zLuca86
Forumer attivo
Eh si, perchè se dovessi aprire alla sera e vedere che ho perso l'1% inizio subito a prendermi malissimo... Se poi dopo un mese scoprissi di aver perso il 2-3%, venderei tutto...
Poi è chiaro che ognuno ha la sua testa ed il suo portafoglio.
Comunque non volevo criticare la scelta di chi lo acquista, perchè ogni acquisto si basa su orizzonti temporali diversi. Se io entro long adesso, con lo scopo di tenerlo una settimana, è chiaro che vedrò il tutto in maniera differente da come lo vedi te, che fai un'operazione da 5 minuti e quindi magari adesso preferisci lo short (a parte che non è detto, perchè sui 480 è già 2 volte che rimbalza, però era solo per dire)...
É che io non ho la capacità finanziaria per tenermi un titolo in perdita dei mesi: per me è molto più conveniente vendere ciò che è in perdita ed investirlo cercando di recuperare ciò che ho perso finora.
Chiaro: se fossi ricco sfondato (a parte che probabilmente non investirei in Borsa ), allora ti direi: entro long sul FTSE MIB perchè da qui al 2015 i 25K una volta li sfonda di sicuro! Però però voglio vedere chi ha il cuore per tenere un titolo sempre più rosso...