Idee e grafici. - Cap. 2 (2 lettori)

billionare

Forumer storico
ECCO PER UNICREDIT DI OGGI
SUPPORTI E RESISTENZE CON PIVOT

Pivot per il 21/02/2013

R3 4,529
R2 4,401
R1 4,315
Pivot Point 4,273
S1 4,187
S2 4,145
S3 4,017



Performance a 3 mesi

Variaz. nel periodo +19,56%
Val. Max (il 29/01/13) 4,796
Val. Min (il 28/11/12) 3,448
 

baffalo

Forumer attivo
veramente molte di piu ,perche per andare short devo svuotare prima il cassetto ,:rolleyes:

ok, stai scaricando le tue "vecchie" 200.000 ucg in carico a 2,33

andare short: pensavo vendere scoperto
infatti mi sembrava strano;) però non seguendoti sempre mi sarebbe potuto scappare qualche tuo segnale di vendita precedente

quindi non sei un "attivista short puro"... per adesso:lol:
 

SempreControTrend

Forumer attivo
In questo latertale mi sono incaponito short. In questo momento godo, ma ho poca fiducia perché più di troppe volte ho visto la mia posizione tornare in loss con decisione. La cosa giusta era vendere sempre intorno ai 16700 e ricoprirsi a 16400, invece di tenere stretto stretto sto short. ...ma la cosa giusta la so' sempre quando non mi serve più...

Pmc s&p 1522
Pmc ftse 16550

Il ragionamento che ho fatto é interamente basato su s&p che comunque graficamente é arrivato ad un top che di margine vedevo tra 1510 e 1550. Da lì dovrebbe scendere e anche se lo short dovrebbe durare poco per definizione, io pensavo invece di mantenere la posizione aperta per un medio periodo non ancora chiaro nemmeno a me:clap:

Visto che sono uno dei pochi trader che solitamente perde, volevo confrontarmi con voi, nel senso che a questo punto metto in dubbio tutto,anche perché l'unico risultato certo di questo trade fino ad ora é che giornalmente sto pagando un botto in voci tipo adeguamento cedole, interessi short e via dicendo.

Suggerimenti???
 

dondiego49

Forumer storico
ok, stai scaricando le tue "vecchie" 200.000 ucg in carico a 2,33

andare short: pensavo vendere scoperto
infatti mi sembrava strano;) però non seguendoti sempre mi sarebbe potuto scappare qualche tuo segnale di vendita precedente

quindi non sei un "attivista short puro"... per adesso:lol:

prego il mio carico era 4,18 :( poi su quel conto non mi e permesso aprire due posizioni differenti prima vendi quello nel cassetto Long poi vai short , io ho fatto tutto assieme :D e ringraziare che non vado in leva :cool: ma andare multy day non era il caso , questa mattina vediamo ,ieri era inchiodata sul supporto UCG bisognava aiutarla ,;)
 

dondiego49

Forumer storico
In questo latertale mi sono incaponito short. In questo momento godo, ma ho poca fiducia perché più di troppe volte ho visto la mia posizione tornare in loss con decisione. La cosa giusta era vendere sempre intorno ai 16700 e ricoprirsi a 16400, invece di tenere stretto stretto sto short. ...ma la cosa giusta la so' sempre quando non mi serve più...

Pmc s&p 1522
Pmc ftse 16550

Il ragionamento che ho fatto é interamente basato su s&p che comunque graficamente é arrivato ad un top che di margine vedevo tra 1510 e 1550. Da lì dovrebbe scendere e anche se lo short dovrebbe durare poco per definizione, io pensavo invece di mantenere la posizione aperta per un medio periodo non ancora chiaro nemmeno a me:clap:

Visto che sono uno dei pochi trader che solitamente perde, volevo confrontarmi con voi, nel senso che a questo punto metto in dubbio tutto,anche perché l'unico risultato certo di questo trade fino ad ora é che giornalmente sto pagando un botto in voci tipo adeguamento cedole, interessi short e via dicendo.

Suggerimenti???

di questi tempi maglio ragionare a la giornata secondo me .Poi se una parte del capitale non lo usi allora un po di cassetto non fa male , differenziare 8/10 titoli buoni ,se possibile con dividendi , ma di questi tempi son anche avari di quello :mmmm:
 

ghost dog

SNAFU
la turri sta parlando
supporti tra 270 e 200

e poi poco sotto 16mila

ma va????????????????????????????????????????????????
allora so' gura pure io...

si shorta con stop 16750
per buy aspettare

dice lei

forte la turri eh?

cmq sia, individuato l'arrivo di sp a 1530 :bow: avevamo detto che un ritorno fino in area 1519 18 era standard ma cosi......
ieri si sono fermati sulla bb central del giornaliero e ancora nn rimbalzano

rimbalzano? boh io nel dubbio mi metto un fibo nel candelone di ieri per vedere i livelli e senza saper nè leggere nè scrivere metto una estensione di fibo sul candelone che è bello pieno senza spike, volumoso, a fine di un lungo rialzo (manca solo il gap down senno era perfetto) ma cosi un puro esercizio di stile che nn serve a nulla

la cosa incredibile è che loro hanno lo stocastico daily appiattito in ipercomprato da giorni e ora cerca di incrociare down
noi al contrario lo stoc appiattito sotto in ipervenduto

uno dei due mente?

il cfd ha ritoccato i minimi a 370

per noi i supporti sono area 450 320 ecc ecc
last beach poco sotto 16k



ciao a tutti buon trading
 

Users who are viewing this thread

Alto