Idee di trading (2 lettori)

Unoqualunque

Forumer storico
guardando stamattina tutto con calma,tutte le news mi sembrano decisamente negative.
l'aumento è enorme secondo le attese (7,5 mld)
la trimestrale mi sembra abbastnaza drammatica (10,5 mld di svalutazioni)
la redditività nulla (zero dividendi x il 2011)
ghizzoni non mi sembra proprio all'altezza.

adc previsto tra gen/feb ... si resta nell'oblio per tre mesi
per me titolo da dimenticare fino al termine adc

devo uscire ... a dopo

condivido soprattutto l'ultimo punto.
titolo da dimenticare per un pò.
grazie
:rolleyes:
 

Unoqualunque

Forumer storico
UC

graficamente ci starebbe un long da 72 con incrementi successivi fino a 693.
ma considerate le circostanze mi astengo.
probabilmente mi pentirò.
ma forse no.
:rolleyes:

a volte bisognerebbe essere così TECNICAMENTE PURISTI da fregarsene di tutto.
ma stavolta mi pareva eccessivo...
minimo 0,7 e ora siamo a 7220
vebè pazienza...
 
Ultima modifica:

IL MORALIZZATORE 2

Forumer attivo
ciao ragazzi vi alscio la mia visone ciclica senza la pretesa di essere nel giusto......partendo dal minimo di marzo (inizio di un trimestre) secondo la mia view ciclica sullo stoxx (indice su cui opero assime a sp500) abbiamo 2 mensili (1 corto e 1 lungo ) che vanno a chiudere il trimestre sul minimo di giugno.Questo trimestre vira quasi immediatamente negativo e si conclude il giorno 4/10 sul sp500 mentre su stoxx il minimo piu basso lo fa il 23/9.nessun metodo di mia conoscenza mi puo' dire con certezza sullo stoxx dove è il minimo vero del triemetre cioè se il 23 settmembre o il 4 ottobre.Qui possono venirci in aiuto i cicli mensili .per ora con gli strumenti che uso non ho ancora nessun incrocio di medie o di velocità che rompono l'asse dello 0 che mi facciano dire che il primo mensile del trimestre in corso sia finito.anzi se guardo il ciclo americano ci si rende conto che il ciclo ha iniziato a scendere sotto lo zero da pochissimo tempo.questo allungamento di tempo è spiegabile solo con la presenza di un ritmo 3 e non del classico ritmo 2 .e cioè di un mensile formato da 3 cicli t+1 da 10-12gg e non dai canonici 2 cicli da 16gg circa.questo calzerebbe con l'idea della lingua al rialzo su stoxx ma che comunque anche se cosi' non fosse non mi cambieerebbe l'idea di fondo e cioè quella di un mensile ancora da chiudere sia in america sia in europa su stoxx ma creo anche sul dax che quando avro' un po' di tempo guardero' con interesse.quindi io mi aspetto una salitella per la partenza del 3gg e poi la discesa di 2/4gg a chiudere la struttura del mensile.ricordo che la paossibilità della ripartenza dell'annuale sul minimo del 4 ottobre (23 settembre) è alta e quindi un ritracciamento di questo emnsile non troppo pronunciata mi porterebbe a pensare a nuovi massimi rispetto a quelli fatti a ottobre.
Anteprime immagini allegate


Immagini allegate
137836d1321352440-operativita-indici-futures-open-screenhunter_02-nov.-15-10.35.jpg
 

Allegati

  • ScreenHunter_03 Nov. 15 11.25.jpg
    ScreenHunter_03 Nov. 15 11.25.jpg
    153,3 KB · Visite: 347
Ultima modifica:

Unoqualunque

Forumer storico
graficamente ci starebbe un long da 72 con incrementi successivi fino a 693.
ma considerate le circostanze mi astengo.
probabilmente mi pentirò.
ma forse no.
:rolleyes:

a volte bisognerebbe essere così TECNICAMENTE PURISTI da fregarsene di tutto.
ma stavolta mi pareva eccessivo...
minimo 0,7 e ora siamo a 7220
vebè pazienza...


a volte dovrei tagliarmi le palle...:help:
daltronde con 7,5 mld di aumento capitale nn è mica così facile gestire il trading...
:rolleyes:
 

Unoqualunque

Forumer storico
classico copione

si sale sulle attese e poi tutto si sgonfia...
brutto segno...
se si mettono a litigare per il bel paese stavolta è davvero la fine.
:help::help::help:
 

zoe

Forumer attivo
Buongiorno

primo risultato del governo Monti: aumento dei costi della politica

un ministro tecnico costa 177.062 euro anno che, per 16 mini­­stri fa 2.832.992. A questa cifra vanno ag­giunti 48.698 euro annui del neo­premier per un totale di 2.881.690 euro.
Monti prende meno in quanto senatore a vita ha già uno stipendio appunto da senatore.
Un ministro­parlamentare invece prende 3.746 euro lordi per 13 mensilità, per un tota­le di 48.698 euro. È vero che il parlamentare ha anche lo stipendio da parlamentare ma quelli ci sono comunque anche con i ministri tecnici.
Se a questo aggiungiamo le pensioni ai 350 nuovi eletti di questa legislatura che, in caso di elezioni anticipate, non avrebbero percepito la pensione, il quadro è completo

Le elezioni non sarebbero state una tragedia visto che in Europa altri cinque stati sono andat o stanno per andare a elezioni anticipate.

Lo Spread continua ad essere sopra il 5
I problemi sono altri e non sono nel potere di Monti e si chiamano Europa o Eurokrucchia
 
Ultima modifica:

ponce

Utente Senior
Buon di' a tutti...lunedi sono diventato babbo x la seconda volta di una splendida bimba.Adesso la famiglia è al completo :V:V:V
 

Users who are viewing this thread

Alto