Idee e grafici. - Cap. 2

Già, il primo intento era quello, come da metodo.
Poi pensando sempre troppo a caxxate varie e seghe mentali, son andato short.
:wall:

Manco lo stop ho inserito, pensando di aver fatto bene,
cojones .
:wall:
Ah quindi avevo capito bene.. Io non mi dispiaccio tanto x quello chiuso a 540 perché l esperienza m ha convinto che a lossare pesante con due mini e un attimo..quanto il secondo chiuso a 615.. Li potevo aspettare almeno 680..:wall:
Ora i future già sono sopra i 17800.. Ma voi che usate i cfd, quanto versate di margine per l equivalente di un minifib (17800 di ora x esempio?) e il valore del cfd cambia nelle 24 ore? Tipo si può vendere anche a mezzanotte?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Leb

Ma voi che usate i cfd, quanto versate di margine per l equivalente di un minifib (17800 di ora x esempio?) e il valore del cfd cambia nelle 24 ore? Tipo si può vendere anche a mezzanotte?
Leb[/QUOTE]

Io uso IG Markets e per un contratto sul ns indice mi chiedono 65 euro con qualsiasi quotazione.
Non hai commissione ma lo spread tra vendita-acquisto di 20.
Okkio però che alle 17.40 lo spread aumenta e passa a 40 .
Il mercato è sempre aperto su IG MARKETS( non tutti i brokers però ti fanno operare 24 ore su 24 )
puoi vendere e comprare quando vuoi e questo può essere un bene ma anche un male, quindi anche qui se porti over bisogna stare mooooooolto attenti nella notte a scherzi di ogni tipo.
Inoltre puoi operare su qualsiasi indice senza cambi di valuta.
Non hai però i microlotti.
Se hai bisogno di altro......;)

Ultima modifica:
Un altro vantaggio che puoi avere è di poter andare short e avere anche long
sullo stesso strumento.

Come credi che Kata19 stia operando ?
Inoltre Kata ha pure i microlotti, se ricordo bene opera
con Activetrade.

Ma voi che usate i cfd, quanto versate di margine per l equivalente di un minifib (17800 di ora x esempio?) e il valore del cfd cambia nelle 24 ore? Tipo si può vendere anche a mezzanotte?
Leb

Io uso IG Markets e per un contratto sul ns indice mi chiedono 65 euro con qualsiasi quotazione.
Il mercato è sempre aperto su IG MARKETS( non tutti i brokers però ti fanno operare 24 ore su 24 )
puoi vendere e comprare quando vuoi e questo può essere un bene ma anche un male, quindi anche qui se porti over bisogna stare mooooooolto attenti nella notte a scherzi di ogni tipo.
Se hai bisogno di altro......;)[/QUOTE]
Scusa vuoi dire che con soli 65 euro 'compri' l equivalente di 17800 euro? :eek: e lo stop löss? Basta uno 0,2/ e sei fuori ma forse ho capito male io.. È cosa sono i micro lotti?
Grazie mille x la tua disponibilità! :bow:

Se hai bisogno di altro......;)

Spread acquisto/vendita di 20 significa che quando vendo il FTSE MIB deve essere di 20 punti superiore al mio ingresso (o inferiore se short) per uscire in pari, giusto?
ESEMPIO:
Se acquisto a 17750 long, per uscire in pari il FTSE MIB dovrà essere almeno a 17770, giusto? E se voglio operare al di fuori degli orari di apertura dei mercati deve essere a 17790, giusto? :-?
Inoltre non ho capito una cosa: io posso perdere al massimo i 65 € che ho messo, e poi mi si chiude automaticamente la posizione, oppure posso scendere di più, e quello che manca mi viene scalato dal conto? :-?

Ultima modifica:
Scusa vuoi dire che con soli 65 euro 'compri' l equivalente di 17800 euro?

YES !!!!!

:eek: e lo stop löss? Basta uno 0,2/ e sei fuori ma forse ho capito male io..

Lo stop loss puoi inserirlo dove vuoi, non è automatico.
Ovviamente se non lo inserisci e sei in perdita e non hai più margine
te lo chiudono loro.

È cosa sono i micro lotti?
Grazie mille x la tua disponibilità! :bow:[/QUOTE]

Alcuni brokers danno la possibilità di comprare l'indice anche con pezzature
più piccole ( il vantaggio per mediare senza stress ).
Esempio, io compro 1 indice con Ig Markets a 17800.
Mentre Kata col suo brokers può comprare una quota di solo 0,1 8 una decima parte ). In questo caso può mediare quando vuole perchè più leggero.

:up:

Spread acquisto/vendita di 20 significa che quando vendo il FTSE MIB deve essere di 20 punti superiore al mio ingresso (o inferiore se short) per uscire in pari, giusto?
ESEMPIO:
Se acquisto a 17750 long, per uscire in pari il FTSE MIB dovrà essere almeno a 17770, giusto? E se voglio operare al di fuori degli orari di apertura dei mercati deve essere a 17790, giusto? :-?
Inoltre non ho capito una cosa: io posso perdere al massimo i 65 € che ho messo, e poi mi si chiude automaticamente la posizione, oppure posso scendere di più, e quello che manca mi viene scalato dal conto? :-?

L'indice batte 17800
io vendo a 17790
compro a 17810

La seconda risposta :D

ciao a tutti
vedo che state parlando dei cfd io ancora nn ho capito quale sara la tobin per i future voi avete una versione definitiva?

cmq sia ig markets che activetrades hanno dei conti demo per provare

io ho da fare stamani arrivo tardi, penso sempre a quell'880-900 di tgt vedremo dopo

ciao (lascio collegato)

Users who are viewing this thread

Back
Alto