Idee di trading (5 lettori)

Unoqualunque

Forumer storico
Btp2037

stamattina sono entrato in apertura a 71,87 pesante.
mi ha preso con pochissimi pezzi (sul minimo!) e io sono stato fermo.
bel pirla, ora quota 73, mi tocca venderlo guadagnando la colazione (scarsa)
questo conferma che prendere i minimi (o i massimi) porta sfiga!
oggi era un rigore a porta vuota.
penso che ALMENO i 75 li riprenda.
e lo consiglierei a chi volesse.
:rolleyes:
 

Unoqualunque

Forumer storico
UC sempre

realtivamente sottoperformante...
occorre capire che si farà del probabile ADC
al momento sempre flat salvo clamorose situazioni sui supporti.
:rolleyes:
 

killerjump

Forumer attivo
realtivamente sottoperformante...
occorre capire che si farà del probabile ADC
al momento sempre flat salvo clamorose situazioni sui supporti.
:rolleyes:

oggi pomeriggio pop milano in bankitalia
l'esito non potrà non condizionare UCG

Bpm vertici oggi in Bankitalia per aumento

I vertici di Bpm saranno oggi pomeriggio in Bankitalia per cercare di strappare un via libera a una riduzione dell'importo dell'aumento di capitale da 1,2 mld di euro

I vertici di Bpm saranno oggi pomeriggio in Bankitalia per cercare di strappare un via libera ad una riduzione dell'importo dell'aumento di capitale da 1,2 miliardi di euro. Si tratta di una giornata cruciale per il futuro della banca.

Per MF la Banca Popolare di Milano sta vivendo giornate cruciali per il proprio assetto futuro, che ruota attorno al rafforzamento di capitale fino a 1,2 miliardi in fase di definizione. Oggi, infatti, i massimi esponenti dell'istituto di credito di Piazza Meda, ossia il presidente Massimo Ponzellini e il direttore generale Enzo Chiesa, sono attesi a Roma dal vicedirettore generale di Banca d'Italia Anna Maria Tarantola.

Durante l'incontro sarà analizzato anche un parere tecnico predisposto dalle banche del consorzio di garanzia (capitanato da Mediobanca) dal quale emerge che, in considerazione delle attuali difficili condizioni di mercato, sarebbe conveniente far slittare di alcune settimane la ricapitalizzazione. Se le preoccupazioni del consorzio saranno condivise
da Palazzo Koch, l'aumento verrà lanciato solo quando i mercati si saranno stabilizzati.

In caso contrario, prosegue MF, la Bpm procederà come previsto, definendo tempi e termini dell'operazione già durante il cda del 13 settembre. Sempre durante il vertice odierno sarà valutato il tema dell'importo dell'aumento, per cui il cda della banca ha esercitato la delega fino a 1,2 miliardi.

Un importo inferiore renderebbe meno complicata l'operazione, riducendo la diluizione dei soci e degli utili per azione. Intanto ieri è emerso che il Credit Mutuel, primo azionista di Bpm con il 5%, ha azzerato interamente il goodwill (41 milioni) relativo alla partecipazione iscritta a bilancio. In borsa il titolo Bpm ha toccato il nuovo minimo storico a 1,26 euro (-3,74%).
 

killerjump

Forumer attivo
Intanto ieri è emerso che il Credit Mutuel, primo azionista di Bpm con il 5%, ha azzerato interamente il goodwill (41 milioni) relativo alla partecipazione iscritta a bilancio. In borsa il titolo Bpm ha toccato il nuovo minimo storico a 1,26 euro (-3,74%).

simpatico il credit mutuel ... ha svalutato la propria partecipazione fino al valore di libro (azzeramento goodwill, ovvero dell'avviamento): hanno proprio fiducia nella bpm e nell'italia
:):)
 

Unoqualunque

Forumer storico
Intanto ieri è emerso che il Credit Mutuel, primo azionista di Bpm con il 5%, ha azzerato interamente il goodwill (41 milioni) relativo alla partecipazione iscritta a bilancio. In borsa il titolo Bpm ha toccato il nuovo minimo storico a 1,26 euro (-3,74%).

simpatico il credit mutuel ... ha svalutato la propria partecipazione fino al valore di libro (azzeramento goodwill, ovvero dell'avviamento): hanno proprio fiducia nella bpm e nell'italia
:):)


che ti devo dire Alberto...
i BTP salgono e questa la leggo come buona news...
cosa avranno la banche negli armadi???
mah...
:help::help::help:

però oggi vedo che BPM sale...
 
Ultima modifica:

killerjump

Forumer attivo
(ASCA) - Roma, 7 set - Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha disposto per il 12 settembre l'asta dei Bot. Verranno offerti Bot trimestrali per 4 miliardi di euro e 7,5 miliardi di Bot annuali. ''E' da tener presente che il 15 settembre 2011 vengono a scadere Bot per 7.700 milioni di euro, tutti relativi al titolo annuale'', spiega la nota del Mef.

chissà perchè, proprio di questi tempi, vanno a fare una asta del 50% più grossa rispetto a quanto è in scadenza.
siamo così male che non riusciamo a pagare gli stipendi dei dipendenti pubblici?
 

Unoqualunque

Forumer storico
(ASCA) - Roma, 7 set - Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha disposto per il 12 settembre l'asta dei Bot. Verranno offerti Bot trimestrali per 4 miliardi di euro e 7,5 miliardi di Bot annuali. ''E' da tener presente che il 15 settembre 2011 vengono a scadere Bot per 7.700 milioni di euro, tutti relativi al titolo annuale'', spiega la nota del Mef.

chissà perchè, proprio di questi tempi, vanno a fare una asta del 50% più grossa rispetto a quanto è in scadenza.
siamo così male che non riusciamo a pagare gli stipendi dei dipendenti pubblici?

ho letto che lo spread è sceso ma i cds sono sempre al massimo....
dove nn interviene la BCE il mercato ha ancora forti dubbi...
:(
 

Unoqualunque

Forumer storico
stamattina sono entrato in apertura a 71,87 pesante.
mi ha preso con pochissimi pezzi (sul minimo!) e io sono stato fermo.
bel pirla, ora quota 73, mi tocca venderlo guadagnando la colazione (scarsa)
questo conferma che prendere i minimi (o i massimi) porta sfiga!
oggi era un rigore a porta vuota.
penso che ALMENO i 75 li riprenda.
e lo consiglierei a chi volesse.
:rolleyes:

chissà se qualcuno mi ha seguito stavolta....
i 75 ci stanno tutti ma io con tutti questi chiari di luna prendo e me ne vado...
e si poteva fare assai meglio...
era un SUPER RIGORE a porta vuota!
:rolleyes:
 

Allegati

  • BTP.jpg
    BTP.jpg
    58,2 KB · Visite: 78

Unoqualunque

Forumer storico
segnalo sul 2037

un gap da chiudere a 73,67
prima di eventualmente ripartire ci potrebbe tornare.
adesso però non ci entrerei se non con una strategia di accumulo al ribasso progressiva.
al rialzo gap da chiudere a 79,4
e questa è una speranza più che altro:help:
ma al momento sono e resto flat sullo strumento.
non ritengo i gap day su questo strumento fondamentali per il trading.
:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto