Idee e grafici. - Cap. 2 (5 lettori)

gecko

Forumer storico
Sui vari forum sta spopolando una tecnica suicida che non tiene conto che, abbiamo a che fare con i giganti della finanza che hanno a disposizioni strumenti che costano milioni di euro capaci di monitorare gli ordini nell'ordine di qualche decimo di secondo.
Questa "tecnica" che tecnica non lo è, si chiama TS e in molti la postano sui forum con la convinzione di creare un servizio agli altri.
Forse all'inizio poteva servire e in molti con un po di accortezza potevano anche guadagnarci ma ora non più............l'arcano è stato svelato e ora sono dolori per tutti.
Mi ricollego al fatto che ci sono decine e decine di stop reverse posti tra 670 e 700.
Alcuni hanno la scia lunga nel senso che,hanno avuto la fortuna di shortare alti e quindi sono in guadagno......altri invece a quei livelli sono in perdita perchè, i loro short sono partiti da 550 a 600.
Ma entrambi possono ritenersi insoddisfatti.
I primi perchè, potevano guadagnare molto di più se avessero chiuso le loro posizioni attorno ai 300/350.....gli altri..............PERDONO !!!!!!!!
Ci vuole molto per capire che loro ci osservono e sanno dove mettiamo i paletti ?
Non mi sorprenderebbe vedere l'FTSE raggiungere i 720 (faccio un esempio) e poi ritracciare fregando cosi i primi e i secondi !


se è per questo CURIOSO è short da 15285 con il suo TS. che pero sarebbe al suo 12 gain consecutivo.
 

papino58

alias IL GLADIATORE
ciao Aldrin..io come molti altri, leggo spesso questo forum da anni, ma non intervengo un po' per "ignoranza" un po' per mancanza di tempo..
Meno male che c'e' gente come Papino che lavora perr noi.con i suoi grafici:D

Quello che non capisco del tuo intervento(che anche io condivido....al 110%..) e' l'altrenativa..
Cioe' cosa dovremmo fare noi "drogati" di trading? chiudere il conto? (magari ci riuscissi...)

buona giornata a tutti
...Daddy, sei proprio sicuro che sia un bene!!??:rolleyes::rolleyes::D:D:D
 

crupps62

Forumer storico
......sicuramente sarà così, ma per quel che mi riguarda, con le righette che tiro alla quazzo, li spiazzo tutti.... non dò loro punti di riferimento in quanto la mia tecnica è con la logica "alla c.azzo" e non ha eguali nei vari 3d:rolleyes::rolleyes::D:D......comunque, l'area 670-720 a cui ti riferisci è puramente casuale, ci sono righette che passano da lì!!!:):)

Se chiude così, la candela a 30' min, forma un bel spillone...che ne pensi, Papino...?
Alcuni indicatori, molto tirati, iniziano a piegare il capo.....ma questa è materia di DON...!
Sarei propenso ad entrata sh....
 

offear

Forumer storico
i minimi son disallineati di 15pti, son entrato short a 635, vediamo se esce il 100one....

sl 645 ora
 
Ultima modifica:

papino58

alias IL GLADIATORE
....pare di si, intorno a 650 mi sono preso una puttina di copertura piccola, piccola scad. nov a 15000 a 102......e visto che sul 30 ha disegnato una stella cadente se la confermasse mollo la calletta e raddoppio la puttina
 

Aldrin

Forumer storico
ciao Aldrin..io come molti altri, leggo spesso questo forum da anni, ma non intervengo un po' per "ignoranza" un po' per mancanza di tempo..
Meno male che c'e' gente come Papino che lavora perr noi.con i suoi grafici:D

Quello che non capisco del tuo intervento(che anche io condivido....al 110%..) e' l'altrenativa..
Cioe' cosa dovremmo fare noi "drogati" di trading? chiudere il conto? (magari ci riuscissi...)

buona giornata a tutti

L'alternativa c'è ma va interpretata, un po immaginata ed è molto ma molto personale.
Il problema è che va oltre quello che noi vorremmo fare nella nostra logica di pensiero.
Se noi pensiamo che il target ideale per potersi mettere short è 720 è inutile provare a premere il ditino per mettersi short a 660 perchè, il ditino non premerà mai il tasto per inserire l'ordine a quel livello,un po perchè la convinzione è un'altra e un po per timore che quello non sia il target ideale......ma ci sarebbero molte altre motivazioni altrettanto valide non ultima quella di perdere soldi !
Io questa mattina ho cercato di ragionare proprio cosi e mi è andata bene perchè, sono riuscito a prendere un Fib short a 660 (non era casuale quella cifra).
Ma ripeto......sono stato fortunato anche e soprattutto perchè, non ero affatto convinto che quello poteva essere il target giornaliero e/o max di giornata.
Al momento è a 615 e quindi ci guadagno ma non mi faccio troppe illusioni forte di quello che ho scritto precedentemente e infatti metterò uno stop loss grosso come una casa a protezione del mio short perchè, se va a 720 e poi ritraccia come ho scritto tutto va bene e amen ma se gira il mercato come in molti auspicano con tutti quegli stop reverse che ci sono prendo una sonora tranvata che ricorderò per un bel pezzo.
La cosa che mi tranquillizza per un po di ore è il gap up di questa mattina da chiudere strada facendo,quindi, la mia potrebbe essere stata una mossa azzeccata !
 
Ultima modifica:

papino58

alias IL GLADIATORE
...e comunque se proseguisse al rialzo e arrivasse nell'area indicata mollo comunque la calletta e resto con la puttina magari raddoppiandola....vedremo
 

Aldrin

Forumer storico
Se tutto va come penso,il Fib lo lascio correre e se casomai questo dovesse ritornare sotto un supporto di media entità ne compro un altro (short) mediandolo con il primo.
Se mi va bene faccio il colpaccio...............se mi va male,li medio a metà strada e li chiudo in pareggio.
E' un modo di operare un po strano ma tant'è !
 

Users who are viewing this thread

Alto