Idee e grafici. - Cap. 2

ECCO COME RISPONDONO I NOSTRI PARLAMENTARI ALLE CRITICHE DEI CITTADINI SLLA DISSIPAZIONE DELLE RISORSE, SUGLI SPRECHI, SUI COSTI DELLA POLITICA E QUANT'ALTRO:
1) Bavaglio alla stampa: non solo non hanno tolto il carcere, ma hammo inasprito le sanzioni ( si parla di 200.000 euro ) per gli articoli ritenuti diffamatori e calunniosi. In sostanza i redattori di penseranno mille volte a mandare in stampa un articolo; questo potrebbe coinvolgere anche l'informazione via internet, i blog e quant'altro.
2) Bocciato il ripristino del controllo preventivo sui bilanci degli enti locali; questi i controlli non li vogliono proprio e Monti non può farci nulla: necessita un capovolgimento dei politici totale e senza strascichi provenienti dalla stessa matrice, dalla stessa madre.
3)Bocciata la proposta dei tagli alle regioni, occrre rifare il testo: e figurati, non si metteranno o faranno finta di non mettersi mai d'accordo per non fare i tagli, mica sono scemi! Alla loro vita da nababbi a spese nostre non ci rinunceranno mai!
4) Alla regione Lombardia hanno tolto le atuo blu agli assessori, ma in cambio gli hanno concesso un rimborso forfetttario di 40.000 euro annui. In sostanza si prendono 40.000 euro annui solo per muoversi da casa all'ufficio perché se devono andare in giro per l'Italia in missione non potranno che andarci con la macchina di servizio. In Danimarca, in Olanda e nel nord Europa i ministri prendono i mezzi pubblici. Ma quello è un altro mondo, fatti di dignità e senso civico.

Hai polemizzato con me? Non me ne ricordo nemmeno. Comunque, no problem e tutto ok!
Ciao

Non mi ricordo neanch'io che avesse polemizzato con te... :-?
Le altre scuse credo fossero rivolte a me (ha scritto Geko, io sono Gekko, ma poi esistono anche Gecko e forse altri nick simili).
Nel caso, comunque, ok anche da parte mia!

In Danimarca, in Olanda e nel nord Europa i ministri prendono i mezzi pubblici. Ma quello è un altro mondo, fatti di dignità e senso civico.

A volte prendono pure la bicicletta... ma per davvero, non per propaganda come faceva Renzi, una volta eletto a sindaco.

Per non sporcare oltre linko qui... ahinoi come è ridotto non solo il Piemonte (tecnicamente fallito), ma abbiamo anche Alessandria, la prima città in rovinoso default:

La Stampa - Incubo Alessandria Stipendi dimezzati e Comune occupato

Altra bella notiziola... il PDL, coerentemente con la sua natura e con le promesse fatte agli "amici" della Campania, persevera con i condoni edilizi:

Condono edilizio, il Pdl ci riprova. Il Pd: “Un regalo alle mafie”

Ultima modifica:
Non mi ricordo neanch'io che avesse polemizzato con te... :-?
Le altre scuse credo fossero rivolte a me (ha scritto Geko, io sono Gekko, ma poi esistono anche Gecko e forse altri nick simili).
Nel caso, comunque, ok anche da parte mia!

Perdonami.....erroneamente ho sbagliato il nome.....sei proprio tu !
Comunque vi rinnovo le mie scuse,non bisognerebbe mai parlare di politica anche e soprattutto quando si sta dalla stessa parte contro il nemico giurato che è la casta e le lobby.
Bene............argomento CHIUSO !!!!!!!!!!!!!

Perdonami.....erroneamente ho sbagliato il nome.....sei proprio tu !
Comunque vi rinnovo le mie scuse,non bisognerebbe mai parlare di politica anche e soprattutto quando si sta dalla stessa parte contro il nemico giurato che è la casta e le lobby.
Bene............argomento CHIUSO !!!!!!!!!!!!!

azz 18 mini sono un sacco di soldi, una posizione di quasi 280k ai valori attuali....se hai mediato anche oltre....:eek::eek::eek:

non per fare i conti in tasca, ma visto che detto tu la quantità, spero tu abbia una strategia di money management adeguata:D:D:D

ogni tick sono 100 euro di P&L, altro che sangue freddo :D

uscito a 435 +45 mi pare moscio e devo andare a fare la spesa altrimenti nn si mangia ....
anche oggi il ts ha fatto il suo sporco lavoro :D

stoppato in pari....mi ero rotto le p.alle anche xchè sto per uscire:D!!!!...e se scende spero che arrivi all'altro targettino così mollo il secondo mini corto.....:D:D...

azz 18 mini sono un sacco di soldi, una posizione di quasi 280k ai valori attuali....se hai mediato anche oltre....:eek::eek::eek:

non per fare i conti in tasca, ma visto che detto tu la quantità, spero tu abbia una strategia di money management adeguata:D:D:D

ogni tick sono 100 euro di P&L, altro che sangue freddo :D

Io credo che dobbiamo vedere in base alle proprie possibilità e in base a queste impostare una strategia che mi consenta di guadagnare (poco) e di non perdere (moltissimo).
Il giusto equilibrio fa la differenza per noi comuni mortali mentre per un broker i guadagni che porto a casa con un badget di 300000 euro che ho a disposizione sarebbe una grande sconfitta, ma mi accontento di non perdere e possibilmente di portare a casa un 5% annuo che compensa l'inflazione e poco altro.
Per il resto sono tranquillo a parte qualche cavolata grossolana che mi avrebbe permesso di perdere il 35% netto del mio capitale se il mercato invece di fermarsi a 12300 ca. si fosse fermato a 10000....................ma mi è andata bene !
Ora ho rimediato e posso tenere fino a 9000 pt. FTSE,dopo di che, ogni 500 pt. perderò il 10% del capitale.....ma tant'è.........chi non risica non rosica !

Ultima modifica:
Io credo che dobbiamo vedere in base alle proprie possibilità e in base a queste impostare una strategia che mi consenta di guadagnare (poco) e di non perdere (moltissimo).
Il giusto equilibrio fa la differenza per noi comuni mortali mentre per un broker i guadagni che porto a casa con un badget di 300000 euro che ho a disposizione sarebbe una grande sconfitta, ma mi accontento di non perdere e possibilmente di portare a casa un 5% annuo che compensa l'inflazione e poco altro.
Per il resto sono tranquillo a parte qualche cavolata grossolana che mi avrebbe permesso di perdere il 35% netto del mio capitale se il mercato invece di fermarsi a 12300 ca. si fosse fermato a 10000....................ma mi è andata bene !
Ora ho rimediato e posso tenere fino a 9000 pt. FTSE,dopo di che, ogni 500 pt. perderò il 10% del capitale.....ma tant'è.........chi non risica non rosica !

Mi complimento per il coraggio .. Io preferisco diversificare , Cosi mi a insegnato il lungo combattimento con la borsa ,,Ma tutto e in ragione dei propri capitali da investire ,Se non capisco in modo sbagliato , nel lungo non credo si scenda a libelli dei minimi già raggiunti ,deve salire lento ma in salita ,, queste discese son sollo occasione di acquisto LONG ;)

E un mio personale parere per quello che conta :) in Borsa la sicurezza non esiste

Users who are viewing this thread

Back
Alto