Idee e grafici. - Cap. 2

Vabbè a 17320 ho venduto uno dei 3 mini long rimasti..di andare over con tutti mi pareva una pazzia, lossati 325 euro..e speriamo che domani almeno il rimbalzo del gatto morto lo faccia.
Saluti
Leb

vogliono i nostri gioielli e per questo che ci fanno questi downgrade!!!
son bastardi dentro ,vogliono la nostra tecnologia e gli operai li licenziano tutti portandosi le lavorazioni nel loro paese!
domani vediamo cosa dice di saipem !
Obbligazioni Finmeccanica spazzatura ? Averne !!

S&P spara su Finmeccanica, Obbligazioni spazzatura ? Bene lasciatele a noi che ce le teniamo strette voi tenetevi le vostre Lehman.

Economia Italiana, Finmeccanica, obbligazioni
21 gennaio 2013, ore 23:52
7 commenti

Abbiamo atteso, prima di commentare il downgrade di S&P su Finmeccanica, che passasse la prima giornata di contrattazioni perché eravamo curiosi di vedere la reazione dei mercati.
.
Ma torniamo un attimo a venerdì quando Standard & Poor’s ha annunciato che portava il rating Finmeccanica di lungo termine a livello “non-investment grade” (“junk”).
.
Precisamente da “BBB-” con outlook negativo a “BB+” con outlook stabile.
.
Il downgrade, è stato “appioppato” causa “la convinzione che Finmeccanica difficilmente nel breve termine riuscirà a conseguire un profilo di rischio finanziario coerente con la valutazione BBB-”.
.
In particolare la casa di rating si lamenta del :
.
“prolungarsi dei tempi relativi all’esecuzione del piano di dismissioni, dato che nel 2012 Finmeccanica ha completato solo la vendita del 14% di Avio a General Electric e questo non è sufficiente per conseguire un marcato miglioramento del profilo di rischio”.
.
In un comunicato Finmeccanica ha confermato che i target 2012, ovvero, ricavi compresi tra € 16,9 e 17,3 miliardi, Ebita pari a circa 1,1 miliardi e Focf (Free Operating Cash Flow) positivo, restano confermati e come l’azienda non ha necessità di emettere obbligazioni sino al 2017, per cui il downgrade non ha ripercussioni.

.

Finmeccanica, si legge nella nota, è determinata nel proseguimento del proprio piano di ristrutturazione e nell’esecuzione tempestiva del piano di dismissioni, che contribuiranno a rafforzare ulteriormente la struttura finanziaria del Gruppo, a ridurre il livello di indebitamento, a migliorare la competitività sui mercati e a sostenere le performance future del core business”.
.
“il piano industriale è supportato da una solida struttura finanziaria, con una durata media del debito residuo di oltre 10 anni, una robusta liquidità e l’assenza di significative necessità di rifinanziamento sul mercato obbligazionario fino alla fine del 2017”.
.
“L’outlook stabile di S&P’s, riflette il convincimento nelle capacità di Finmeccanica di migliorare l’andamento dei profitti operativi in presenza di vendite piatte nel 2013. Potremmo portare l’outlook a positivo, nel caso in cui la società riuscisse a ridurre la consistenza del debito”
.
In data odierna, i mercati hanno regalato come si poteva prevedere una giornata in rosso per il gruppo italiano, a sorpresa, ma forse neppure più di tanto, a segnare i maggiori ribassi è stato il settore obbligazionario e non l’azionario.

vabbe oggi ho davvero scritto troppo
cmq in caso di ulteriore calo il primo tgt sarebbe bello in area 16950

sopra 480 mi guardero i livelli a ritroso quindi 600 650 gap ecc

ciao

Purtroppo dopo il loss ho esagerato.......
e mi hanno fatto nero.
:down:
Guarda io oggi ho fatto il record di operazioni giornaliere su minifib..e avevo avuto anche l ultima zampata, ho longato il terzo mini long multyday a 255 (minimo 250..) ma non ho avuto il sangue freddo di chiudere a 355 per portare almeno a casa il centone, sperando che estendesse almeno a 370.. Alla fine l ho chiuso a 320 che mi ha mediato gli altri due rimasti a 500.
In teoria non sarebbe una cattiva media, ma con l aria che tira...:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto