Idee e grafici. - Cap. 2 (4 lettori)

offear

Forumer storico
raga ma se realmente volessero ridurre gli spread,basterebbe che tutta l'europa decidesse di mettere tassi fissi ai titoli di debito....questi vogliono spolparci vivi....ma non vi sembra strano che l'italia fosse il fanalino di coda dell'europa e ora che c'è monti (ex GS) siamo quasi la voce + importante dopo la merkel?

Monti sta facendo il gioco della lobby bancaria...vuole far riempire tutte le banche di titoli governativi con i soldi prestati a tasso zero dalla BCE, così si riempiono il portafoglio, poi calmierano e le banche tornano a fare utili....grazie ai noi che muoriamo dissanguati.

che mondo di *****!

Obama mi è sempre piaciuto...ma credo che ormai abbia fatto la fine di tutti gli altri...non è riuscito a sconfiggere le lobby ma ne è diventato succube.

L'unico che ci aveva provato è morto...
 

sosa

Forumer storico
io sono long da 620 col fib esco ora a 655 sulla minitrend discendente che passa a 660

e short coi mini da 660
che se non mi prende in stop vado over

si Michele cmq mm 50 gg 15 min a 575

basta per oggi ...ho da fare
ci si scrive stasera per la candela di chiusura

:ciao:

ciao fib che stop ti sei messo? avevo capito che andavi over a prescindere
 

GekkoCorp

Forumer storico
Come diceva la Lega? Ah si... Roma ladrona! :lol::down::wall:

Riforme, torna l'asse Pdl-Lega
Accontonato articolo sul taglio dei deputati

ROMA - Insieme. Come ai vecchi tempi. Lega e Pdl stanno ritrovando l'intesa su vari fronti. Anche su quello delle riforme istituzionali. Con un blitz congiunto, stamattina sono riusciti a far slittare l'articolo 1 sulla
riduzione dei deputati ponendo subito ai voti le norme sul Senato federale. La proposta è arrivata del presidente dei senatori della Lega, Federico Bricolo. E il vicepresidente dei senatori del Pdl Gaetano Quagliariello ha condiviso. Contro la proposta invece si sono espressi il relatore Carlo Vizzini, il senatore del Pd Luigi Zanda che ha parlato di "baratto" tra le proposte del Carroccio e il semipresidenzialismo del Pdl.

Dura anche la reazione dell'Italia dei valori. "Non c'entrano niente la forma di stato o quella di governo. Qui si sta parlando della riduzione dei deputati. Siete d'accordo o no? o avete un problema di posti? se avete problema di posti ditelo", ha detto il senatore Luigi Li gotti a pdl e lega. "Si è introdotta una variante- dice Li Gotti- che è finalizzata a non fare la riforma".

Il relatore, Carlo Vizzini, per protesta si è dimesso.
 

massimo65

Forumer storico
raga ma se realmente volessero ridurre gli spread,basterebbe che tutta l'europa decidesse di mettere tassi fissi ai titoli di debito....questi vogliono spolparci vivi....ma non vi sembra strano che l'italia fosse il fanalino di coda dell'europa e ora che c'è monti (ex GS) siamo quasi la voce + importante dopo la merkel?

Monti sta facendo il gioco della lobby bancaria...vuole far riempire tutte le banche di titoli governativi con i soldi prestati a tasso zero dalla BCE, così si riempiono il portafoglio, poi calmierano e le banche tornano a fare utili....grazie ai noi che muoriamo dissanguati.

che mondo di *****!

Obama mi è sempre piaciuto...ma credo che ormai abbia fatto la fine di tutti gli altri...non è riuscito a sconfiggere le lobby ma ne è diventato succube.

L'unico che ci aveva provato è morto...

Obama e la Merkel sono spie del KGB
 

GekkoCorp

Forumer storico
....ma non vi sembra strano che l'italia fosse il fanalino di coda dell'europa e ora che c'è monti (ex GS) siamo quasi la voce + importante dopo la merkel?

Non mi meraviglia affatto invece: a prescindere da tutto il resto (sai come la penso su Monti) comunque nei consessi internazionali conta la serietà: se hai come PdC uno zuzzurullone sospettato di mafia, con molteplici inchieste, con tendenze autoritarie, corruttore di tutto e tutti, che quando è ai G20 o a Bruxelles fa le corna o il cucù alla Merkel, e poi si addormenta perché con i bunga bunga non dorme quasi più di notte... ma mi vuoi dire tu che razza d'immagine avrebbe dovuto avere l'Italia con B. ?? :down:
Di Monti si può dire tutto (e io sono il primo!), meno che non sia una persona seria, affabile, compita e cortese nelle occasioni che contano.
 

offear

Forumer storico
non penso:D alle 15.05 ieri ha cominciato a salire, da tenere d'occhio per eventuali swing (che cmq continuo a leggere che debba invertire...io ho capito che non deve per forza invertire....boh!)
 

GekkoCorp

Forumer storico
non penso:D alle 15.05 ieri ha cominciato a salire, da tenere d'occhio per eventuali swing (che cmq continuo a leggere che debba invertire...io ho capito che non deve per forza invertire....boh!)

Io avevo capito che lo swing può indicare inversione, ma anche accelerazione del trend già in atto...
 

Users who are viewing this thread

Alto