i veri mostri

Virginia,
http://www.investireoggi.it/forum/search.php?search_id=1620895062

capisco che il desiderio di contribuire' ad appianare questa vicenda, unita al piacere della letteratura anglosassone, invitino a non appesantire i discorsi; tuttavia almeno quando si citano ampi stralci e' buon metodo, se non richiedere l'autorizzazione ne' citare l'autore (che nel caso, non e' il caso) citare almeno la fonte da cui i brani son stati catturati, perche' e' li' che hanno senso compiuto.

O vogliamo perpetuare all'infinito il pessimo vezzo di certa stampa scadente, in cui tutto e' riferito con "in ambienti vicini a xxxyyy si dice...." o il "da fonti sicure apprendiamo che..." ?
Il web inoltre e' si' grande, ma non molto piu' di un pollaio.

Mi riferisco a questo:
http://www.ondarock.it/forum/index.php?topic=63.msg125316#msg125316

Magari mi sbaglio e cmq con simpatia saluto,
Zen lento

Zen lento ha scritto:
"" Per favore, lo dico con accoramento, smettiamo di urlare a caratteri cubitali al lupo al lupo , a morte a morte , e attendiamo qualche riscontro in piu'. A mio avviso si tratta di indizi molto blandi, che non provano nulla al momento ,se non sospetti piu' o meno fondati in virtu' di una quantita' di implicazioni che per quel che leggo mi paiono aprioristiche. C'e' una denuncia, qualcosa probabilmente e' successo, ma non quel che apparirrebe da cio' che viene sbandierato che mi pare oltremodo eccessivo.

Io propendo per il meno e nel ritenere che siano gonfiati fino a farne un teorema. Ma posso sbagliarmi.

Zen lento :)

cao Zen , mi sembra di capire nel modo in cui scrivi che sei una persona laureata e interessata a fatti sociopedagogici, magari lo fai di professione e quindi cerchi di trovare un nesso logico ad una cosa che sembra assurda, magari per fatti che hai gia' visto, pero' come poi scrivi e mi sono permesso di riportare dici che " qualcosa comunque deve essere successa..."
a me basta questo ...
probabilmente quanto riferito dai media e' eccessivo.. ( bere sangue, ecc...) ma troppe cose coincidono, per ritenere tutta una montatura..e in questo caso non si tratterrebbe di pedofili.. ma solo di abbiette persone che lucrano sulla pedofilia facendo film e vendendoli..
vorrei ricordare che il mercato dei film pedofili e' fiorentissimo e i prezzi ( da quello che dicono i tg) per averli sono altissimi.. si parla di 500 euro a copia di film...

io non sono cosi' tranquillo nel ritenere innocenti queste persone, mi meraviglio che si sia formato un comitato di difesa ( come una crociata) , mentre ovviamente non mi meraviglio della caccia all'untore che si crea in questi casi.
rimango dell'idea che occorre al piu' presto LA VERITA', perche' non si puo' tenere irrisolto un caso del genere, cosi' come rimango dell'idea che alla fine di tutto, se innocenti queste persone abbiano diritto ad un risarcimento, ma se colpevoli alla lapidazione in piazza.

Albatros ha scritto:
Last quote does not exists!

Albatros la tua convinzione relativa alla punizione dei casi dei pedofilia l'ho capita, non sei il solo e naturalmente avrai inteso che non sono d'accordo. Ma la questione non era relativa alla punizione da adottare per casi di pedofilia acclarati,riguardava bensi' comportamenti superficiali , eccessivi e acritici della stampa al momento di riferire degli arresti, spalmati sul naturale senso di sdegno dei molti.

Personalmente ero scettico anche sui fatti in se', se leggi il post iniziale del 3d "Cronache..." la cosa era ben chiara. L'idea che "qualcosa fosse successo" andava intesa in modo restrittivo all'inizio (come ben suggerisci), ma confesso che cammin facendo, giorno dopo giorno, questo frase dubitativa ha assunto un significato marcatamente piu' esteso. Questo "qualcosa" sta ora nel regno del possibile per l'evidenza del clamore e delle contraddizioni che la questione ha assunto: ora posso anche pensare (a ragion veduta, non in base ad una presunzione) che con grande probabilita' nemmeno un abuso sessuale sia stato realizzato e che i fatti siano deciasmente piu' complicati e stratificati. Di valenza ben diversa rispetto all'inizio. Non ne ho la convinzione, ma molti sospetti e non capisco come ancora si trovi in giro una fede incrollabile verso l'accusa per un simile circo pedofilo/satanico.

Le mie considerazioni finali come sai stanno qui http://it.geocities.com/zenlento/Rignano.htm e al momento non ho motivo di cambiarle.

In quanto al comitato di difesa se ne ho avuto appartenenza, l'ho avuta in senso generale, perche' quanto accaduto mi pareva incredibile in senso forte. Poi ho scoperto altri di questa opinione (magari marcatamente piu' schierati di me, anche a ragion veduta). E' , cosa sottolineata da pochi, invece vero si e' costituito un comitato per l'accusa , da molto tempo.

Oltre ai gia' citati dell'ipotetico comitato, partiti dalle mie stesse perplessita', segnalo l'ultimo che ho scovato l'altro ieri nella rete e che sta qui: http://www.vibrissebollettino.net/archives/2007/04/di_giuliomozzi_3.html
Una bella discussione, ben piu' colta e articolata di quella da me iniziata su I/O, avviatasi anch'essa con ragionamenti analoghi ai miei , nata il medesimo giorno, il 26/4 a seguito dell'articolo di Bonini e sviluppatasi con voci spesso contrapposte.

Aver trovato, anche in ritardo, qualcuno che ha condiviso le mie idee dimostra solo una comunanza di vedute, non una ragione colpevolista o innocentista, e nemmeno garantista in senso stretto a ben vedere.
Post factum si puo' evidentemente solo dire che le poche osservazoni contrarie all'opinione comune di allora sono anche le buone ragioni di oggi, ma nulla puo' al momento assicurare che a Rignano non esista nemmeno un solo pedofilo, sebbene le probabilita' a mio avviso siano molto, molto, molto tenui.
Non ho mai studiato il fenomeno pedofilia, non sono un esperto, ma ora ne so di piu' e spesso propri grazie al fatto di aver dubitato degli "esperti" . Sulla comunicazione e sugli effetti perversi che puo' ingenerare invece qualche conoscenza l'avevo fin dall'inizio, tanto da riconoscere immediatamente i contorni di quel che accadeva e rimuginarci su in fretta.

E poi, detto tra noi, un certo minimo principio contrarian di alcune teorie dell' AT ha fatto il resto ;)

Zen lento :)

Ps: Albatros scusami se non ti ho risposto sotto, ma per quel che mi riguarda quel 3d ora ha solo un significato doumentale, e per me non ha alcun senso aggiungere nulla. Ma se altri vogliono continuare ne sono felice.
http://www.investireoggi.it/forum/cronache-di-orrori-annunciati-vt27788.html

Users who are viewing this thread

Back
Alto