Idee e grafici. - Cap. 2 (3 lettori)

scalperino

Forumer attivo
Complimenti a te :up: ... ma sai bene che non è facile e non è alla portata di tutti,
d'altronde se fosse così facile saremmo tutti ad operare in Borsa e nessuno lavorerebbe più :D

Un saluto agli amici del 3d :)

Ho specificato prima che non è per tutti,ognuno è portato per una cosa.
Io lavoravo in banca e quando mi resi conto che con la mia consulenza gli altri guagnavano ed io mi accontentavo dello stipendio ho mollato tutto e la consulenza la faccio solo a me stesso!

dondiego49

Forumer storico
Io credo che vivere di borsa sia impossibile. Non è un buon modo per tirarsi fuori uno stipendio.
Se non si hanno le spalle coperte, si rischia davvero di essere in balia dei movimenti, e di continuare a perdere.
Io credo che investire in borsa sia un buon modo per valorizzare le proprie idee sul mondo, nulla di più...
Come diceva qualcuno, forse la Bce abbasserà i tassi, ma di fatto se non hai un governo che continua sulla strada delle riforme per far abbassare i rendimenti dei Btp, l'effetto si annulla. Credo che sia la situazione politica a pesare, e a meno di ottime notizie a livello politico, credo che più di 16100 non li facciamo...
Per ora guardo, perchè a quanto pare i grillini si divertono a far fare su e giù ai mercati...
Non condivido la tua visione su la Borsa , io ci ho fatto parecchio con quella cose che sollo da stipendiato anche sopra la media non potevo realizzare , studiare e procurarsi un metodo comprensibile e molto utile ansi indispensabile con una Piattaforma buona , poi mai entrare con gamba tessa ,in principio molta più attenzione se pochi soldini .poi si capisce molte cose e se si realizza un capitale non investirlo tutto mai ,Salvo sollo per pareggiare perdite ed uscire subito,se credi di una volta dentro oltre che pareggiare le perdite fare anche più Gain sei fregato :(

Ultima modifica:

Always Learn

Forumer attivo
Ho specificato prima che non è per tutti,ognuno è portato per una cosa.
Io lavoravo in banca e quando mi resi conto che con la mia consulenza gli altri guagnavano ed io mi accontentavo dello stipendio ho mollato tutto e la consulenza la faccio solo a me stesso!

posso chiederti da quanto tempo e se le entrate sono paragonabili allo stipendio ?
Lo chiedo perchè sono in un periodo dove "non posso lavorare" e sto verificando che la mia media non è poi così male ...

scalperino

Forumer attivo
posso chiederti da quanto tempo e se le entrate sono paragonabili allo stipendio ?
Lo chiedo perchè sono in un periodo dove "non posso lavorare" e sto verificando che la mia media non è poi così male ...

Sono 15 anni e non c'è paragone tra quello che ho realizzato con la borsa e quello che guadagnavo con lo stipendio!

dondiego49

Forumer storico
Sono 15 anni e non c'è paragone tra quello che ho realizzato con la borsa e quello che guadagnavo con lo stipendio!

Concordo anche io :bow:

Ma senza togliere niente a nessuno , non vorrei essere offensivo , secondo me con la borsa bisogna avere un qualcosa che e dentro di noi che funzioni bene , io lo chiamo sentimento naso , la famosa vocina interiore che ti parla , bisogna sollo ascoltare ,e mai avere freta .La borsa non scappa e sempre aperta ,se non sei convinto stare fuori il giro ,arriverà la occasione giusta , anche se sei in perdita ,mai affrettare i tempi , se sei entrato significa che hai considerato tante cose che anche se in ritardo si verificheranno ,:rolleyes: Ma ce anche da dire che non e per tutti :rolleyes:

dondiego49

Forumer storico
ciao Don
prevedi il Down ancora up e non poco.....come pensi noi possiamo scendere ?:mmmm:

Noi se non scende rimane qui.... sopra 96 e molto molto difficile vederlo quel IRSI ,in Usa e diferente possno ancora salire , 180/190 punti :rolleyes:

Ma non fidarti su quello che penso io , a la mia etta a volte non si ricorda più bene :sad:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto