Idee e grafici. - Cap. 2 (6 lettori)

zLuca86

Forumer attivo
Ok, ma ha chiuso a +12,34%... I rialzi relativi ai Btp ci stanno, ma com'è che le altre banche non ne hanno risentito?
Qua c'è qualcuno che ha deciso di entrare nel c.d.a. secondo me, e c'è la corsa agli acquisti prima dell'O.P.A.!
Se Profumo è riuscito a far entrare gli arabi nel c.d.a. di Mps c'è da erigere una statua in suo onore!

Sul Corriere di oggi c'è scritto che in apertura è arrivato un ordine da 1 milione di titoli...
C'è da vedere se sia tutta una farsa, o se davvero qualcuno vuole prendersene una fetta.

Ultima modifica:

eirac

Forumer attivo
[FONT=&quot]Salve ragazzi,[/FONT]
[FONT=&quot]volevo chiedervi cortesemente un consiglio, e magari qualche link interessante per il mio problema.[/FONT]
[FONT=&quot]Faccio trading da diversi anni con alterne fortune e per prudenza ho sempre investito solo 1/3 max 1/2 del capitale (faccio prevalentemente FIB e qualche azione). Non ho mai avuto la capacità di creare un portafoglio misto che anche si opponesse in qualche modo ai rialzi o ai ribassi di borsa. Il mio pensiero è sempre stato che se il future mi imponesse di mediare, la liquidità necessaria non doveva derivare da altri prodotti che in quel momento fossero ugualmente in perdita…quali ad es. btp ecc. Il pensiero fino ad ora si è rivelato giusto, ma trovo comunque stupido lasciare liquidità giacente per anni.[/FONT]
[FONT=&quot]Ho provato a cercare esempi di portafogli (magari da aprire ora), ma senza buoni risultati.[/FONT]
[FONT=&quot]Ringrazio chiunque possa fornirmi info al riguardo.[/FONT]

magiel

trendisyourfriend
Sul Corriere di oggi c'è scritto che in apertura è arrivato un ordine da 1 milione di titoli...
C'è da vedere se sia tutta una farsa, o se davvero qualcuno vuole prendersene una fetta.

ciao Luca

mi inserisco.....1 milione di titoli sono circa 250.000 euro.....direi che è irrilevante.............ai fini del controllo di una parte dell'Istituto...fra l'altro nemmeno confrontabile con le capacità competitive e l'espansione di una intesa o di un uc.....

buonaserata

dondiego49

Forumer storico
Chi ha inventato la barzelletta non sa fare i calcoli elementari... Sono 5400 euro all'anno, la ferrari non la compri.:), comunque la barzelletta è carina.

meglio che leggi bene fra le righe ti sfugge un dato molto importante :D
ma non compri una ferrari :sad: io sono 25 anni che ho smesso 3 pacchetti al di ...ma la ferrari non ce :rolleyes:

dondiego49

Forumer storico
545192_10151260386540000_450639104_a.jpg

zLuca86

Forumer attivo
ciao Luca

mi inserisco.....1 milione di titoli sono circa 250.000 euro.....direi che è irrilevante.............ai fini del controllo di una parte dell'Istituto...fra l'altro nemmeno confrontabile con le capacità competitive e l'espansione di una intesa o di un uc.....

buonaserata

Stavo guardando sul book. In effetti a partire dalle 9:44 hanno iniziato ad arrivare tutta una serie di ordini sopra le 100K unità...
É vero che sono solo 250K € (a quell'ora anche meno), ed è vero che in fatto di movimenti di denaro sui book di molti titoli se ne vedono di ben maggiori, ma è anche vero che di norma gli ordini si aggirano attorno alle 1'000/50'000 unità...
Non saprei che pensare...
Ho anche scritto che potrebbe essere una farsa, perchè la sinistra non è nuova a questo genere di cose, dove quando succede qualcosa i giochi sono ormai già stati conclusi.
Certo è che se effettivamente nel c.d.a. di Mps entrasse qualche arabo, forse è la volta buona che Mps e la politica diventano due cose diverse. Come credo che debba essere. :)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto