Idee di trading (1 Viewer)

dany1980

Nuovo forumer
Ciao,

qualcuno mi sa consigliare una banca o altro che abbia prezzi onesti e che offra dei buoni strumenti per acquistare titoli?

ciao
daniele
 

zoe

Forumer attivo
buongiorno
:)
sono due cose distinte ... per questo Ti ho chiesto quali volessi (sui media viene fatta abbastanza confusione tra le due cose)

quello che hai messo sopra (CNBC) sono CDS
dopo Ti metto un paio di link

grazie Killer, oggi ero via ed ho letto solo ora.
In realtà credevo fossero molto legati i due valori non come composizione ma per il fatto che li ritenevo entrambi sinonimo di stato di salute dei dati Italiani.
 

zoe

Forumer attivo
oggi dicono che la colpa sia stata di una lettera del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, che ha espresso la contrarietà dell'esecutivo tedesco all'ipotesi di lasciare carta bianca al fondo europeo di salvataggio Efsf per quanto riguarda l'acquisto di titoli di Stato sul secondario, punto chiave del piano di salvataggio della Grecia.
Ma evidentemente è una scusa per continuare ad incassare sullo short di paesi deboli.

Da come ho capito tendenzialmente vedete anche un agosto bello rosso
 

killerjump

Forumer attivo
Ciao,

qualcuno mi sa consigliare una banca o altro che abbia prezzi onesti e che offra dei buoni strumenti per acquistare titoli?

ciao
daniele

se cerchi banche x avere un c/c completo e compravendere titoli ... la scelta cade tra:
banca sella
fineco
iwbank
webank
personalmente opero da una decina di anni e più sia con fineco che con iwbank e non ho mai avuto grossi problemi.
probabilmente l'intermediario migliore x il trading resta iwbank

se vuoi andare oltre (se e quando sarai più esperto) e compravendere CFD (non chiedermi cosa sono cerca riferimenti sul web) senza avere un c/c completo ... intermediari tipo
IG markets
CMC markets
saxo bank
offrono ottime condizioni (personalmente opero con IG)
:)
 

killerjump

Forumer attivo
perchè se bid-to-cover è stato buono tu pensavi comunque che sarebbe scesa ?

no, non pensavo che scendesse così tanto: il bid-to-cover era decente e ritenevo potesse avere un buon ritracciamento.
con il senno di poi l'area 800 (rialzo post asta) era buona da vendere ... ma oggi sono stato un po' indaffarato e proprio non ho operato.
se guardi la sequenza dei post, ho fatto l'oracolo su eur/usd ... ma non sul nostrano (purtroppo).
:(
 

killerjump

Forumer attivo
io ho trovato questo News Headlines che mi pare sia aggiornato il giorno dopo.
il 270,30 che si vede per l'Italia è lo spread dei titoli di Stato Italia/Germania ?

allora link CDS
quello che hai trovato su CNBC mi sembra davvero ben fatto, quindi non Ti posto altro

link spread
questo è lo spread del 10yy italia vs bund
ITALY 10 - GERMANY 10 SPREAD (.ITAGER10:IND) Index Performance - Bloomberg
è sempre real time (serve il refresh manuale) l'ora è quella della costa est USA (sei ore fuso).
questo è da tenere sempre aperto in una scheda

se cambi (nell'url) sigla paese e anno ottieni quello che vuoi, ad esempio
GREEK 2 YEAR VS GERMAN 2 YEAR (.GREGER2:IND) Index Performance - Bloomberg
è spread grecia/germania a 2 yy
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto