Idee di trading (1 Viewer)

killerjump

Forumer attivo
boom !!!
fissato il prezzo x l'ADC unicredit a 1,943
che schiaffo x i vecchi azionisti ... vuol proprio dire obbligarli a cacciar fuori dei soldi oppure alla bisca della trattazione diritti
:down::down::down::down::down:
partenza 09/01
 

killerjump

Forumer attivo
boom !!!
fissato il prezzo x l'ADC unicredit a 1,943
che schiaffo x i vecchi azionisti ... vuol proprio dire obbligarli a cacciar fuori dei soldi oppure alla bisca della trattazione diritti
:down::down::down::down::down:
partenza 09/01


dato mancante ... 2 azioni nuova x ogni azione vecchia

1,943 x 3 fa 5,83 ... questa sarebbe la parità teorica x l'azione cum (ad adc completamente sottoscritto ... ma questo è il problema)
 

ponce

Utente Senior
Oltre al mega gap su ws ci sono anche un paio di divergenze negative sull'orario che predicano prudenza nei long.I prezzi ancora pero' non hanno confermato questo scenario.A livello ciclico potrebbe essere in partenza un cilco di Taylor,ma potremmo essere vicini all'inizio della discesa per chiusura di cicli superi (t,t+1 e t+2).Insomma ora come non mai potrebbe essere saggio restare flat ed entrare solo su rotture importanti.
 
Ultima modifica:

zoe

Forumer attivo
dato mancante ... 2 azioni nuova x ogni azione vecchia

1,943 x 3 fa 5,83 ... questa sarebbe la parità teorica x l'azione cum (ad adc completamente sottoscritto ... ma questo è il problema)

Buongiorno

se non ho capito male il tuo conto è dato dalle due nuove azioni + 1 già a mercato, e le consideri tutte e tre al prezzo di emissione delle nuove da cui il 5,83. Poi c'è il fattore dell'inoptato che pare sarà sostenuto salvo il solito coniglio dal cappello e qui il prezzo teorico potrebbe scendere.

Intanto ora il prezzo è su quel valore ma, come inizia l'AdC cioè lunedì ci sarà lo scorporo del diritto che dovrebbe incidere per ogni azione ~1,48 per poi scendere rapidamente visto che molti proveranno a venderlo subito.
L'azione in partenza AdC dovrebbe avere un valore di ~ 4,35 ed ho i miei dubbi che salga al valore di 5,83.
comprando però i diritti a mercato verso la fine si dovrebbero comperare parecchio + bassi e sommandoli al costo delle nuove azioni si avrebbe un prezzo di acquisto < 3,422 per ogni azione che potrebbe essere interessante.
Chiaramente è solo una mia fantasia che non so neache quanto sia giusta.
 

zoe

Forumer attivo
Oltre al mega gap su ws ci sono anche un paio di divergenze negative sull'orario che predicano prudenza nei long.I prezzi ancora pero' non hanno confermato questo scenario.A livello ciclico potrebbe essere in partenza un cilco di Taylor,ma potremmo essere vicini all'inizio della discesa per chiusura di cicli superi (t,t+1 e t+2).Insomma ora come non mai potrebbe essere saggio restare flat ed entrare solo su rotture importanti.

UCG aiuta a chiudere i cicli :)
 

killerjump

Forumer attivo
Buongiorno

se non ho capito male il tuo conto è dato dalle due nuove azioni + 1 già a mercato, e le consideri tutte e tre al prezzo di emissione delle nuove da cui il 5,83. Poi c'è il fattore dell'inoptato che pare sarà sostenuto salvo il solito coniglio dal cappello e qui il prezzo teorico potrebbe scendere.

Intanto ora il prezzo è su quel valore ma, come inizia l'AdC cioè lunedì ci sarà lo scorporo del diritto che dovrebbe incidere per ogni azione ~1,48 per poi scendere rapidamente visto che molti proveranno a venderlo subito.
L'azione in partenza AdC dovrebbe avere un valore di ~ 4,35 ed ho i miei dubbi che salga al valore di 5,83.
comprando però i diritti a mercato verso la fine si dovrebbero comperare parecchio + bassi e sommandoli al costo delle nuove azioni si avrebbe un prezzo di acquisto < 3,422 per ogni azione che potrebbe essere interessante.
Chiaramente è solo una mia fantasia che non so neache quanto sia giusta.


fino a venerdì sera è inutile fare troppe congetture
x questi tre giorni teoricamente dovrebbe girare attorno a 5,83 (più facile sotto che sopra) ... quando venerdì sera uscirà il fattore di rettifica avremo le idee più chiare.

1,48 dove l'hai tirato fuori?
a me convince di più un valore (x il diritto) vicino ai 2,00: in questo modo (2,00+1,943+1,943) ritorniamo a questi prezzi. quindi open in area 3,85 x l'azione ex.
però mi aspetto una lettera furibonda sui diritti ... quindi è facile che scenda e non poco.

pronto a essere smentito ... perchè su questi aumenti ladroni non si finisce mai di imparare
 

zoe

Forumer attivo
fino a venerdì sera è inutile fare troppe congetture
x questi tre giorni teoricamente dovrebbe girare attorno a 5,83 (più facile sotto che sopra) ... quando venerdì sera uscirà il fattore di rettifica avremo le idee più chiare.

1,48 dove l'hai tirato fuori?
a me convince di più un valore (x il diritto) vicino ai 2,00: in questo modo (2,00+1,943+1,943) ritorniamo a questi prezzi. quindi open in area 3,85 x l'azione ex.
però mi aspetto una lettera furibonda sui diritti ... quindi è facile che scenda e non poco.

pronto a essere smentito ... perchè su questi aumenti ladroni non si finisce mai di imparare

1,48 deriva da una tabella trovata in rete che dato il prezzo attuale, il numero di diritti/azioni calcola il valore del diritti. Tieni presente che il valore teorico del diritto è 2,958 ma l'ho dimezzato per indicare l'incidenza per ogni azione.
Sui diritti concordo: vorranno vendere tutti subito.
Peggio di una bisca eppure una volte con la borsa le aziende si finanziavano e normalmente producevano utili adesso è diventato un sistema per fregare soldi alla gente
 

killerjump

Forumer attivo
Oltre al mega gap su ws ci sono anche un paio di divergenze negative sull'orario che predicano prudenza nei long.I prezzi ancora pero' non hanno confermato questo scenario.A livello ciclico potrebbe essere in partenza un cilco di Taylor,ma potremmo essere vicini all'inizio della discesa per chiusura di cicli superi (t,t+1 e t+2).Insomma ora come non mai potrebbe essere saggio restare flat ed entrare solo su rotture importanti.

sono riuscito a ripristinare il mio xls
ai prezzi di adesso (5,82) UCG pesa il 5,06% ... peso abbastanza contenuto x influenzare pesantemente l'indice
certo se l'adc andasse male e condizionasse finanziari/assicurativi (peso totale 30% circa) il discorso sarebbe diverso
 

killerjump

Forumer attivo
tassazione rendite al 20%

oltre alla possibilità di affrancare le eventuali plus al 31/12/11 (richiesta da fare all'intermediario entro il 31/03/12) al fine di pagare il 12,50% fino al prezzo di mercato del 31/12/11,
ricordate che le minus già contabilizzate al 31/12/11 valgono (per i soliti quattro anni venturi) solo al 62,5% (x mantenere inalterato il credito di imposta)
 

Users who are viewing this thread

Alto