Idee di trading (1 Viewer)

zoe

Forumer attivo
buongiorno
oggi Retelit, schizza senza motivo. Volumi quasi doppi rispetto agli altri giorni. Lo dico perchè so che alcuni sono azionisti :)
 

ponce

Utente Senior
buon di'.Carrellata...

t
1303977205t.jpg


t+1
1303977222t1.jpg


t+2
1303977238t2.jpg


t+3
1303977254t3.jpg
 

claude19

Forumer storico
Gli indicatori lo sono (carichi) ma le rispettive velocità sono ancora positive.


E allora? ... sarebbe forse il caso che spiegasti, come operativamente usi queste indicazioni.
Ti serve sia la velocita che l'oscillatore, per prendere posizione?
Ovviamente la mia è solo una curiosita, per capire bene come interpretare i tuoi strumenti.
Tenkiu.


Byeee
 

ponce

Utente Senior
E allora? ... sarebbe forse il caso che spiegasti, come operativamente usi queste indicazioni.
Ti serve sia la velocita che l'oscillatore, per prendere posizione?
Ovviamente la mia è solo una curiosita, per capire bene come interpretare i tuoi strumenti.
Tenkiu.


Byeee

Li uso insieme per prendere posizione multiday.Se l'indicatore mi segnala un max ma la sua velo no,significa che molto probabilmente assisteremo ad un nuovo massimo (non necessariamente superiore al primo ma sicuramente piu' importante)
 

ponce

Utente Senior
Volevo fare una considerazione puramente statistica.
Spesso e volentieri (sempre da quando la seguo io) il giorno dopo l'annuncio della fed la borsa chiude con il segno contrario a quello del giorno dopo.Per cui ieri l'americani hanno chiuso con il +,e oggi?Vediamo stasera
 

claude19

Forumer storico
Li uso insieme per prendere posizione multiday.Se l'indicatore mi segnala un max ma la sua velo no,significa che molto probabilmente assisteremo ad un nuovo massimo (non necessariamente superiore al primo ma sicuramente piu' importante)

Ok questo l'ho capito e fin qui ci sono.
Ma visto che parli di posizione multiday, mi sorge spontanea la domanda .. quale ciclo stai tradando per prendere posizione?
Gli oscillatori del tracy e t+1 hanno raggiunto la zona chiamiamola di "short", ma immagino che la velocita dei singoli cicli di riferimento, sia impostata al rialzo e quindi non ti da nessuna indicazione di short, in contrapposizione all'oscillatore, ne deduco quindi che se vuoi prendere posizione short sul tracy, devi attendere che la velocita tagli l'asse dello 0 e l'oscillatore sia sui massimi? E' corretto il ragionamento, e se cosi fosse si potrebbe applicare ad ogni ciclo di riferimento?
Anche perche, se cosi non fosse, anche se hai detto che stai aspettando che l'oscillatore del trimestre ti segnali il massimo, presumo per shortare, ma la sua velocita nn ha ancora tagliato l'asse dello 0, il tuo ragionemnto faccio fatika a capirlo.
Perdonami se ti ho fatto tante domande e non è mia intenzione giudicare la tua operativita (... ne ho abbastanza della mia per farmi delle sane risate:(:)), ma queste domande nascono solo per il fatto, che vorrei capire nel modo giusto quello che stai proponendo.
Aritenkiu.


Byeee
 
Ultima modifica:

ponce

Utente Senior
Ok questo l'ho capito e fin qui ci sono.
Ma visto che parli di posizione multiday, mi sorge spontanea la domanda .. quale ciclo stai tradando per prendere posizione?
Gli oscillatori del tracy e t+1 hanno raggiunto la zona chiamiamola di "short", ma immagino che la velocita dei singoli cicli di riferimento, sia impostata al rialzo e quindi non ti da nessuna indicazione di short, in contrapposizione all'oscillatore, ne deduco quindi che se vuoi prendere posizione short sul tracy, devi attendere che la velocita tagli l'asse dello 0 e l'oscillatore sia sui massimi? E' corretto il ragionamento, e se cosi fosse si potrebbe applicare ad ogni ciclo di riferimento?
Anche perche, se cosi non fosse, anche se hai detto che stai aspettando che l'oscillatore del trimestre ti segnali il massimo, presumo per shortare, ma la sua velocita nn ha ancora tagliato l'asse dello 0, il tuo ragionemnto faccio fatika a capirlo.
Perdonami se ti ho fatto tante domande e non è mia intenzione giudicare la tua operativita (... ne ho abbastanza della mia per farmi delle sane risate:(:)), ma queste domande nascono solo per il fatto, che vorrei capire nel modo giusto quello che stai proponendo.
Aritenkiu.


Byeee

Beh è un po' difficile spiegare perchè non è che è un sistema automatico,serve un po' di "polso".Ad esempio il t è già negativo,ma è il primo dei 2 che compongono il t+1.Diciamo che se vedo che l'indicatore di max e min è sulla zona sell e la velo del ciclo di riferimento diminuisce (ovvero l'accellerazione è diventata negativa) allora non aspetto che tagli l'asse dello zero,ma entro e basta.In questo caso non sono ancora entrato perchè la velo del t+1 è ancora positiva (anche se la sua accellerazione potrebbe diventare negativa a breve).Voglio entrare short quando la velocità del t+1 e l'indicatore dell'intermedio me lo permetteranno.Ripeto occorre essere un po elastici e valutare i vari indicatori/oscillatori nel loro insieme.Spero di averti risposto.
 

Users who are viewing this thread

Alto