Idee di trading (1 Viewer)

killerjump

Forumer attivo
comunque compito x Tutti (senza fretta)
ragionare su eur/chf perchè il trend è impressionante

io nella mia vita ho lavorato solo
eurusd
cable
usdjpy
gli ultimi due li ho mollati da tempo

è ora di introdurre qualcosa di nuovo ... anche perchè è inutile stare corti su euro quando il dollaro è da buttare via a sua volta: a buoi scappati la posizione andava fatta su eurchf

però, dal punto di vista macro, gli svizzeri non possono permettersi in cambio del genere a lungo.

che dite ... facciamo un trust?
;)
 

ponce

Utente Senior
ma una domanda un po' piu' facile non ce l'avevi...lo sai il lavoro con il forcone.
Credo sia normale un fuggi fuggi generale in svizzera,visto l'andazzo.
Se non si possono permettere quel cambio interverrà la bcs (banca centrale svizzera :cool: ).Ora che m'hai fatto dire la cappellata del13 luglio me ne vado.A domani
 

grillo-

Nuovo forumer
entrare short adesso su usd chf mi sembra rischioso
fa cicli (a prima vista) di un anno e mezzo abbondante e sembra pronto per rimbalzo ma da dove dopo quella discesona???
 

Allegati

  • usdchf.JPG
    usdchf.JPG
    75,3 KB · Visite: 178

Unoqualunque

Forumer storico
rispondo al killer con strategia...

lungo sul future

1,156

con 4 incrementi successivi in misura 3 figure fino a 1,036

oppure sul forex con opportune regolazioni.

p.s graficamente non vedo alcun pattern di inversione al momento, è una scelta più "generalizzata"
;)
buona notte

p.s.2 vorrei affrontare l'argomento con le opzioni ma mi sa che nn è possibile... confermi?
:(
 

killerjump

Forumer attivo
entrare short adesso su usd chf mi sembra rischioso
fa cicli (a prima vista) di un anno e mezzo abbondante e sembra pronto per rimbalzo ma da dove dopo quella discesona???

hai messo volutamente usd/chf?
perchè in una ottica macroeconomica (e di scambi commerciali all'interno dell'europa) diventerà critica la forza di chf verso resto europa.
quindi, a mio giudizio, il trend da cercare dovrà essere al rialzo su eur/chf.
quando e da dove, non ne ho idea ... x ora è solo un brain storming
 

killerjump

Forumer attivo
lungo sul future

1,156

con 4 incrementi successivi in misura 3 figure fino a 1,036

oppure sul forex con opportune regolazioni.

p.s graficamente non vedo alcun pattern di inversione al momento, è una scelta più "generalizzata"
;)
buona notte

p.s.2 vorrei affrontare l'argomento con le opzioni ma mi sa che nn è possibile... confermi?
:(

concordo che non vi siano segni di inversione (non a caso resto corto di eur/usd).

opzioni forex ci sono eccome ... su IG stessa ritengo ci siano (non so su quali cross):
per me è un mondo sconosciuto, peraltro
:help:
 

Users who are viewing this thread

Alto