Idee e grafici. - Cap. 2 (9 lettori)

GekkoCorp

Forumer storico
lo metto anche per quelli di questo 3d che ieri mi hanno criticato sapendo la verità del 1992 e ringrazio coloro che sono stati solidali![/B]

sono andato a leggere mesi addietro nei tuoi post e moltissimi di essi quando nn sono di tuo gradimento usi lo stesso metodo arrogante e offensivo che hai usato con me!!! mi meraviglio che i moderatori te lo permettano!!!

I mod in genere intervengono su chiamata, caro Furia... non possono essere onnipresenti e riuscire a leggere in tempo reale tutto quello che scriviamo sui vari 3d... mi fu spiegato da Argema in persona.

Ah, io mi ricordo del '92 e proprio per questo ho delocalizzato :D
 

dondiego49

Forumer storico
News

10/12/2012 11:15
Quattro mesi sotto resistenza: e adesso?
Gaetano Evangelista
COMMENTO DEL 10/12/2012. Piazza Affari è come “costretta” a ripiegare dal contesto esogeno che torna instabile e ostile. L’indice MIB cede terreno, ma per due giorni di fila riesce a non chiudere oltre il long stop giornaliero, preservando così l’uptrend di breve periodo: un terzo assalto risulterebbe fatale.
La borsa italiana tenta da quattro mesi di superare le resistenze di lungo periodo: è da settembre che gli indici sollecitano questi livelli, e in linea di principio ciò ne riduce la capacità contenitiva; tuttavia il contro-break verso l’alto delle ultime settimane si trova ora in una situazione di stallo e non si può escludere che anche la settimana corrente si riveli di segno negativo per la borsa italiana.
Wall Street nel frattempo procede verso la scadenza ciclica del Delta che dovrebbe intercettarne un massimo provvisorio, e con l’ausilio del rally delle ultime tre settimane, migliora la performance di lungo periodo: il saldo dello S&P500 negli ultimi dieci anni si porta al +58%; addirittura +94% nella versione comprensiva dei dividendi. Ciò evidenzia come un approccio strategico e non di breve periodo abbia consentito agli investitori di portare a casa ottimi risultati negli ultimi dieci anni.

LE DOMANDE PERVENUTE IN REDAZIONE...

- Fondi obbligazionari
Mi rendo conto di anticipare temi da outlook annuale, ma secondo lei quale strategia è opportuno intraprendere per i prossimi mesi in ambito di allocazione in fondi obbligazionari? Lo spread dei periferici già ampiamente ridotto e il livello da bolla del bund, non pone a rischio il settore tenendo conto anche delle performance a due cifre dell'anno in corso? sarebbe più opportuno concentrare l'investimento su singoli temi, ad esempio high yield o inflation linked, oppure ci sono ancora margini di rivalutazione sui temi classici?​
- BTP: tendenza di lungo periodo
In una delle sue risposte parla del superamento del LSM sul Btp. Si riferisce al Btp future segnalato nel laboratorio. Io seguo operativamente il 37, ho messo in visione il 34 visto che lei parla di questo, ma come interagiscono questi 2 con il livello LSM citato? Spero di non aver fatto confusione con i numeri.​
- Cicli di breve periodo dicembre 2012
L'ulima scadenza ciclica di breve periodo punto 10 non ha colto un minimo rispetto al 23/11. Può indicare dei riferimenti di prezzo in base alle sue esperienze nella situazione attuale dei mercati per i prossimi punti 11 e 12, quest'ultimo definito a volte potenzialmente "doloroso" se il punto 11 è un massimo? Fonte: AGE Italia: la tendenza del lunedì
 

dondiego49

Forumer storico
qui le mie povere A2a

News

10/12/2012 11:29
A2a non riesce a fare prezzo
Financial Trend Analysis


Asta di volatilità per A2a. Il titolo non riesce a fare prezzo ed è stato sospeso dagli scambi ad un teorico -4,69%. (EP) Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online
 

thedreamer

Forumer storico
sono andato a leggere mesi addietro nei tuoi post e moltissimi di essi quando nn sono di tuo gradimento usi lo stesso metodo arrogante e offensivo che hai usato con me!!! mi meraviglio che i moderatori te lo permettano!!!
a te nn è successo niente perchè nn hai un centesimo in banca"infatti nn te lo ricordavi" ,invece a me fecero un bel prelievo forzato dal mio conto corrente e anche una manovra da cavallo e la conseguente svalutazione degli anni successivi fece diminuire il potere dei risparmi degli italiani"in pratica anni di lavoro erosi dalla svalutazione"
questo lo metto solo x dimostrare che le storie le racconti come meglio ti fa comodo e nn come sono andate realmente,in + ti permetti di dare anche dell'asino alla gente,pensando che siamo tutti stupidi!
lo metto anche per quelli di questo 3d che ieri mi hanno criticato sapendo la verità del 1992 e ringrazio coloro che sono stati solidali!


ma poverino, stai dicendo un sacco di falsità. la svalutazione ti distrusse i risparmi? forse sei tu che non li hai mai avuti i risparmi. se poi costava un po' di più farsi un giro a new york o la mercedes costava un 20% in più quello era un problema tuo, gli italiani, in generale stavano meglio negli anni successivi e l'economia tirava alla grande, anche se è vero che il ciclo economico era favorevole, ma senza svalutazione non avremmo avuto il boom del'industria. persino monti ammise al tempo che la svalutazione ci aveva fatto bene, peccato che si fossero accumulati tali squilibri per l'aggancio al marco. parte della svalutazione fu poi riassorbita, guardati i cambi storici. tutti svalutano, tutti, anche quando il dollaro fu portato a 1,6 contro euro ci fu un tentativo di svalutazione da parte della fed....tutti al mondo stampano svalutano hanno margini di manovra...noi siamo schiavi, cmq rileggiti pure i miei post o chiedi di bannarmi, le offese le hai pronunciate anche tu, coda di paglia.
 

dariomilano

novellino

dondiego49

Forumer storico
sempre più in alto come diceva Michi

SPREAD BTP-BUND 10Y Ora: 12:13:05 Data: 10/12/2012 366,9157 +11.48% Minimo: 351,0394 Massimo: 392,6155



chart-520.php
 

Users who are viewing this thread

Alto