Idee e grafici. - Cap. 2 (4 lettori)

Aldrin

Forumer storico
Posso ??????????
Io non ho ancora imparato dopo 25 anni di "esperienza" che è limitatissima al mio titolo di studio e alle mie basi di AT ecc...ecc...
Quindi dubito che tu possa imparare cosi bene da essere immune da errori......ma non si sa mai !
Una cosa comunque lo imparata con il tempo :
se il tutto sta sopra il Pivot di lungo termine che al momento sta a 15050,ti salvi anche senza usare stop loss......al contrario incominci a perdere pesantemente.


Rileggendomi ho capito di essermi spiegato male.

Il pivot di lungo sta a 15050 e dunque per un trader che è short con investimento mediato attorno ai 16000 si salva quasi sicuramente.
Se al contrario, si continua a salire e il pivot si sposta a 16000 allora sono guai seri perchè, non è detto che si vada a scavalcare il pivot e cambiare direzione........ma non si sa mai !
 

Icaro

Forumer storico
........ sò già che dirà che meglio uscire da un trade sbagliato piuttosto che mediare e rischiare di piu' ... prima o poi imparerò ...

Io quello che ho imparato è che quando non metto lo stop per la volatilità alta, rimango incastrato e poi chiudo la posizione in grossa perdita.
Per questo è una regola ferrea che ormai mi sono dato: apro la posizione avendo già fissato lo stop
 

dondiego49

Forumer storico
Io quello che ho imparato è che quando non metto lo stop per la volatilità alta, rimango incastrato e poi chiudo la posizione in grossa perdita.
Per questo è una regola ferrea che ormai mi sono dato: apro la posizione avendo già fissato lo stop



Super_Smileys_0003.gif
 

Always Learn

Forumer attivo
Io quello che ho imparato è che quando non metto lo stop per la volatilità alta, rimango incastrato e poi chiudo la posizione in grossa perdita.
Per questo è una regola ferrea che ormai mi sono dato: apro la posizione avendo già fissato lo stop


Grazie a tutti dei pareri

il problema è proprio questo ... e la mancanza di disciplina
 

Users who are viewing this thread

Alto