Idee e grafici. - Cap. 2

Ciao a tutti tranne che ad uno :D, aggiorno l'ichi, siamo andati sotto le nuvole in gap down, faranno da resistenza?

Allegati

• ichi.gif
    ichi.gif
    40 KB · Visite: 80
io rispetto molto il parere di dondiego al quale faccio i miei complimenti poiche' le sta' prendendo praticamente tutte:up:

pero' sul rialzo di medio-lungo del ns indice ho molti dubbi, io vedo l'america che si trova sotto del 5-6% ai max storici e noi a 15000 (ovvero 20% sopra i min storici e 65% sotto i max storici), allora mi chiedo: quando un indice forte (quello americano scendera' del 15-20%), quello debole (ovvero l'indice italiano) a che livelli lo raccatteremo?

ps. poi se vogliono portare l'sp 500 a 1600 prima e 1800 poi , la storia cambia , ovvio.....

Ti rispondo io molto volentieri inquanto mi sono fatto una cultura su questo nell'arco degli anni.
Qualche anno fa noi eravamo distanti 9000 pt.(mi pare fosse a 14000 e noi a 23000) dall'indice americano e qualche mese fa lo abbiamo superato di 200 punti per difetto............ovvero,noi eravamo a 12300 e loro erano a 12500.
Pochi giorni fa noi siamo andati a 16600 e loro sono rimasti a 13000.
Questo vuol dire che, non è assolutamente detto che tutto sia proporzionato a quello che facciamo rispetto a quello che fanno loro.
Ovvero...........se l'europa torna a tirare e contestualmente l'America frena, noi possiamo tornare ad avere 9000 pt di differenza ma ammetto di essere un po preoccupato di questo imminente,copioso e possibile calo di ws che aleggia nell'aria.

Ultima modifica:
No, non opero con i Contract for Difference ma la faccina da te postata e i punti interrogativi mi fanno riflettere sulla buona gestione del mio patrimonio !

Non sapevo su quale strumento operavi.
Chiedevo se erano CFD in quanto ci paghi un tasso giornaliero.....
visto con quanti contratti sei dentro.
Non sarebbe il primo che se ne accorge poi.

Per quanto riguarda la seconda parte, scusa se mi permetto.......
ma non sono daccordo.
Cmq sia .....buona fortuna e che tutto ti vada per il meglio.
:up:

Mi complimento per il coraggio .. Io preferisco diversificare , Cosi mi a insegnato il lungo combattimento con la borsa ,,Ma tutto e in ragione dei propri capitali da investire ,Se non capisco in modo sbagliato , nel lungo non credo si scenda a libelli dei minimi già raggiunti ,deve salire lento ma in salita ,, queste discese son sollo occasione di acquisto LONG ;)

E un mio personale parere per quello che conta :) in Borsa la sicurezza non esiste

Anche io diversifico ma in maniera non corretta e sproporzionata da una parte rispetto che l'altra.
Ad esempio.............in portafoglio ho anche 600 xbear mediati a 29,87 che dovrebbero compensare in minimissima parte uno storno pesante dei mercati.
In minimissima parte perchè, 18 contratti MINI non sono paragonabili a 600 xbear....quindi il mio è un errore grossolano da non ripetersi.

Non sapevo su quale strumento operavi.
Chiedevo se erano CFD in quanto ci paghi un tasso giornaliero.....
visto con quanti contratti sei dentro.
Non sarebbe il primo che se ne accorge poi.

Per quanto riguarda la seconda parte, scusa se mi permetto.......
ma non sono daccordo.
Cmq sia .....buona fortuna e che tutto ti vada per il meglio.
:up:
WANTED spiegaci che paghi un tasso giornagliero se operi con i CFD se puoi grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto