Idee e grafici. - Cap. 2 (2 lettori)

ghost dog

SNAFU
anche io nn riesco a decidermi
quando hanno rotto la mia media preferita che stava a 475 nn ero presente ora la hanno ritestata da sotto
mi sarebe piaciuto sh da qui per 390 360 almeno ma sto triplo minimo a 410 o forse quadruplo nn mi piace per lo sh pero strano che invece il mini ha 380 di minimo vi torna?

il 390 è arrivato vediamo se fanno anche il 360

quello sbalzo a 495 nn lo ho capito ma ho un indicatore che bloccava a 492
alla riperdita della mia media mi ha chiamato directa (prima ha citofonato il corriere :wall::D)

ok spengo il telefono
stacco citofono e campanello

mi immergo
ciao
 
Ultima modifica:

ghost dog

SNAFU
perfetto!! cmq 380 è anche il 38 fibo del mov ieri oggi solo che sto rimbalzo è un po' loffio cioe scarso quindi cerco i tgt sotto area 360 fino a 270
 

dondiego49

Forumer storico
secondo quello che vedo deve tenere 17.330 ..se li perde cercherà di andare a 17.100/17,080

tutta ipotesi dovuto a le aspettative dei datti e il fato che di norma Venerdì e lunedì 8 volte su 10 scendono , vedete voi come attivarvi . io ho deciso di chiudere perche anche Saipen sto con SP 20,10 sperando che non intervenga , se lo fa spero di riprenderla sotto 19,50
 

dondiego49

Forumer storico
News

01/02/2013 12:34
Condizioni di allerta
PD90 Trading
Il ritracciamento in corso sui principali mercati europei era stato ampiamente previsto dal nostro DNA probabilistico settato per il ciclo Intermedio, che con probabilità medio/alte (circa 75%) vedeva ritracciamento possibile per la conclusione del ciclo mensile e di quello trimestrale. Questo quanto avevamo riportato in area riservata.

Abbiamo individuato nella media mobile rappresentativa il ciclo semestrale (sia su FTSE MIB che su DAX) il probabile target di arrivo di un eventuale ribasso, come teoria ciclica insegna.
Difficilmente, alle condizioni attuali, potremo vedere i prezzi di mercato superare al ribasso tale media mobile. Perchè?

Perchè il nostro Indicatore di pressione volumetrica e il nostro Indicatore monetario restano al momento molto positivi e a completo sostegno del rialzo in corso.
Questi indicatori sono costruiti prendendo in riferimento variabili di fondamentale importanza, come i volumi in rapporto ai prezzi e i tassi obbligazionari tedeschi a 2 e 10 anni.
Se tali Indicatori, che presentiamo e aggiorniamo 3 volte la settimana nell'area riservata del nostro Sito, non vogono al ribasso, è molto bassa la probabilità di crollo delle quotazioni del mercato sui principali future azionari.
Ad oggi, 01 febbraio 2013, l'Indicatore monetario si trova ampiamente sopra il livello di 50 e la pressione voluemetrica sul FTSE MIB registra massimi e minimi crescenti.

Diversa la situazione sul DAX, dove la pressione voluemtrica comincia a mostrare divergenze ribassiste.
Questo non è un caso. Molto probabilmente, la maggiore appettibilità dei prezzi del future FTSE MIB ha attirato maggiori volumi in acquisto rispetto al DAX, rendendo così la performance del future italiano migliore rispetto a quella del future tedesco nelle ultime sedute di borsa.

Alla luce di quanto affermato, al momento, ritracciamenti piuttosto importanti saranno analizzati alla luce dell'analisi effettuata sugli strumenti appena elencati. Se i software rimarranno positivi, eventuali ribassi rappresenteranno un'ottima occasione per aprire posizioni long.

Attenzione inoltre a strumenti di fondamentale supporto all'analisi come money flow index ciclico e pista ciclica settati per il ciclo Intermedio. Presentano divergenze ribassiste su DAX, FTSE MIB ed EUROSTOXX.
Quindi, rialzo strutturato, ok, ma rimanere sempre in allerta sugli sviluppi dei mercati, specialmente per quanto riguarda le attuali vicende di "casa nostra" , fra le quali menzioniamo le prossime elezioni politiche e il caso MPS.

www.pd90trading.com Fonte: Previsioni di borsa 2013
 

Users who are viewing this thread

Alto