Idee e grafici. - Cap. 2

News

21/01/2013 12:48
Premafin non riesce a fare prezzo
Financial Trend Analysis
o.jpeg

Premafin di nuovo in asta di volatilità. Il titolo è stato riammesso agli scambi ma in un secondo tempo sospeso dalle contrattazioni ad un teorico +21,33. (EP) Fonte: News Trend Online

Le isole Cayman, circa 60mila abitanti riuniti nelle Antille, sotto l'egida della corona inglese. E qualche problema con il fisco mondiale. Ma da venerdì, a quanto si apprende da indiscrezioni venute fuori dalle pagine del Financial Times, si starebbero muovendo verso una maggiore trasparenza. Le autorità locali, infatti, per migliorare la reputazione dell'arcipelago stanno vagliando riforme atte a rendere pubblici i nomi di società e amministratori che operano nel loro territorio. Una notizia giunta parallelamente alle riforme sulla lotta all'evasione a cui lavora il Tesoro americano. La proposta, dunque prevede la creazione del primo database dei fondi con domicilio nelle Cayman e dei loro manager, che dovranno sottoporsi a un processo di controllo accurato per valutare se agiscono come fiduciari degli investitori. Se da un lato, in molti ritengono, però, che la decisione dell'amministrazione inglese arrivi dopo le critiche (che vanno avanti da nni) di Ue e Usa sulla scarsa trasparenza garantita dai minimi requisiti di comunicazione imposti dall'Isola alle società registrate. Dall'altro si affaccia anche l'ipotesi che non sia tanto la politica, quanto la finanza a chiedere tali riforme. «La maggior parte della pressione a cambiare, però, arriva più dagli investitori in hedge fund che dalla politica. Molti dei maggiori fondi pensione al mondo non hanno infatti al momento la possibilità di verificare i dettagli dei fondi delle Cayman in cui investono nè dei loro manager», afferma il Financial Times. Alcuni manager nelle Cayman, infatti, siedono nei consigli di amministrazione di centinaia di hedge fund. Nelle isole dell'Atlantico sono domiciliati 9.438 fondi, uno ogni sei abitanti. Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online

Io vado in palestra. Fortunatamente la giornata l'ho fatta stamattina sennò era da suicidio tirare fuor 50 euro..
Ci si "vede" domani, mi spiace rimanere fuori dal long, perchè stare in compagnia di DOn è sempre proficuo.. Ma ho l'impressione che gli USA possano rifilarci la sola da un momento all'altro..
Saluti
Leb

Per oggi nessuna intenzione di andare a ritestare i 17690, ma i 480 hanno fatto da supporto anche stavolta.
Io sono long con il mio mini e porto over.
A questo punto, o qualcuno tira lo sciacquone e si scende, o arriva una buona notizia e si vola...

Io vado in palestra. Fortunatamente la giornata l'ho fatta stamattina sennò era da suicidio tirare fuor 50 euro..
Ci si "vede" domani, mi spiace rimanere fuori dal long, perchè stare in compagnia di DOn è sempre proficuo.. Ma ho l'impressione che gli USA possano rifilarci la sola da un momento all'altro..
Saluti
Leb

Peggio del suicidio! Io sono stato in piedi fino alle 4 a vedere se i gialli scendevano o meno, alle 8 ero in ufficio, in apertura il FTSE MIB era in rialzo e volevo vendere, perchè avevo paura che le predizioni degli shortaioli potessero avverarsi, però ho deciso di tenere ed ha iniziato a scendere, ho abbassato lo stop loss a 460, e per fortuna sui 480 è rimbalzato, ma non ho avuto il coraggio di acquistare un altro mini.
Fattostà che dopo 4 giorni di pena mi trovo un gain netto di circa 50 €...

Users who are viewing this thread

Back
Alto