Idee di trading (4 lettori)

Unoqualunque

Forumer storico
mentre UC

sembrerebbe orientata alla chiusura del famoso gap a 0,895.
ma nn al punto da farmici entrare.
anche qui al momento flat anche se poi me ne pentirò.
:rolleyes:

e per oggi nn vi stresso più
:ciao:
 

zoe

Forumer attivo
un gap da chiudere a 73,67
prima di eventualmente ripartire ci potrebbe tornare.
adesso però non ci entrerei se non con una strategia di accumulo al ribasso progressiva.
al rialzo gap da chiudere a 79,4
e questa è una speranza più che altro:help:
ma al momento sono e resto flat sullo strumento.
non ritengo i gap day su questo strumento fondamentali per il trading.
:rolleyes:

lo trova su fineco (stessa tua tabellina) ma non da PWD hai idea ?
 

zoe

Forumer attivo
UCG sull'orario è long da ieri sera in chiusura ma solo ora ha passato la mm 40 quindi maggiore certezza se rimane sopra.
Per ora anch'io non mi fido, anche perchè nell'operatività sono piuttosto lento :)
 

zoe

Forumer attivo
idee contrastanti e intanto sale

Telecom Italia (TIT.MI) sale dell'1,5% a 0,818 euro nonostante Moody's abbia rivisto al ribasso l'outlook (giudizio sulle prospettive future) sul debito delal società, portandolo da "stabile" a "negativo". Nonostante le attese di un miglioramento della performance nel secondo semestre, il gruppo potrebbe risentire negativamente del contesto macroeconomico.

Al 30 giugno il gruppo presentava un debito di 31,1 miliardi di euro, in calo di 349 milioni di euro rispetto al 31 dicembre. Per il 2011 il consensus degli analisti si attende una posizione finanziaria netta negativa per 30,9 miliardi di euro.

Ieri uno studio di Bank of America ha sottolineato che i titoli della telefonia sono tra gli investimenti più sicuri e redditizi.

da websim
 

killerjump

Forumer attivo
idee contrastanti e intanto sale

Telecom Italia (TIT.MI) sale dell'1,5% a 0,818 euro nonostante Moody's abbia rivisto al ribasso l'outlook (giudizio sulle prospettive future) sul debito delal società, portandolo da "stabile" a "negativo". Nonostante le attese di un miglioramento della performance nel secondo semestre, il gruppo potrebbe risentire negativamente del contesto macroeconomico.

Al 30 giugno il gruppo presentava un debito di 31,1 miliardi di euro, in calo di 349 milioni di euro rispetto al 31 dicembre. Per il 2011 il consensus degli analisti si attende una posizione finanziaria netta negativa per 30,9 miliardi di euro.

Ieri uno studio di Bank of America ha sottolineato che i titoli della telefonia sono tra gli investimenti più sicuri e redditizi.

da websim


premettendo che la settimana prossima andrò al ritiro di telecom base 095 e titr base 085 ... mannaggia mannaggia.
ciò detto, telecom italia è una macchina x dividendi, ma l'indebitamento resta sempre enorme.

un problema in più (degli ultissimi giorni) è che tutte le azioni telecom a garanzia di telco sono fortemente a rischio: se ci fossero azioni di rientro da parte delle banche, finirebbero tonnellate di azioni sul mercato.
questo è un aspetto da non sottovalutare
 

zoe

Forumer attivo
premettendo che la settimana prossima andrò al ritiro di telecom base 095 e titr base 085 ... mannaggia mannaggia.
ciò detto, telecom italia è una macchina x dividendi, ma l'indebitamento resta sempre enorme.

un problema in più (degli ultissimi giorni) è che tutte le azioni telecom a garanzia di telco sono fortemente a rischio: se ci fossero azioni di rientro da parte delle banche, finirebbero tonnellate di azioni sul mercato.
questo è un aspetto da non sottovalutare

grazie ai fenomeni Colaninno e Trochetti con i loro politici alle spalle, l'hanno spolpata per bene
 

Unoqualunque

Forumer storico
premettendo che la settimana prossima andrò al ritiro di telecom base 095 e titr base 085 ... mannaggia mannaggia.
ciò detto, telecom italia è una macchina x dividendi, ma l'indebitamento resta sempre enorme.

un problema in più (degli ultissimi giorni) è che tutte le azioni telecom a garanzia di telco sono fortemente a rischio: se ci fossero azioni di rientro da parte delle banche, finirebbero tonnellate di azioni sul mercato.
questo è un aspetto da non sottovalutare

ci hai già venduto le relative call o aspetti?
:rolleyes:
 

Unoqualunque

Forumer storico
aspetto di averle in mano, mai vendere scoperto !!!
:D:D

eppoi su quelle basi mi sa che si incassi davvero poco
penso che aspetterò un po' prima di vendere call (non si sa mai che si avvicinino un po' alle basi che ritiro)

a me lo dici!
il più grande loss l'ho preso facendo il galletto a vendere call sul bund (e ho pagato!)
mi pare un strategia corretta, io per ora le put su cui sono venduto le ho "abbassate" allungandole...
spero di nn ritrovarmi schifezze in portafoglio...
altrimenti vedrò di gestire...
:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto