Idee e grafici. - Cap. 2

e basta co ste culoneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
donne del forum venite in mio soccorso (del resto ho stoppato uno short perche era di fibbone e nn volevo portare over come potrei consolarmi??)

torniamo a noi
ieri sp ha fatto la sua bella calata a mkt chiusi e oggi ha continuato fino al 61 del mov partito il 5 dicembre da quello spike pazzo a 1396 e rotti e terminato slla riba daily area 1438
hanno anche rotto la rialzista daily che unisce i minimi 28 nov e 5 dic
secondo me scendono ancora
e allora perche ho stoppato? perche mi sono illusa che li seguissimo e a quanto pare invece siamo i piu forti del mondo e quando nn capisco meglio chiudere e lunedi gli faro pelo e contropelo (al fibbone nn al tizio della foto) :rolleyes:

guarda che coincidenza anche io ora mi son fato la barba :wall:

per la cronaca che io non perdo mai oggi mi sono avvicinato tropo con lo SL cosi chiuso con ben 40€ di perdita compresso di commissioni m ma ho ancora un loto dentro più calmo ma che li costerà caro riprenderlo :help:

Raddoppia la Tobin tax sui derivati: tetto a 200 euro

Accedi a My

article-print.gif

article-email.gif

tobin-tax-672.jpg

Sale da 100 a 200 euro il limite massimo della Tobin tax che si applicherà sui prodotti finanziari derivati con valore nozionale superiore a un milione di euro dal primo luglio 2013. Lo prevede la nuova tabella allegata all'emendamento del Governo sulla Tobin tax presentato in commissione Bilancio del Senato alla Legge di stabilità. L'imposta, si legge nell'emendamento, si applica «in misura fissa, determinata con riferimento alla tipologia di strumento e al valore del contratto». La tabella allegata all'emendamento specifica l'ammontare della Tobin tax per tipologia di derivato e per valore nozionale, che indica il valore delle attività finanziarie sottostanti. Con un nozionale superiore a un milione di euro, la Tobin tax può avere un valore massimo di 200 euro per alcune specifiche categorie di contratti tra cui swaps su azioni e relativi rendimenti, indici o misure, contratti a termine collegati ad azioni e relativi rendimenti, contratti finanziari differenziali collegati alle azioni. Per futures, warrants, certificates, covered warrants e contratti di opzione su azioni, invece, la Tobin tax potrà arrivare fino a massimo 100 euro per contratti di valore nozionale oltre un milione di euro.

buon inizio a tutti :)

per oggi, i miei punti di riferimento saranno area 16050 e area 16250 a rialzo ... incremento gli short, tutti senza stop ...
e 15700 a ribasso ...

News

17/12/2012 08:15
Dopo il rimbalzo, spazio per il rally di Natale?
Alberto Susic

Di seguito riportiamo l'intervista sull'indice Ftse Mib e su alcune delle blue chips quotate a Piazza Affari, con domande rivolte a Roberto Scudeletti, titolare del sito PRtrading Home Page e a Pasquale Torcolacci, trader privato e titolare del sito: iltraderinborsa.it. L'indice Ftse Mib ha recuperato terreno nelle ultime sedute, spingendosi nuovamente ad un passo dall'area dei 16.000 punti. Ci sono le condizioni per assistere al superamento di questo livello nel breve? Quali le attese per le prossime sedute? Dopo un ribasso più profondo del previsto, sulla scia dell'effetto annuncio dimissioni Monti, abbiamo assistito al previsto rimbalzo sui supporti settimanali in area 14855-14900 con ritorno verso la parte medio alta dell'attuale movimento laterale 14800-16200 che dura oramai da oltre tre mesi. Sopra 15940 e 16215 potremo assistere ad una specie di rally di Natale, che ha spazio ridotto dalle prime resistenze settimanale e mensile tra 16820 e 16930 circa. Solo alla rottura di questi livelli spazio per i massimi dell'anno a 17158 punti, mentre i supporti rimangono validi sempre tra 15100-15mila e 14850 circa. Qual è il suo giudizio su due protagonisti del settore bancario quali UniCredit e Intesa Sanpaolo? Consiglierebbe di acquistare questi due titoli sui livelli attuali? Unicredit dopo la discesa libera da incubo da oltre 40 euro sino al minimo relativo a 2.20 euro (tenuto conto dell'accorpamento di 10 azioni in 1 altrimenti sarebbe da 4 a 0.22 !) degli ultimi 5 anni sta effettuando un ampio movimento di lenta "digestione" tra 4.65 e 2.55 euro. Dopo un recente doppio massimo relativo a 3.90-3.85 sta correggendo in area 3.41-3.55 circa. Entrare con una quota sopra 3.61 da incrementare sopra 3.90 ed accumulare a 3.38 con stop sotto 3.15 e profitto a 4.50-5 euro. , Intesa Sanpaolo si trova in un profondo rosso di medio lungo termine, con tentativo di formare una base sul doppio minimo poco sopra 0.85 euro. La recente fase di forte rimbalzo non supera 1.40 e vede attualmente un andamento laterale tra 1.18 e 1.35 circa. Entrare con una quota sopra 1.285 da incrementare sopra 1.305 da accumulare a 1.235 con stop stretto sotto 1.185 o 1.10-1 euro largo e profitto a 1.525-1.625 euro. Prima del week-end Fiat Auto è stato colpito dalle vendite sulla scia di alcuni rumors, peraltro smentiti, relativo ad un aumento di capitale, mentre si è spinto in avanti Fiat Industrial. Come valuta l'impostazione di questi due titoli? Fiat Auto sulla mancata rottura degli 8 euro ha iniziato un lungo percorso ribassista, con un primo minimo relativo a 3.25 euro. Sul successivo doppio minimo a 3.252 ha tentato una inversione rialzista a 4.90 con correzione verso i minimi a 3.284 ed attuale rimbalzo verso 3.70-3.60 circa. Entrare sopra 3.765 e 4.065 con una quota da accumulare a 3.585 euro, con stop sotto 3.40 euro e profit a 4.50-5.00 euro. Fiat Industrial ha effettuato un rialzo che dai 9 euro dell'esordio l'ha portato a ridosso degli 11 euro, con ritorno verso zona 8.91-9 euro. Dopo una fase ribassista verso nuovi minimi a 5.54 e 4.77 circa sta effettuando un ampio movimento laterale rialzista tra 7 e 8.60 circa. Entrare sopra 8.30 e 8.40 con una quota, da accumulare a 8.15 euro con stop sotto 7.90 euro e profit a 9.50-10.25 euro. Alla luce delle attuali quotazioni del petrolio, quali indicazioni operative ci può fornire per due big del settore oil quali ENI e Tenaris? Quali i livelli da seguire ora? Eni sulla tenuta del doppio minimo intorno ai 12 euro dello scorso anno ha effettuato una risalita verso la resistenza statica a 18.70 circa. Attualmente dopo una correzione sul supporto giornaliero della media a 200 periodi poco sopra i 17 euro sta tentando una ripresa verso 18.40-18.10 circa. Entrare sopra 18.45 e 18.75 con una quota, accumulo a 18-17.60 euro, stop sotto 17.10-17 e profit tra 22 e 24 euro. , Tenaris è un titolo che dimostra momenti di grande volatilità, con repentini e profondi cambi di direzionalità, come per esempio dal massimo dello scorso anno a 18.79 al minimo relativo di poco sopra a 8.76 euro. Dopo un rimbalzo a 17 sulla mancata tenuta ha iniziato la recente discesa a 14 euro, con attuale tentativo di ripresa tra 15.50 e 14.80 circa. Entrare sopra 15.30 e 15.60 da accumulare a 15 euro, con stop sotto 14.6-14.50 e profit a 18.50-20 euro. In caso di ulteriori recuperi del mercato, quali sono i titoli destinati a fare meglio nel breve? A quali consiglia di guardare ora? Monitoriamo con prudenza: ATLANTIA, BCA POP MILANO, SNAM, UBI BANCA. Fonte: News Trend Online

Users who are viewing this thread

Back
Alto