Idee e grafici. - Cap. 2 (4 lettori)

dondiego49

Forumer storico
News

20/06/2012 12:00
Dow Jones, verso massimi da 6 settimane in vista Fomc
IG Markets
o.115620.png


Si apre una giornata importante per gli investitori in vista dell'appuntamento di questa sera della Federal Reserve. Il Fomc (Board esecutivo della Banca centrale Usa) riunitosi ieri, comunicherà alle ore 20 la propria decisione sui tassi di interesse, che dovrebbero rimanere fermi all'attuale minimo storico 0-0,25%. Alle 20.15 ci sarà la conferenza del presidente dell'Istituto, Ben Bernanke, il quale con molta probabilità presenterà un piano di espansione monetaria per sostenere la ripresa economica della prima potenza mondiale. I segnali degli ultimi dati macro sono stati chiari. Il mercato del lavoro sta rallentando vistosamente, i consumi non sono mai decollati e la crescita dei prezzi si mantiene sotto al target fissato a gennaio proprio dalla Fed. Elementi questi che l'Istituto centrale statunitense aveva indicato come decisivi per procedere con ulteriori stimoli. Il recente rialzo delle borse nonostante i dati macro deludenti ne sono una conferma. Quali potrebbero essere le misure? La più gettonata rimane il prolungamento dell'operazione Twist (vendita di titoli sul mercato a breve termine e acquisti di titoli a lungo termine), avviata lo scorso settembre, con il chiaro intento di stimolare la ripresa del mercato immobiliare. In alternativa ci aspettiamo che possa essere attivato un piano che preveda l'iniezione diretta di fondi nel comparto immobiliare, che è rimasto negli ultimi mesi l'anello debole della ripresa Usa. Dal punto di vista grafico, il Dow Jones rimane saldamente nel corridoio delimitato dalla trend line rialzista passante per i minimi del 3 e del 6 giugno. Una prosecuzione del rally (visto anche l'incrocio della media mobile a breve sopra quella a lungo termine) vede come primo punto di resistenza i 12.900-12.930 punti, la cui rottura al rialzo determinerebbe un'accelerazione sino in area 13.050 punti, massimo del 7 maggio. È difficile ipotizzare che si possa andare oltre senza una risoluzione della crisi in Europa. Oltre questo livello si avrebbe un ritorno di forza deciso che alimenterebbe la corsa sino agli obiettivi successivi collocati a 13.130 e poi 1.340, massimo del 1 maggio scorso, dove è partita la correzione. Una prima area di supporto transita invece per i 12.720-12.700 punti, la cui rottura determinerebbe l'uscita dal canale rialzista e una correzione sino a 12.600. Se le vendite dovessero proseguire il calo potrebbe estendersi sino al supporto dei 12.400 punti, livello chiave che deve essere tenuto per evitare un ritorno della debolezza che riporterebbe l'indice sui minimi di inizio mese. Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ma nessuno ha visto il mio post?
Che ne pensate del terzo punto?
P.S. Mussari riconfermato all'ABI per altri 2 anni... allegria...

Buongiorno a tutti.

Alcune considerazioni in ordine sparso:
  • A guardare Generali, che dai minimi ha corso molto, "potrebbe" esserci un'inversione di trend
  • Per i miei indicatori, dovesse resistere sopra i 550 fino ad ora di pranzo, "potrebbe" esserci una conferma del trend di brevissimo e un potenziale upside fino a 13.800-14.000... spero di sbagliarmi perché sono short :wall: da 250... Duca, tu sei ancora short dalla mia stessa quota?
  • Sbaglierò, ma la fioritura ormai quasi giornaliera di nick tutti con lo stesso obiettivo... FibMaster... e lo stesso scopo... cercare di metterlo in cattiva luce, per me "potrebbero" essere qualcosa più di una coincidenza... potrebbe anche esserci una "regia", tutto sommato FibMaster sta insegnando molto, gratis e tutto ciò è "scomodo" per i grossi che devono guadagnare sempre e non vogliono si divulghino certe tecniche, in primis gli swing...
  • Massimi pareggiati a 655... vediamo se si decidono a scendere :wall: (vana speranza mi sa...)
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
615 vediamo se buca

cmq doppio a 30 e 60 min

attendiamo fiduciosi i 550 50%

sotto dovrebbe dirigersi ai minimi di oggi

e poi target giornaliero a 300 50% della gamba 12900-13700
:up::up::up: il macd sul 15 minuti ha incrociato in giu'......dovremmo andare a chiudere un 2 gg corto,come sono stati i precedenti (non vedo pero' la chiusura del 1°gg,ma capita nelle salite ripide come questa....).....da tenere conto la trend che unisce 810-590 max scorsa settimana e lunedi che passa verso 480-460( 38 di fibo ).......forse li' potrebbe fermarsi....:ciao:ma stasera FED
 

papino58

alias IL GLADIATORE
........prima mi riferivo a questo......premetto che probabilmente ero l'unico a non saperlo,:rolleyes::rolleyes: ma pare che si possa contare inside anche una candela come quella indicata sul grafo del giornaliero nostrano, anche se la lower shadow è oltre quella della candela precedente, ma il body è all'interno di quello della candela che la precede. Facendo quindi i conti solo tra open e close, sarebbero 425 pt., contando il 50% di questi, darebbe il target di 13682,5...e guarda caso, ha fatto 13685....personalmente non l'avrei contata inside!!!!!:(:(:(
in futuro ci farò caso!!!!!
vabbè, vado a mangiare prima che mi si fonda il cervello!!!!
giornaliero.jpg
 

SempreControTrend

Forumer attivo
Ma nessuno ha visto il mio post?
Che ne pensate del terzo punto?
P.S. Mussari riconfermato all'ABI per altri 2 anni... allegria...

Fino all'invidia ci posso arrivare, ma al complotto no.
Peraltro mi pare che l'identità del professo sia stata individuata e non credo lui appartenga a qualche lobbi. Una lobbi paga direttamente fib per stare zitto eventualmente, un po come avviene per invenzioni ome la fusione a freddo! Non credo quindi si manifestino con disturbatori. Ormai è la quarta volta che l'inventano e poi non se ne sa più nulla.
 
Ultima modifica:

papino58

alias IL GLADIATORE
...dimenticavo la shooting sul 60 confermata, potrebbe ritracciare un pò....io sono entrato a 625, con stop sopra a 700 ...a dopo
60.jpg
...
 

Users who are viewing this thread

Alto