Idee di trading (2 lettori)

killerjump

Forumer attivo
Buongiorno,

mi associo e aspetto i diritti o l'azione molto più bassi, Se il 1. giorno stanno facendo questi valori sono convinto che aspettare renderà.
A 0,20 - 0,30 di diritto si può entrare a mio parere

beh aspettare x entrare sui diritti a 0,30 non mi sembra una gran idea.
che senso ha portarsi a casa il titolo a 2,10 avendolo in mano solo il 30/01? intanto potrebbe succedere la fine del mondo.

sarei convinto che l'area 1,95 / 2,00 proveranno a difendarla con i denti: tanto varrebbe entrare direttamente sul titolo a quei prezzi e non è detto che non lo si possa già fare entro un paio di giorni
 
Ultima modifica:

ponce

Utente Senior
Paolo,sono flat da befana avendo messo uno stop profit secco a 970.
Quella sparata dopo i dati me l'ha messo in quel posto.


No Killer,lo stop lo avrei messo ugualmente visto che quel giorno non avrei potuto seguire.Resta la bontà della tradata e del livello
 

zoe

Forumer attivo
beh aspettare x entrare sui diritti a 0,30 non mi sembra una gran idea.
che senso ha portarsi a casa il titolo a 2,10 avendolo in mano solo il 30/01? intanto potrebbe succedere la fine del mondo.

sarei convinto che l'area 1,95 / 2,00 proveranno a difendarla con i denti: tanto varrebbe entrare direttamente sul titolo a quei prezzi e non è detto che non lo si possa già fare entro un paio di giorni

per ora un po' isterici su UCG
Ieri pareva dovessero forare 1.943 con il valore dell'azione mentre oggi navigano più sul sicuro.
Io non credo ma, è solo una supposizione che vadano sotto i 2 prima della fine dell'AdC. Dopo tutto è possibile.
Ieri l'hanno lasciata cadere a 2,20 pari 0,22 anti raggruppamento, se non si danno una svegliata al prossimo giro te la danno di resto quando vai a prendere le caramelle
 

Unoqualunque

Forumer storico
Unicredit

facciamo un tentativo di strategia...
io mi sono fatto questa idea

20% 2,3
30% 2
40% 1,85

credo che con questa strategia nel breve medio possa dare soddisfazioni

tale strategia può anche essere messa in pratica vendendo opzioni put.
:rolleyes:
 

zoe

Forumer attivo
facciamo un tentativo di strategia...
io mi sono fatto questa idea

20% 2,3
30% 2
40% 1,85

credo che con questa strategia nel breve medio possa dare soddisfazioni

tale strategia può anche essere messa in pratica vendendo opzioni put.
:rolleyes:


parli di acquisti dell'azione a quei valori. Quindi lasci perdere il binomio diritto / conversione.
IO penso che appena finito l'AdC ci saranno vendite sostenute per poi stabilizzarsi una volta essaurite le scorte di chi aveva comperato proprio in vista di quel periodo. Io pensavo di fare così ma, non ho ancora inziato gli acquisti anche perchè oggi la salita mi ha spiazzato .
Buonaserata
 

mark p

Nuovo forumer
ciao a tutti..finalmente mi ritrovo con un po' piu di tempo
sull Ucg faccio la seguente considerazione secondo i miei metodi di calcolo:
su base settimanale

supporto precedente al adc
23-09-11 close 4.4721 rettificato
fine rimbalzo close 14-10-11 , 6.2438 rettificato +39.5% circa

da qui io avrei calcolato 2.70 come massima chiusura settimanale negativa possibile sotto il supporto... cioe 4.47-39.5% e si arriva a 2.70 appunto

per adesso abbiamo fatto 2.6227 venerdi scorso e quindi siamo ancora abbastanza in linea...

se le regole del mio studio vengono rispettate anche in questo caso ( qui sta il problema ) dovremopresto o tardi (io dico presto) trovarci cmq con close settimanali superiori a 2.70
Vediamo intanto il close di venerdi prossimo se si avvicina a 2.70 se lo supera o se invece lo fa molto basso..in quest'ultimo caso l'analisi fatta prima potrebbe barcollare

notte a tutti
 

zoe

Forumer attivo
ciao a tutti..finalmente mi ritrovo con un po' piu di tempo
sull Ucg faccio la seguente considerazione secondo i miei metodi di calcolo:
su base settimanale

supporto precedente al adc
23-09-11 close 4.4721 rettificato
fine rimbalzo close 14-10-11 , 6.2438 rettificato +39.5% circa

da qui io avrei calcolato 2.70 come massima chiusura settimanale negativa possibile sotto il supporto... cioe 4.47-39.5% e si arriva a 2.70 appunto

per adesso abbiamo fatto 2.6227 venerdi scorso e quindi siamo ancora abbastanza in linea...

se le regole del mio studio vengono rispettate anche in questo caso ( qui sta il problema ) dovremopresto o tardi (io dico presto) trovarci cmq con close settimanali superiori a 2.70
Vediamo intanto il close di venerdi prossimo se si avvicina a 2.70 se lo supera o se invece lo fa molto basso..in quest'ultimo caso l'analisi fatta prima potrebbe barcollare

notte a tutti

ciao Marco e un saluto ai presenti di oggi

con i grafici rettificati dopo il 27/12 e lo scorporo del diritto, il 9/1 ha fatto un minimo di 2,20. Usi la somma dei due o pesi il diritto ?
 

mark p

Nuovo forumer
2.20 non e' un close settimanale
l'analisi e' fatta con close settimanali e per adesso il minimo e' 2.62 di venerdi scorso..valori rettificati , il diritto non c'entra
 

Users who are viewing this thread

Alto