Idee di trading (4 lettori)

Unoqualunque

Forumer storico
min.kia ... decisione unilaterale della banca centrale svizzera:
come faranno poi a mantenerlo (vendereanno delle tonnellate di chf o altro?)

[Reuters] Bce prende atto di mossa banca centrale svizzera su franco

FRANCOFORTE, 6 settembe (Reuters) - La Bce prende atto
della decisione della banca centrale svizzera di fissare a 1,20 il tasso minimo di cambio tra franco svizzero ed euro.
Il consiglio della Bce è stato informato dalla banca centrale svizzera della decisione di non tollerare più un tasso di cambio euro/franco svizzero sotto il tasso minimo di 1,20 franchi svizzeri; scrive la Bce in una nota.

adesso berlusconi dirà che nn tollera il btp2037 sotto i 100...
:p:p:p
 

killerjump

Forumer attivo
adesso berlusconi dirà che nn tollera il btp2037 sotto i 100...
:p:p:p

tutto facile con il senno di poi
però l'export svizzero stava davvero naufragando.

i rumours circolavano fin dalla settimana scorsa (effettivamente si trattava di voci su cambio fisso eurchf ... sono andati oltre fissando un cambio minimo)

peccato, occasione persa.
anche se, obbiettivamente, un lungo di posizione su eurchf a 1,20 dovrebbe essere a rischio zero.
 

zoe

Forumer attivo
tutto facile con il senno di poi
però l'export svizzero stava davvero naufragando.

i rumours circolavano fin dalla settimana scorsa (effettivamente si trattava di voci su cambio fisso eurchf ... sono andati oltre fissando un cambio minimo)

peccato, occasione persa.
anche se, obbiettivamente, un lungo di posizione su eurchf a 1,20 dovrebbe essere a rischio zero.


1,20 cioè 1,20 F per 1 € o viceversa ?
 

Unoqualunque

Forumer storico
tutto facile con il senno di poi
però l'export svizzero stava davvero naufragando.

i rumours circolavano fin dalla settimana scorsa (effettivamente si trattava di voci su cambio fisso eurchf ... sono andati oltre fissando un cambio minimo)

peccato, occasione persa.
anche se, obbiettivamente, un lungo di posizione su eurchf a 1,20 dovrebbe essere a rischio zero.

io ho rinunciato a rifare la strategia che proposi tempo fa (lungo da 1,157 con incrementi da 3 figure al ribasso).
aspettavo 1,09 ma come dici tu dopo è tutto facile.
occasione persa? e vabbè vedremo di nn perdere la prossima....;)

sul fatto che sia sicuro un lungo a 1,2... mah io quando sento il temine sicuro mi metto una mano dietro la schiena:lol:
 

killerjump

Forumer attivo
io ho rinunciato a rifare la strategia che proposi tempo fa (lungo da 1,157 con incrementi da 3 figure al ribasso).
aspettavo 1,09 ma come dici tu dopo è tutto facile.
occasione persa? e vabbè vedremo di nn perdere la prossima....;)

sul fatto che sia sicuro un lungo a 1,2... mah io quando sento il temine sicuro mi metto una mano dietro la schiena:lol:

sul fatto che difendano a denti stretti 1,20 ne sarei certo.
sul fatto che possa crescere ulteriormente ... un po' meno
il rischio è una operazione da orchite (visto come si è inchiodato a 1,2030 stamattina)
 

Users who are viewing this thread

Alto