I torni non contano [Inps]

Se ti riferisci agli hedge funds ci vuole almeno 1 milione o non ti fanno entrare. Altro nozò

Niente hedge.

Prendi il tuo netto mensile e moltiplicato per 30 (conto della serva) e hai il lordo totale. Fanno circa 48k €.
Tra tu ed il datore di lavoro versate circa un terzo in contributi previdenziali ed assicurativi, cioè circa 16k € annuo.

Se fossi americano potresti depositare la parte previdenziale (di sicuro più di 500€, solitamente è tra il 15 ed il 20%) in un conto detassato e investiresti per esempio nell' indice USA che nel decennio 2010-20 ha reso in media il 12,8%.

Altro che un milione.

Niente hedge.

Prendi il tuo netto mensile e moltiplicato per 30 (conto della serva) e hai il lordo totale. Fanno circa 48k €.
Tra tu ed il datore di lavoro versate circa un terzo in contributi previdenziali ed assicurativi, cioè circa 16k € annuo.

Se fossi americano potresti depositare la parte previdenziale (di sicuro più di 500€, solitamente è tra il 15 ed il 20%) in un conto detassato e investiresti per esempio nell' indice USA che nel decennio 2010-20 ha reso in media il 12,8%.

Altro che un milione.
Si, ho capito.

Ma io non sono in USA

Quà siamo in Italia, non ho la minima idea di che fanno in America. Forse hanno dei fondi pensione che poi vanno falliti come nel 2008

difatti la differenza e' quela. L'Inps non paga l'ammontare maggiore possibile ma e' sostanzialmente garantito dallo Stato.

I fondi privati no.

Fa parte delle scelte di politica finanziaria di un Paese.

Storicamente il compito minimo indispensabile riguarda esercito, ordine pubblico interno, amministrazione della giustizia e infrastrutture pubbliche, che diversamente i singoli non realizzerebbero pagando direttamente. Per far cio' il livello di tassazione diretta e' piu' basso, previdenza non e' obbligatoria e il cittadino si arrangia , coi vantaggi e rischi del caso, come la sanita' e la scuola

Un mio collega mi ha detto che per 1 anno di contributi vogliono 20.000 euro.

20.000×43=860.000

Quindi in 43 anni uno versa 860.000 euro?

Ma non potrebbero semplicemente ridarci i soldi? :clava:
Se però con i soldi che ti ridanno devi sottoscrivere un'assicurazione a rendita vitalizia..........magari ti accorgi che conviene la pensione inps :wall:

Niente hedge.

Altro che un milione.
Screenshot_20210622-165147_Drive.jpg

È questo il lordo???

Users who are viewing this thread

Back
Alto