Idee di trading (1 Viewer)

Unoqualunque

Forumer storico
vero ... verissimo
:help:
se non ho visto male (oggi ho il telefono rovente) il bid-to-cover sull'asta bot 12mm è stato 1,50 livello molto basso x un annuale.
andrebbe di lusso avere lo stesso gradimento (in termini di bid-to-cover) sul btp a 5yy giovedì prossimo ... ma dubito fortemente: quindi i corti vanno programmati x mercoledì sera/giovedì mattina

beccatevi questo (calendario aste) ... di questi tempi non guasta: in alto a dx dove compare la sottolineatura c'è qualcosa
Dipartimento del Tesoro - Debito Pubblico

si confermo 1,5 in discesa rispetto all'ultimo 1,75...
per giovedì dipende molto da eventuali accordi presi in questi giorni...
la vedo dura assai...
:(
 

killerjump

Forumer attivo
guai uscire dall'euro
x come siamo fatti noi italiani, tornando a una divisa nazionale, avremmo una perdita del potere di acquisto (svalutazione) devastante

decisamente meglio una ristrutturazione del debito pubblico
 

ponce

Utente Senior
guai uscire dall'euro
x come siamo fatti noi italiani, tornando a una divisa nazionale, avremmo una perdita del potere di acquisto (svalutazione) devastante

decisamente meglio una ristrutturazione del debito pubblico

Te ne sai 1000 volte piu' di me,pero' con una svalutazione si potrebbe dare fiato all'export e risollevare un po' i lrapporto debito/pil.Dove sbaglio?
 

grillo-

Nuovo forumer
Te ne sai 1000 volte piu' di me,pero' con una svalutazione si potrebbe dare fiato all'export e risollevare un po' i lrapporto debito/pil.Dove sbaglio?

se posso il rapporto debito pil non è detto che migliorerebbe ( a meno che l'export faccia salire di molto il pil) visto come è andata negli anni in cui avevamo la lira.
e poi sottovaluti l'inflazione e l'aumento degli interessi sul debito.
 

killerjump

Forumer attivo
Te ne sai 1000 volte piu' di me,pero' con una svalutazione si potrebbe dare fiato all'export e risollevare un po' i lrapporto debito/pil.Dove sbaglio?

che uscendo dall'euro la svalutazione potrebbe essere enorme (anche del 40% o 50%). quando l'argentina andò in default e uscì dal cambio forzato con usd il peso perse in una notte due terzi del suo valore.

vabbe' che sei un commerciante ... ma davvero credi che tornando alla lira potremmo svalutare solo di un 5% o 10% e gli effetti ci sarebbero solo sulle merci importate?
 

Unoqualunque

Forumer storico
guai uscire dall'euro
x come siamo fatti noi italiani, tornando a una divisa nazionale, avremmo una perdita del potere di acquisto (svalutazione) devastante

decisamente meglio una ristrutturazione del debito pubblico

io resto convinto che se si riducesse DAVVERO la spesa pubblica e si puntasse DAVVERO sulla lotta SERIA all'evasione in pochi anni si sistemerebbe tutto...
lo so lo so sono idealista...
:(
 

Users who are viewing this thread

Alto