Idee di trading (2 lettori)

Unoqualunque

Forumer storico
enel

dove finirà la corsa???
come sapete (dall'altro forum) sono venduto di call 4,8 dic.
certo... ho anticipato ma considerato il prezzo di carico va bene lo stesso...
adesso vorrei vendere call sull'altra metà del carico... quel gap aperto sotto mi ispira..
magari una call brave scadenza tipo giugno/settembre.
che consigli mi dareste?
grazie
:D
 

ponce

Utente Senior
Ho riletto velocemente tutti i post del 3D dal suo inizio e devo dir che li trovo utilissimi, soprattutto per chi operativamente cerca di tradare i cicli.
E visto che faccio analisi sui cicli e ci opero anche, sicuramente mi daranno qualche indicazione in +.
Soprattutto gl'indicatori di eccesso, penso che possano dare valide idee operative, e visto che non uso nessun strumento informatico tarato all'uopo per decifrare i cicli, i tuoi grafichetti, non manchero di guardarli:up:

Volevo chiederti per ultimo, come mai, visto che l'indicatore di ciclo mensile se non sbaglio ha raggiunto il range massimo del tuo indicatore, non ritieni che potremmo trovarci nelle vicinanze del massimo del mensile?
Tenkiu.



Byeee

son contento che tu lo possa trovare utili.
Per la tua domanda...beh non è facile risponderti.Come saprai il mensile è iniziato da poki gg,è anche ero che dobbiamo andare a chiudere un ciclo annuale e biennale per cui non so' se è il max del mensile ma sicuramente il rapporto rischio/beneficio diventa a favore del denominatore.
 

ponce

Utente Senior
vista la forza del mercato e considerando anche che la velo del t+1 e del t+2 sono sempre positive per un eventuale short personalmente aspettero' il max del t+3
1303909668interm.jpg
 

Robinhood333

Paperotrader
vista la forza del mercato e considerando anche che la velo del t+1 e del t+2 sono sempre positive per un eventuale short personalmente aspettero' il max del t+3
1303909668interm.jpg




L'indicatore in questa fase potrebbe non toccare la linea fino alla fine del t+3 perchè il massimo (di indicatore) dovrebbe già essere stato toccato.

Eventualmente nuovi max di indice con indicatore in divergenza.

Scrivo un'eresia??;)
 

ponce

Utente Senior
L'indicatore in questa fase potrebbe non toccare la linea fino alla fine del t+3 perchè il massimo (di indicatore) dovrebbe già essere stato toccato.

Eventualmente nuovi max di indice con indicatore in divergenza.

Scrivo un'eresia??;)

certo,potrebbe impiegare anche 10 giorni (vedi fine marzo/inizi aprile) per toccarla.
 

ponce

Utente Senior
Mi sono spiegato male....intendo che questo giro la linea superiore potrebbe non essere toccata dall'indicatore del t+3 avendola già toccata a inizio mese nel t+2 precedente.

scusa avevo capito male.
Non è detto...potrebbe ritoccarla tranquillamente.Non mi indica il max e il min assoluti del ciclo in esame ma solo quelli piu' importanti.
 

ponce

Utente Senior
altra cosa...potrebbe anche succedere che nel momento che la tocca il prezzo sia piu' basso di quello attuale.Pero' a quel punto sarebbe,almeno x me,un massimo da cui shortare
 

Users who are viewing this thread

Alto