82
CEMENTIR + 1,84
APPULA + 1,16 (dimenticato di postarlo ieri)
POLTRONE FRAU + 1,09
W IFIS + 0,43

Speriamo che domani torni il sereno,ho un paio di titoli da chiudere x incrementare snam e posizionarmi con eni o enel come cassettista o edison per breve periodo.
Cosa ne pensi? :ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
come mai france telecom (non ho visto il grafico...)? il settore dei telefonici sembra un pò sfigato ultimamente

un altro settore che ultimamante sembra avere la peste è quello dei petroliferi. Per sfruttare un rimbalzo ad eni o enel preferirei tenaris che in genere presenta un beta maggiore
 
Salve a tutti, scusate se mi intrometto, ma vi segue sempre con attenzione per la vostra competenza.
Io sono dentro con Valentino ed ero interessato ad entrare su TENARIS se storna ancora sulla prima resistenza che dovrebb essere a 17,77, che ne pensate di entrambi i titoli??

Grazie
alexyey :ciao: :ciao:
 
Per quello che vi possa interessare questo sono i titoli in portafoglio
STM (-17%) :wall:
VALENTINO (+1%)
BANCA POPOLARE ETRURIA LAZIO (+2%)
CREDITO FIRENZE (+16%)

Questi sono i titoli che sto seguendo per entrare

TENARIS per il breve o ENI per il cassetto
IFI PRIV. per il breve
UNICREDIT per il cassetto


Che ne pensate?? :ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
alexyey ha scritto:
Per quello che vi possa interessare questo sono i titoli in portafoglio
STM (-17%) :wall:
VALENTINO (+1%)
BANCA POPOLARE ETRURIA LAZIO (+2%)
CREDITO FIRENZE (+16%)

Questi sono i titoli che sto seguendo per entrare

TENARIS per il breve o ENI per il cassetto
IFI PRIV. per il breve
UNICREDIT per il cassetto


Che ne pensate?? :ciao:

tenaris l'ho scritto prima, in linea di massima la preferisco ad eni per via di un maggior appeal speculativo e per le voci di opa

unicredito è un colosso sembra che abbia un tp a 7

ed ifi finchè si mantiene sopra il massimo di novembre non desta alcuna preoccupazione. (se fiat sale dovrebbe tirarsi su anche lei)

chart.php


Per il resto a parte stm non mi sembra ci siano situazioni particolarmente critiche in portafoglio
 

Rapisarda

Forumer storico
Fiat sfreccia in testa all'S&P/Mib cavalcando l'upgrade di Ubs
(19/01/2007 9.27.44)

MILANO (Finanza.com) - Si preannuncia una seduta scoppiettante per il titolo Fiat che già nei primi minuti di contrattazione è balzato in testa al listino milanese. Attualmente sale dell'1,95% a 15,28 euro. Bene anche Ifil che sale del 2% a 6,47 euro. Per il titolo del Lingotto non si tratta ancora dei massimi di periodo, toccati a metà novembre 2006 (max intraday a 15,55 euro). A dare sprint all'azione del gruppo torinese è stata la promozione arrivata oggi da parte degli analisti di Ubs che hanno portato la raccomandazione su Fiat a buy dal precedente neutral con il prezzo obiettivo passato da 16 a 20 euro.
 

axlpado

Forumer attivo
molto bene fiat...teniamo teniamo...

generali mi sta facendo disperare ...sarà 5-6 sedute che perde mezzo punto...mi ero posto stop loss a 33, ora siamo di poco sotto... vendere in perdita?tenere duro?
 

Users who are viewing this thread

Alto