Idee e grafici. - Cap. 2 (1 Viewer)

Aldrin

Forumer storico
Il BTP FUTURES ha toccato 112,50 e qui sono dolori perchè al momento lascio sul campo 63 tick.
Ma che spossa tenere lo spred a 285 pt ?
Uhmm........non credo........anzi lo spero,magari lo psiconano questa volta mi da una mano (fa anche rima)
 

Always Learn

Forumer attivo
siamo a circa 300 p.ti di indice MIB dai max del 2012, è vero non sono pochi e chi fà intraday sono piu' che sufficenti per operare ...
ma io mi chiedo ?!? possibile che prima di sfondare quel livello, visto la spinta euforica di oggi, non rifiati un pò ?
devo liberarmi da uno short che mi trascino da troppi giorni, continuo a mediarlo e non ne riesco ad uscire se non con un pesante loss
non chiedo tanto ... solo di tornare attorno ai 16500 farei salti di gioia
il brutto è che domani non riesco ad operare e non vorrei che si mangiassero la resistenza dei 17000 in un sol boccone senza nemmeno riprendere fiato ..
FURIA sò già che dirà che meglio uscire da un trade sbagliato piuttosto che mediare e rischiare di piu' ... prima o poi imparerò ...
 

Aldrin

Forumer storico
niente vedo già debolezza sceso a 860 secondo loto

Don.........mi sembra un film già trito e ritrito con FTSE che galleggia per un po di giorni tra 16850 e 17100 per poi ripiegare causa accumulo o prese di beneficio che lo dovrebbero riportare attorno ai 16000.
Sotto i 15800 non trattasi più di prese di beneficio o accumulo ma di qualcosa di più grosso che, come ha scritto qualcuno potrebbe riportare il tutto attorno tra i 15000 e i 13500.
Ma è prematuro strofinare la sfera di cristallo :D
 

dondiego49

Forumer storico
siamo a circa 300 p.ti di indice MIB dai max del 2012, è vero non sono pochi e chi fà intraday sono piu' che sufficenti per operare ...
ma io mi chiedo ?!? possibile che prima di sfondare quel livello, visto la spinta euforica di oggi, non rifiati un pò ?
devo liberarmi da uno short che mi trascino da troppi giorni, continuo a mediarlo e non ne riesco ad uscire se non con un pesante loss
non chiedo tanto ... solo di tornare attorno ai 16500 farei salti di gioia
il brutto è che domani non riesco ad operare e non vorrei che si mangiassero la resistenza dei 17000 in un sol boccone senza nemmeno riprendere fiato ..
FURIA sò già che dirà che meglio uscire da un trade sbagliato piuttosto che mediare e rischiare di piu' ... prima o poi imparerò ...


tutto dipende dai tuo sangue freddo 16.500 non mi sembra impossibile ma il problema e quando , secondo me lo farà . altrimenti cosa entro short a fare :help:
 

furia3

Guest
siamo a circa 300 p.ti di indice MIB dai max del 2012, è vero non sono pochi e chi fà intraday sono piu' che sufficenti per operare ...
ma io mi chiedo ?!? possibile che prima di sfondare quel livello, visto la spinta euforica di oggi, non rifiati un pò ?
devo liberarmi da uno short che mi trascino da troppi giorni, continuo a mediarlo e non ne riesco ad uscire se non con un pesante loss
non chiedo tanto ... solo di tornare attorno ai 16500 farei salti di gioia
il brutto è che domani non riesco ad operare e non vorrei che si mangiassero la resistenza dei 17000 in un sol boccone senza nemmeno riprendere fiato ..
FURIA sò già che dirà che meglio uscire da un trade sbagliato piuttosto che mediare e rischiare di piu' ... prima o poi imparerò ...
:up:
 

eirac

Forumer attivo
Don.........mi sembra un film già trito e ritrito con FTSE che galleggia per un po di giorni tra 16850 e 17100 per poi ripiegare causa accumulo o prese di beneficio che lo dovrebbero riportare attorno ai 16000.
Sotto i 15800 non trattasi più di prese di beneficio o accumulo ma di qualcosa di più grosso che, come ha scritto qualcuno potrebbe riportare il tutto attorno tra i 15000 e i 13500.
Ma è prematuro strofinare la sfera di cristallo :D


:up: film gia' visto n-volte
 

Aldrin

Forumer storico
siamo a circa 300 p.ti di indice MIB dai max del 2012, è vero non sono pochi e chi fà intraday sono piu' che sufficenti per operare ...
ma io mi chiedo ?!? possibile che prima di sfondare quel livello, visto la spinta euforica di oggi, non rifiati un pò ?
devo liberarmi da uno short che mi trascino da troppi giorni, continuo a mediarlo e non ne riesco ad uscire se non con un pesante loss
non chiedo tanto ... solo di tornare attorno ai 16500 farei salti di gioia
il brutto è che domani non riesco ad operare e non vorrei che si mangiassero la resistenza dei 17000 in un sol boccone senza nemmeno riprendere fiato ..
FURIA sò già che dirà che meglio uscire da un trade sbagliato piuttosto che mediare e rischiare di piu' ... prima o poi imparerò ...

Posso ??????????
Io non ho ancora imparato dopo 25 anni di "esperienza" che è limitatissima al mio titolo di studio e alle mie basi di AT ecc...ecc...
Quindi dubito che tu possa imparare cosi bene da essere immune da errori......ma non si sa mai !
Una cosa comunque lo imparata con il tempo :
se il tutto sta sopra il Pivot di lungo termine che al momento sta a 15050,ti salvi anche senza usare stop loss......al contrario incominci a perdere pesantemente.
 

Users who are viewing this thread

Alto